AQUARIUS - Recensione episodio 1x09 "Why?"

Il nono episodio di Aquarius, si intitola "Why?" ed è stato scritto da John McNamara & Mike Sheehan e diretto da Jonas Pate.





Dopo l'omicidio di Jimmy, avvenuto alla fine dell'episodio precedente, Sam, Ed e Brian decidono di non arrestare i colpevoli per mantenere la missione sotto copertura di Mike e, soprattutto, Brian. Le cose per quest'ultimo si fanno ancora più complicate, quando Lucille e Roy gli fanno sapere che per mantenere l'alleanza deve avere l'approvazione di Guapo, probabilmente perché iniziano a sospettare del poliziotto.




Intanto Ken fa di nuovo visita a Charlie, per fargli sapere che si è occupato di gestire tutte le prove contro di lui. I due finiscono di nuovo insieme ma l'uomo ci tiene a mantenere segreta questa relazione, per via dei suoi impegni politici. 
I momenti a "Casa Manson", soprattutto quelli che vedono anche Ken tra i protagonisti, sono sempre molto intensi e introspettivi. Il mistero su quanto accaduto anni prima si fa sempre più prossimo ad essere scoperto


.

Ma il vero fulcro dell'episodio ruota intorno a Charmain, la quale in una delle sue prime uscite da vera poliziotta si trova ad assistere all'omicidio dei due suoi colleghi. La ragazza, sotto shock per quanto ha vissuto, è costretta come al solito a far fronte anche ai soliti pregiudizi dei colleghi maschilisti.
Sam convince Bunchy a collaborare nelle indagini, per evitare che la polizia inizi ad indagare nei loro quartieri, dando per scontato che sia una persona di colore ad aver commesso gli omicidi.



Sam e Brian individuano l'assassino (bianco), che nel frattempo ha ucciso una nuova coppia (multietnica) di poliziotti, ma le prove non bastano per arrestarlo per cui Sam chiede a Charmain di dare una falsa testimonianza per poterlo arrestare.
Ottima prova per Charmain, della quale apprezzo la forza ben nascosta dal suo aspetto angelico, e belle le interazioni con Sam, soprattutto la scena finale in cui lei lo paragona al padre alcolizzato, dandoci per la prima volta qualche informazione sulla sua vita al di fuori della polizia.


L'episodio si conclude con Sam che viene drogato da una delle ragazze di Charlie, lasciando la questione aperta al successivo.




Un altro buon episodio. Interessante la storia di Charmain che si trova a mentire per diventare una vera "poliziotta", buone le parti a casa di Charlie, ma l'assenza di Emma si fa sentire.



Musica degli episodi andati in onda fino ad ora:





Recensione di Lisa Marrucci





Saluto alle pagine affiliate:

Claire Holt ϟ

Aquarius - Italia
David William Ducovny (David Duchovny) Unofficial Italian Fan Club




Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

1 commenti:

Unknown ha detto...

Adoro Chairman e mi piace questo mondo dove non esistono il bianco e il nero... tutti bravissimi!