The Vampire Diaries: perché il Sire Bond è una trovata geniale
Julie Plec ha segnalato un articolo su io9, questo, in cui si danno due motivi validi per cui l'ultima storyline Delena, ovvero la faccenda dell'asservimento, è una trovata geniale. Ecco i due motivi:
1) Se Julie Plec fosse un uomo, la gente la paragonerebbe a Joss Whedon . Sia in The Vampire Diaries che in Kyle XY, la Plec fa cose con personaggi e trama difficili ma le fa sembrare facili. La gente critica TVD perché è per lo più una serie TV romantica, al contrario di Buffy, ma lo sviluppo della trama e dei personaggi di TVD non è solo un susseguirsi a ruota delle vicende, ma esse vanno avanti verso strade strane. Qualche volta esce fuori traccia, ma raramente sembra casuale come, a volte, è Fringe.
2) La faccenda di Elena asservita a Damon è geniale. Io l'ho trovata una cosa astuta, perché sembra una cosa senza senso, e temo che molte fan di TVD incroceranno le braccia riguardo a questo sviluppo. Ma ha senso, sia per la trama che per Damon.
La cosa del far stare lontana una coppia anche se entrambi vogliono stare insieme è abbastanza intelligente. E' una cosa molto più sensata di Stefan e Elena che devono fingere di avere rotto sennò Katherine uccide Jeremy. Inoltre, si incastra bene con tutto quello che abbiamo imparato sull'asservimento, con Klaus e i suoi ibridi. Oltretutto, sembra un buon sviluppo per Damon. Inizialmente, il più cattivo dei fratelli Salvatore era stato visto manipolare donne. Pensate a Caroline, che ancora lo odia per quello che le ha fatto quando era umana, ovvero soggiogarla così spesso da non farle ricordare quello che hanno fatto. Damon ha anche soggiogato molte volte Andie, la giornalista che Damon ha ucciso, e ci sono molte altre donne soggiogate da lui. Damon non ha mai resistito all'usare il suo potere sulle donne. Fatta eccezione per il suo rapporto con Elena, che è diventato sempre più complicato. Non ha mai preso vantaggio su Elena quando ne aveva l'opportunità: l'ha sempre trattata bene e pensa che sia la sola donna per cui deve fare la cosa giusta. Inoltre, una delle differenze tra lui e Stefan è che suo fratello rispetta le scelte di Elena: Stefan la appoggia sempre, mentre Damon, per il suo bene, può anche andare contro di lei. Quindi, la situazione di Elena che fa letteralmente tutto quello che fa felice Damon rappresenta per lui la sua più grande sfida. Non può dire a Elena di fare quello che vuole, perché lei inconsciamente cercherà di fare solo quello che lo aggrada. Specialmente dopo aver visto Charlotte a New Orleans, che ha contato i mattoni della città per 70 anni solo perché Damon glielo ha detto. Se amate Damon, e volete che il suo personaggio sia esplorato più profondamente, allora questa storyline è tutta per voi. E' vero, è brutto vedere Elena priva di libertà, ma è comunque The Vampire Diaries. Se non vi piace, tornate la prossima settimana. Io spero che, dopo questo, non vedremo più Damon come prima, e ciò è il motivo per cui questa è una storia intelligente.
Concordate con questo articolo? Fatecelo sapere commentando qui sotto.
0 commenti:
Posta un commento