THE WALKING DEAD - Recensione 5x02 Strangers

Salve miei adorati putridi imputriditi!
Com'è andato il primo giorno di questa nuova settimana? Per quanto mi riguarda, è stato entusiasmante come entrare in un hangar con una sola uscita, dalla parte opposta, e trovarsi un'orda di zombie di fronte armata solo da una matita spuntata... Oh yeah!!!
Beh, vogliamo parlare di questa puntata? Let's do this!
Una puntata decisamente molto più easy della premiere. Pochi zombie ma buoni e soprattutto molto idratati, ma andiamo con ordine.
Mentre il gruppo cammina per il bosco, tra una chiacchiera e l'altra, qualcuno chiede aiuto. Dopo un attimo di esitazione corrono tutti ad aiutare la persona che li ha chiamati. E' un prete, Gabriel, che ha una chiesa non lontano. Dopo avergli fatto le 3 domande di rito e averlo perquisito a dovere, decidono di seguirlo.
Bugiarda!!! Ridatele la katana!!!
Alla chiesa entrano per capire se sia una trappola  ma non trovano nessuno. Accompagnati da Gabriel, alcuni di loro partono per andare a fare un po' di provviste. Arrivano in un posto che raccoglie le donazioni della contea ergo è pieno di cibo solo che, a detta del prete, è infestato... 10 zombie per puzza e per miracolo... Ma perfavore!!! Tyreese potrebbe farli fuori da solo con una mano legata dietro la schiena!!! Comunque, con i soliti stratagemmi e una calma olimpica, risolvono la questione zombie in meno di 10 minuti e fanno la spesa. In tutto questo, Fra' Gabriel, era in piena crisi di panico spiattellato, praticamente crocifisso, al muro... Quisquillie, i nostri risolvono tutto come al solito.
Tornano alla chiesa e festeggiano allegrotti e pancottosi!
I miei feels <3
Vin santo e fagioli e scene del cuore tra Judith e Rick... Come tutti noi sappiamo, la Ricktocrazia è la miglior forma di governo che possa esistere quindi Abraham sa che deve puntare al cuore di Rick se vuole andare a Washington e ci riesce più che bene parlando di salvare il futuro della piccola Spaccaculi. Rick, avrai sempre il mio voto, sappilo!!! Quindi è deciso, si parte per Washington perchè il Nostro Leader ha deliberato che così sarà.
Mentre tutti tornano a rilassarsi, Rick parla con Gabriel e gli dice che sa che lui nasconde qualcosa, non gli interesa cosa sia, l'importante è che non metta a repentaglio la vita di nessuno dei suoi 'famigliari' (te se ama Rick, te se ama proprio!) altrimenti lui sarà costretto ad ucciderlo... L'ho detto praticamente per tutto l'articolo ma questo Rick mi piace proprio un sacchissimo!!!
In ogni caso, tutto succede adesso! Daryl segue Carol che non si sa bene cosa voglia fare e mentre stanno lì, con una macchina in moto, un'altra macchina corre sulla strada!!! Daryl salta in macchina e dice a Carol che
Lo so, è terribile... Però fa ridere!
quella è la macchina che ha preso Beth... Bob invece, esce dalla chiesa per piangere un pochino in solitudine e viene rapito. Rapito da chi?!?!?! Da quel bastardissimo figlio di una buona donna zombie di Garreth che con qualcuno dei suoi seguaci, ha seguito i nostri eroi e si è messo a cacciare esseri umani!!! Questa è presa pari pari dal fumetto (anche se lì è Dale a fare la fine di Bob)! A questo punto Bob ha una gamba di meno che, a detta di Garreth, è più saporita di quello che si aspettavano, Daryl e Carol sono alla ricerca della macchina che ha presumibilmente rapito Beth, e il resto del gruppo è in chiesa, all'oscuro di tutto! Come andrà a finire questa storia? Lo sapremo nelle prossime puntate, come al solito!
Vi amo miei putridi!
Micaela

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: