THE ORIGINALS - Recensione episodio 2x04 "Live and let die"

Altra settimana a New Orleans, tra streghe, vampiri, lupi e ibridi, la situazione si fa sempre più complicata per i membri della famiglia Mikaelson. 

Episodio di passaggio e un po' sottotono rispetto ai precedenti e alle aspettative (troppo alte forse), ma andiamo a vedere nei dettagli.



In città e fuori dal Quartiere c'è il caos ormai. Buona parte dei lupi è alleata con Esther per cui minacciano i vampiri di Marcel, ma quando Finn se ne esce con un piano piuttosto crudele (far commettere degli omicidi a dei giovani potenziali licantropi, per spezzare la maledizione), il nuovo arrivato, Aiden, e Oliver, si rivolgono a Marcel e quindi anche ad Elijah ed Hayley.

Il piano riesce ad essere bloccato, ma forse l'idea di Esther/Lenore è stata questa fin dal principio: isolare Elijah dagli altri e rapirlo.


Storyline interessante, ci permette di conoscere uno dei nuovi ingressi, Aiden, un lupo che tiene alla famiglia (elemento ricorrente dello show) e forse è in procinto di innamorarsi di un vampiro (sento già che Aiden/Josh ci accompagneranno nel lato wub della stagione). Romeo e Giulietta who? 


Marcel ed Hayley presenti ma piuttosto in secondo piano, spero sia la prima di tante collaborazioni tra i due, in fondo hanno anche un passato in comune (fu Marcel a salvare la piccola Hayley, Andrea ai tempi).

Ottimo il rapporto che si sta sviluppando tra Elijah e l'allieva Gia (io ho percepito tensione sessuale tra i due, ma forse è Daniel Gillies che fa questo effetto con tutti, lol). Elijah al momento è prigioniero della madre, le intenzioni per ora non si conoscono, ma sicuramente la settimana prossima ne sapremo di più.


Nel frattempo Klaus vuole raggiungere Davina e fermare Mikael prima che sia troppo tardi, per fare questo si serve di Cami (fresca di seduta dallo psicologo Finn) e si gode la sua compagnia. A prescindere da quel che si pensi sulla vita amorosa di Klaus (io personalmente fatico a vederlo coinvolto in qualcosa di romantico, non prima di aver intrapreso un percorso personale), trovo che Cami sia un personaggio fondamentale per l'ibrido: la sua umanità, la sua conoscenza della psicologia le permettono di rivolgersi a Klaus, come nessuno mai ha fatto in più di mille anni. Il momento dell'abbraccio è stato molto bello, soprattutto vedere lo stupore nella faccia di lui, come se non sapesse quello che stava accadendo.


Quando parlo di episodio sottotono mi riferisco principalmente al primo scontro tra Klaus e Mikael, ma sicuramente questa è stata solo una prefazione di quello che ci aspetta. Klaus decide di ascoltare i consigli di Cami e non uccide il padre, forse commettendo un errore, ma per noi telespettatori la cosa non può che essere positiva (ancora ho gli incubi di come liquidarono il personaggio in The Vampire Diaries).


Infine Davina, non sa minimamente di essere raggirata da Kol/Kaleb, quest'ultimo ha liberato Mikeal o almeno così pare. Molto più probabilmente ha in mente qualcosa, che io non vedo l'ora di scoprire.



"It always gets worse before it gets better"




Recensione di Lisa Marrucci


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: