ARROW - Ora del decesso: "ELEVEN-FIFTY-NINE" Recensione 4x18




La voce trapelava, gli spoiler anche, 

ma vederlo con i propri occhi, è 
tutta un'altra cosa!










I sospetti erano fondati: a dirci addio è stata proprio Laurel, la nostra Black Canary.


Questo è quello che mi viene da dire e, scusatemi se sarò poco dettagliata sul resto dei fatti della puntata, ma la cosa mi ha scossa parecchio.

MA PROCEDIAMO CON ORDINE

Andy, il fratello di John, è un traditore! Bella novità! Ce n'eravamo accorti tutti quanti tranne quel tonto di Diggle, vabbè pazienza, se non fosse che anche grazie a lui il Team Arrow è caduto nelle mani di Darhk e di quella bestia ambulante di Merlyn.


Nonostante tutti gli sforzi, infatti, tutto va esattamente come previsto dal piano del nemico.
Li odio, li odio! Con tutta me stessa...mi fanno rimpiangere quel simpaticone della Testa del Demone! Mi manchi Ra's...mi manchi tanto...

Prima il furto dell'Idolo, poi della pietra mancante ed ecco serviti su un piatto d'argento i vigilanti mascherati a Damien che, da grande villain che si rispetti, mantiene la promessa fatta al Detective Lance e colpisce Laurel a sangue freddo, sotto gli sguardi impotenti del resto della squadra.

Scherzo della sorte, questa sarebbe stata l'ultima missione della ragazza come Black Canary: stava valutando l'opzione di dedicarsi totalmente alla sua carriera, grazie al ruolo di Procuratore Distrettuale, gentilmente offertogli da quella strega della moglie di Darhk.
(Mai dire: un'ultima volta! Io lo dico sempre prima di mettermi a dieta e non finisce mai bene!)


Durante l'attesa in ospedale, credevo che sarei morta d'ansia!

Neanche l'arrivo di Felicity e il suo abbraccio con Oliver sono riusciti a strapparmi più di un mezzo sorriso incerto...
(E detto da un Oliciters convinta, non è poco)

E poi la vedo, eccola, sulla barella, viva e FUORI PERICOLO!

Cosaaaa?!? Riprendo a respirare per un secondo...qualcosa non mi torna: qualcuno deve morire!! Io non ho scritto articoli su articoli di teorie e supposizioni per perdere tempo in questi mesi! Su su...tirate fuori il cadavere! Uccidete qualcuno! Ma non Laurel!

Il Team è sollevato e lascia la stanza, ad eccezione di Ollie.

Qui abbiamo una scena meravigliosa, intensa e commovente.


Laurel mostra al ragazzo la sua foto, quella che, come abbiamo visto dai flashback (che a volte sono davvero tempo rubato alla trama principale), lo stesso Oliver conservava sull'isola, per restare aggrappato alla sua umanità.

"Un piccolo promemoria, di quando le cose erano più semplici...per noi, di chi eravamo un tempo. Sono davvero felice che tu abbia incontrato Felicity e spero davvero che tu riesca a riconquistarla e, Ollie, so bene che non sono l'amore della tua vita...ma tu rimarrai sempre l'amore della mia vita..."


Mi è venuto il magone: le parole di Laurel avevano davvero il sapore di un addio.



Vuole che Ollie le faccia una promessa che, ovviamente, noi non abbiamo potuto ascoltare.





Dopo di che la situazione degenera, Laurel ha un attacco. I medici tentano di rianimarla...ma invano: alle 23:59 in punto, la ragazza muore.



Vorrei solo dedicare un applauso mediatico agli autori: AVREI VOLUTO FILMARE LA MIA FACCIA  QUANDO MI SONO RESA CONTO DEL SIGNIFICATO DEL TITOLO DELL'EPISODIO! Quanto siete macabri?


Oliver, sconvolto come l'abbiamo visto poche volte, esce in corridoio e arriva Lance: ai due basta un solo sguardo per capirsi e a me basta guardare la faccia dell'uomo per ricrollare nella disperazione!



Basta! Basta far soffrire il Detective! Ma non ha già pianto troppe volte la perdita di una figlia!? Ma ce l'avete un cuore?




Comunque, devo condividere con voi le mie riserve.

Per me, c'è qualcosa che non quadra. 

Se Laurel era fuori pericolo, perchè ha detto quelle cose ad Oliver, come se sapesse di dover andare via?
In che consiste la promessa?
Guarda caso, l'attacco mortale le è venuto proprio dopo aver parlato con Ollie mentre erano da soli?


Mah...per me i conti non tornano.


Ma, nello stesso tempo, non voglio azzardare l'ipotesi che sia stata tutta una finta, perchè sarebbe una cosa vista, rivista e stravista...e Arrow cadrebbe nel patetico.

Inoltre, questa cosa, mi ha lasciata anche stranita: che senso aveva ucciderla? Ai fini della trama, perchè eliminare Black Canary, a che pro?

Andrò forse contro tutto il Fandom, o contro buona parte di esso, ma sono sì turbata da questa morte inaspettata (e fine a se stessa...)...ma ho anche il presentimento che LA BATTAGLIA DI BLACK CANARY NON SIA FINITA QUI.




ARROW VA IN PAUSA E TORNERA' MERCOLEDI 27 APRILE!
Un saluto alle affiliate: Arrow Source Italia - My name is Oliver Queen - Arrow - Oliver & Felicity - Olicity I love spending the night with you - Felicity, you are remarkable - Stephen Amell Italia - Citazioni improbabili di Amell - Emily Bett and Caity Lovers - Le Perle di Felicity Smoak - Stephen and Emily: my Idols - Arrow - Laulicity - Arrow e The Flash - Arrow e The Flash Italia - Arrow and the Flash Italy - Fantasy Italia - Serie TV la nostra droga - Incondizionato Amore Per Le Serie Tv - Telefilm Film Music and More - Telefilm Lovers - Series Generation - Le cose belle della vita sono a puntate - All about Willa Holland - Emily Bett Italia - Miss Felicity Smoak : Our lovely Emily Bett - Stephen Amell and Emily Bett Rickards Fans - Multifandom - Colton Haynes Italy - Stephen Amell and Emily Bett Rickards Source - I believe in you Olicity - Olicity Arrow Italia - Talk About Telefilm - Katherine Evelyn Anita Cassidy Fans - Il Criticatore di Telefilm - Olicity: It's my life, my choice


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

2 commenti:

RocketDramaQueen ha detto...

ecco, allora non sono l'unica ad aver pensato che c'è qualcosa che puzza...tipo come quando viene inquadrato l'orologio e l'inquadratura è offuscata come se fosse proprio Laurel a guardarlo, ma se era già morta come poteva? Ma perchè non riesco a togliermi dalla testa che non sia davvero morta? *O*

Unknown ha detto...

Idem...È avvenuto tutto in modo molto strano. Forse ci stiamo solo illudendo ma qualcosa sotto ci deve essere. Forse quando scopriremo la promessa capiremo tutto! ♡