REVENGE - Recensione dell'episodio 4x05 "Repercussion"


Salve revengers! Ben ritrovati per una nuova recensione.
Per recensire questo episodio ho cercato di seguire un consiglio che mi ha dato un’amica, ovvero, di considerare la quarta stagione in sé e di smetterla di pensare a momenti migliori che ha avuto la serie in passato, perché è difficile se non impossibile ritornare alla gloria dei tempi della prima stagione.
Se non facessi così finirei per scrivere più recensioni negative che positive, e trovo sia sbagliato perché Revenge nonostante tutto rimane una delle mie serie preferite e "Repercussion" non è stato affatto male!



Victoria ed Emily si divertono a giocare al tiro alla fune con Charlotte, ma ricordatevi che prima o poi la corda si spezza. Anzi più prima che poi in questo caso, visto che è già evidente che Charlotte ha completamente perso il controllo e non è più in grado di comprendere quello che potrebbero causare le sue azioni.

Dunque prima Emily cerca di portarla dalla sua parte spiegandole che sua madre va fermata, ma immediatamente Victoria la convince del contrario e la usa per far cadere Emily in una trappola.
C'è poco da dire, la scena del faccia a faccia fra Victoria ed Emily è stata sublime!
Entrambe hanno buone ragioni nel credere che David starà dalla parte di una invece che dell'altra; entrambe dovranno affrontare le ripercussioni delle loro azioni negli ultimi 20 anni, ma quello che mi ha colpita veramente è stata la perfidia con cui Victoria parlava ad Emily.
La performance recitativa di Madeleine Stowe in questa scena è stata al dir poco eccezionale, nonostante detesti Victoria adoro come lei la interpreta. Lo sapete come si dice, no? Se odi tanto un personaggio vuol dire che l'attore ha fatto un ottimo lavoro.


Qualcuno mi fa il favore di dire la verità a David? Domanda stupida visto che si tratta di Revenge, ma se la cosa infastidisce così tanto me non oso immaginare lui. Mi sembra che sia già abbastanza confuso, ci mancava solo Charlotte a fargli conoscere il suo finto nipote a disorientarlo ancora di più, e il fatto che Emily non abbia ancora avuto la possibilità di parlargli mi fa imbestialire!

Ma se le cose accadessero semplicemente che gusto ci sarebbe a seguire lo show? E il piano di Emily per risolvere questa faccenda è stato eccezionale. Emily non delude mai, far riavere a David la sua vecchia casa per fargli rivivere i ricordi di sua figlia è stata una mossa davvero geniale.
Avrei preferito che Daniel e Margaux rimanessero fuori da questa faccenda, ma non credo si potesse fare diversamente, dato che in qualche modo anche loro due dovevano rientrare a far parte della storyline principale, non potevano rimanere a lungo in disparte con tutta questa carne al fuoco.


Al di là del fatto che David non sappia chi sia veramente Emily, sono felice che voglia vendicare Amanda.
Dopo la conferenza stampa davanti alla caserma di polizia temevo che tutto quello che gli importasse ora era occuparsi della sua nuova famiglia, invece il buon papà non si è affatto dimenticato della sua dolce Amanda. Questione di poco e lui ed Emily si riabbracceranno, non vedo l'ora!

Ora però alla trama si aggiunge un nuovo elemento che non è affatto da ignorare: l'attentatore di David.
Che cosa vorrà da lui? Ma soprattutto, che cosa potrà mai avergli fatto David per spingerlo ad attentare alla sua vita? Bè, non ci resta che proseguire con la visione.




Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Ambra Gallo

0 commenti: