ONCE UPON A TIME- Recensione dell'episodio 4x01 "A Tale Of Two Sisters"

LET IT GOOOO, LET IT GOOOOO
Can't hold it back anymore Let it go, let it go Turn away and slam the door I don't care what they're going to say Let the storm rage on  The cold never bothered me anyway!


L'attesa è stata lunga ma finalmente Frozen è arrivato a Storybrooke!
Partiamo subito dal "A long time ago..." quando i genitori di Elsa ed Anna svelano il loro segreto in una lettera, poi messa dentro una bottiglia, sperando che le figlie la trovino e sappiano la verità.

Cinque anni dopo, ad Arendelle, vediamo Anna immersa nei preparativi del suo matrimonio con Kristoff e Queen Elsa che l'aiuta da brava sorella. 
Nel mentre, Elsa scopre un diario dei genitori ed interpreta il contenuto come se il grande male fosse lei stessa. "You're not a monster", le dice Anna ed è per questo che la sorella si avventura verso Misthaven per cercare risposte. Anna ed Elsa incarnano un nuovo tipo di True Love che non abbiamo ancora esplorato...quello tra sorelle. 

Anna vuol far si che sua sorella si senta una persona normale mentre Elsa dovrà trovarla perchè a quanto pare il viaggio di due settimane si è prolungato e non è tornata a casa. 
Importante prova d'amore è stato l'atto di Anna nel "lasciare" Kristoff accanto a Queen Elsa per proteggerla. 

I riferimenti a Frozen sono stati tanti e ben fatti. Abbiamo visto già Sven e penso che vedremo anche Olaf. 
Ps: riciclano gli slogan?! "Anna, I will find you"

Di certo il mostro che ha creato Elsa a Storybrooke non ci somiglia affatto. La Queen di Frozen si è ritrovata in un mondo di macchine e stranezze, quindi, sentendosi attaccata, ha risposto congelando un po tutto. Per ora non abbiamo visto come si rapporterà con il gruppo ma sicuro avrà a che fare con Rumple. Spero che abbia un confronto con Regina.

Entrambe le regine sono vittime di pregiudizi e di gente che le giudica come mostri. 
Regina ha affrontato per stagioni intere questa questione e dopo esser stata capace di guadagnarsi la fiducia delle persone...arriva Marian. Okay, sono di parte...ma mi sta sulle scatole! 
Hood deve pensarci molto bene...ESISTE IL DIVORZIO! 
La paura più grande di quest'attesa era la possibilità che Regina potesse tornare ad essere la Evil Queen e abbiamo rischiato. Ha liberato Sidney per poterlo poi imprigionare e farlo tornare il suo Mirror ma ha salvato comunque Marian dall'attacco del mostro di neve. 

Regina è solo ferita. Per la prima volta poteva provare quell'amore che tanto merita...
E' giusto che Emma si sia sentita in colpa e la scena tra loro, mentre parlavano attraverso la porta... SWAN QUEEN feelings like there's no tomorrow! 

Ora dobbiamo vedere se Regina vuole portare a termine la sua missione, ovvero "find the writer"! 
Ecco che apriremo una rubrica: WHO'S THE WRITER?
(Potete commentare dicendo le vostre teorie)

Parlando di ship...ce ne sono due che ci hanno fatto battere il cuore! 
Iniziamo dai Captain Swan! Emma, io ti amo ma sei proprio scema! Ti ritrovi Hook a due centimetri e gli dai solo un misero bacio? Spero che la proposta di guardare Netflix sia solo una scusa per NON guardare la tv! 

Ora parte la seconda rubrica : QUALE SERIE TV GUARDERANNO I CAPTAIN SNOW?
Emma sceglierebbe Orange Is The New Black...così a caso...
Hook penso House Of Cards.

Emma è bloccata e sappiamo tutti quanta sfiga ha in amore ma forse forse è pronta a lasciarsi andare. Per Hook è un libro aperto e questo l'aiuterà molto.
Non penso che Henry sia un grande problema visto che ama Hook.
Parentesi: ma Henry cresce a dismisura...fra poco guiderà lui il maggiolino giallo!
Non ci rimane che essere pazienti insieme ad Hook e continuare a shipparli!

Chi ci farà penare è la coppia Rumbelle. In questo episodio ci hanno fatto esplodere il cuore per prepararlo alla distruzione. Rumple ancora mente riguardo al pugnale e Belle scoprirà sicuro la verità...quando succederà io sarò una donna distrutta.
Hanno ricostruito una scena epica. Stessi vestiti, stesso ambiente e...stessa canzone. Questa scena la ribattezzo: Come far sciogliere il cuore ad una fangirl!
Un grande mistero incombe...quel cappello. Sarà una minaccia? Beh conoscendo il telefilm...assolutamente si!

Li ho amati. Li amo da sempre e per sempre. Per questo me la prendo quando per quattro stagioni non sono stati felici per più di quattro minuti!

OUAT è tornato! E' tornato con novità, con Frozen, con amori, pericoli, segreti ecc.
Ci aspetta una grande stagione e noi siamo qui ogni settimana a commentare ed ogni giorno a darvi news! Seguiteci e lasciate un commento se volete!

di Dana Ghanoum


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: