BEAUTY AND THE BEAST - Recensione della 3x04



Beasites, è la prima volta che mi immedesimo così personalmente in una puntata di BATB. Ultimamente, sono impegnato in varie cose (e, in alcune di esse, sono un rompiscatole come Cat con Vincent quando ne parlo con i miei amici).

La cosa mi spaventa troppo, perché è come se mi spiassero. Ecco come si sentono i personaggi dei film quando, facendo zapping, beccano un programma che parla di ciò di cui hanno bisogno.

Cat è così stressata per la questione delle bestie potenziate che, ormai, pensa SOLO E SOLTANTO A QUELLO, arrivando quasi a crearsi casi. In questa puntata (in cui l'ordine delle scene non è cronologico, cosa che mi piace), i VinCat sono andati da un consulente matrimoniale mentre c'è un caso da risolvere: un ladro di cuori! E si, ho volutamente evitato di dire "un rubacuori letterale".


Stavolta, la puntata voglio analizzarla seguendo quattro punti: il caso, le dinamiche di coppia (VinCat), i personaggi secondari (Tess e JT) e l'avanzamento della trama. Procediamo!

IL CASO

Questo caso sembrava avvincente, perché, beh, chi ruberebbe un cuore, facendo persino fuori un altro ladro che se ne era impossessato? Poteva essere un caso appassionante, perché non mi era mai capitato di vedere una puntata di qualcosa con tematica "furto di cuori".

Tuttavia, il problema è stato il colpevole. NELL'ISTANTE ESATTO in cui hanno fatto capire che quella donna fosse la moglie del miliardario, io avevo capito che fosse la colpevole. Andiamo: lei è la giovane moglie di un miliardario anziano e malato che ha bisogno di un trapianto di cuore. Guarda caso, il cuore sparisce, cosa che renderebbe la giovane donna ricca e vedova.

La sola cosa che rende questo caso meno telefonato sta nel fatto che lei sapeva del cuore "potenziato", cosa che mi spinge a formulare qualche teoria. Noi sappiamo per certo che c'erano esperimenti già decenni fa, perché Tori era nata da un uomo che era come Vincent. Non è che la donna sia stata sposata con la "vittima" del giorno per vent'anni perché entrambi erano in qualche modo coinvolti con gli esperimenti? Un'intera vita a macchinare nella creazione delle bestie.

Tuttavia, mi sa che l'ora mi fa soffermare troppo su un personaggio che dubito ritornerà.

LE DINAMICHE DI COPPIA

Per il quarto episodio di fila, Vincent e Catherine sono messi alla prova riguardo al loro essere una coppia, per poi capire che, insieme, possono farcela.

Questa cosa mi puzza, perché è come se il loro rapporto non cambiasse. Voglio dire: problemi ben peggiori non li hanno divisi, mentre ora un ladro "umano" li mette in crisi?

Io ho capito che la trama di questa stagione riguarda il loro matrimonio, ma il 99,99% delle loro scene insieme vanno così:

VINCENT: Cat, pensiamo a noi

CAT: Ma c'è il caso ...

VINCENT: Ci pensiamo subito

(risolvono il caso)

CAT: Noi siamo una coppia stupenda

I PERSONAGGI SECONDARI

Avete notato che Tess ha sempre una frase che ripete spesso in ogni puntata di questa stagione? Oggi era qualcosa tipo "che le cose non si ripercuotano contro le mie chiappe". Non so se la cosa sia più realistica o se si tratti di un esempio di "pigrizia", ma mi sembra davvero che stiano facendo quel che dicevo l'anno scorso, ovvero che prendono le scene di Tess e le ripetono. 

JT, invece, scopre che il fattore rigenerante gli impedisce di curarsi. Chi è che lo vuole così? Cosa avverrà? Che bello vederlo sempre più interessante. Io gli darei più screen-time, perché mi interessa più lui dei VinCat ultimamente.

L'AVANZAMENTO DELLA TRAMA

JT, infatti, è l'unico che manda avanti la trama generale della serie, dal momento che scopriamo sempre di più come funziona il siero potenziato. Con la morte dei due agenti e la misteriosa assenza del duo Bob&Carol, sembra che la trama si sia presa una pausa. Il che non credo vada bene, perché questa stagione ha un terzo degli episodi in meno rispetto alle altre due. Io voglio sapere cosa sta minacciando i VinCat, non loro due che sono super stressati ma riescono a collaborare. Altrimenti, finisce che ogni episodio è uguale a sé stesso.

Scusate per la recensione breve e brutta, ma perlomeno volevo cambiare. Alla prossima settimana!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: