REVENGE - Recensione dell'episodio 3x19 "Allegiance"


THIS IS REVENGE!
Oh si miei cari revengers, finalmente ce l’abbiamo fatta! Revenge è tornato ad essere quello di una volta. Ritorna il pennarello rosso, si scoprono nuovi elementi sul complotto del volo 197, ma soprattutto Emily è tornata a portare avanti la vendetta che è stata in secondo piano per fin troppo tempo. Cosa poco positiva dato che il titolo dello show significa proprio "vendetta".
Un episodio a cinque stelle!

Vorrei cominciare questa recensione premiando alcuni personaggi che in questo episodio sono stati davvero fantastici.
Per primo Nolan, al quale assegno il premio "personaggio più "badass dell’episodio". 
La scena in cui ha fatto capire a Daniel e Charlotte di non mettersi contro di lui è stata a dir poco strepitosa! Si vede che Emily ha avuto una certa influenza su di lui. Ve lo ricordate nella prima stagione? Fu costretto a prendersi una guardia del corpo per proteggersi, ma adesso direi che riesce a cavarsela piuttosto bene anche da solo. 

Un altro personaggio che merita d'essere premiato è sicuramente Jack. Ha finalmente capito da che parte stare e si sta rendendo seriamente utile.
Per quanto riguarda la sua storia con Margaux era chiaro fin dal principio che non erano fatti per durare, infatti secondo me avevano una relazione abbastanza ridicola. Ma d'altronde Jack era rimasto da solo dopo la morte di Decland e ci stava che avesse trovato in Margaux una nuova "speranza", però arrivati a questo punto erano diventati ridicoli.  A parte che sono convinta che lei sia innamorata di Daniel, basta che vi ricordiate come ha fatto la sua comparsa a inizio stagione davanti a lui...

Infine passiamo ai "cattivi" della situazione.
Ci sono volute quasi tre stagioni ma alla fine Victoria ce l’ha fatta, ha capito che Emily non si sta accanendo solo sulla sua famiglia, ma si tratta di qualcosa di molto più grande. Una vendetta, e nello specifico, una vendetta per David Clarke.
Io personalmente è dalla prima stagione che aspetto che Victoria scopra che Emily è in realtà Amanda Clarke, infatti non vedo l'ora di scoprire quale sarà la sua reazione quando verrà a sapere tutta la verità, perché ci arriverà e qualcosa mi dice che accadrà presto.

Non mi stancherò mai di ribadire quanto Charlotte sia inutile e stupida, anche al costo di risultare ridondante. È sempre più convinta di stare dalla parte del giusto alleandosi con suo fratello. Ma dico io, sei cieca o proprio non ci arrivi? Daniel è il diavolo! E se Javier firma con lui è altrettanto stupido, d'altronde chi va con lo zoppo impara a zoppicare...
Piccola parentesi: My Clone effettivamente che utilità ha? Tutta questa confusione per un'app che, si gran lavoro d'informatica, ma è utile quanto una bicicletta senza sella. 

Basta, direi che ho sputato abbastanza veleno su Charlotte e Javier.
Per concludere vi ricordo che Revenge questa settimana non andrà in onda per via della Pasqua, tornerà domenica 27 aprile con l'episodio "Revolution". 
Mancano dunque tre episodio al finale di stagione e io sto già male! Spero che voi siate più sani di mente di me.

Alla prossima recensione!
Condividi su Google Plus

Articolo di Ambra Gallo

0 commenti: