ONCE UPON A TIME - Easter eggs dal finale della quinta stagione, indizi per la sesta?

Nel finale della quinta stagione, Once Upon a Time ha aperto una nuova strada alla narrazione, introducendo la Terra delle Storie non Raccontate (the Land of Untold Stories). Molti personaggi sono stati anticipati o semplicemente accennati attraverso vari cosiddetti Easter eggs, ovvero indizi nascosti, volutamente inseriti nel contesto dagli autori.

Ma quali sono esattamente queste storie? Oltre a quella di Jekyll (Hank Harris) e Hyde (Sam Witwer), già presentati negli ultimi episodi.
Ecco alcuni suggerimenti, forniti dal season finale:

Don Quixote (Don Chisciotte)




Sfogliando i libri scoperti nella biblioteca pubblica di New York, Henry si imbatte in una foto di un cavaliere su un cavallo, con un mulino a vento sullo sfondo. Il testo sulla pagina accanto proviene da L'ingegnoso Gentiluomo Don Chisciotte della Mancha, la storia di Don Chisciotte appunto, che mette in mostra la sua cavalleria con il suo scudiero Sancho Panza.

The Water-Babies (I Bambini Acquatici)

Nel libro notiamo anche una pagina il cui testo è preso da The Water-Babies, A Fairy Tale for a Land Baby, un classico della letteratura inglese per bambini. La storia parla di un giovane spazzacamino trasformato in un bambino acquatico, il quale si imbarca in un viaggio di pentimento per poter diventare di nuovo umano.

Gulliver’s Travels (I Viaggi di Gulliver’)

Sempre raffigurato nel nuovo libro di Henry, I Viaggi di Gulliver raccontano la storia di un medico di bordo, che dopo essere stato catturato da una tempesta, naufraga in un'isola piena di picco le persone, di circa sei pollici di altezza, che credono lui un gigante tra gli uomini.

Twenty Thousand Leagues Under the Sea (Ventimila Leghe Sotto i Mari)


Il Capitano Nemo appare nel libro di storie, apparentemente fuori dal suo sottomarino, il Nautilus, con il quale nella sua storia ha l'abitudine di vagare per il mondo in cerca di scoperte scientifiche durante il suo esilio dall'umanità auto-imposto.

Paul BunyanL'eroe gigante e taglialegna della tradizione Americana, è riconoscibile nel libro di Henry insieme al suo compagno, Babe il Bue Blu. Protagonista di imprese straordinarie come la creazione del Grand Canyon e delle Black Hills.

The Three Musketeers (I Tre Moschettieri)
Facili da riconoscere nella Land of Untold Stories, il trio di spadaccini dell'élite francese è ritratto nello storico romanzo di Alexander Dumas.

Knight of the Holy Grail (Il cavaliere del Santo Graal)

Apparso brevemente anche lui nella Terra delle Storie non Raccontate, il Cavaliere del Graal sarebbe potuto passare inosservato se non fosse per il fatto che il Santo Graal è stato usato per distruggere la magia nel finale.

Cowboys?

Possibile averli persi con un battito di ciglio nella Terra delle Storie non Raccontate. I Cowboys appaiono a entrambi i lati del Dr. Jekyll, la domanda sorge spontanea: Da quale storia provengono?



Avete notato altri Easter eggs dal finale di stagione?
Cosa vi aspettate dalla sesta stagione? Mr. Hyde a fine episodio dice di aver portato con se alcuni amici dalla Land of Untold Stories, chi avrà portato secondo voi? O di chi vorreste che venga approfondita la storia?
Questi indizi, portano a pensare che la sesta stagione di Once Upon a Time potrebbe avere uno stile simile alla prima, dove quasi per ogni episodio si raccontava la fiaba di un personaggio nello speciale OUAT Style, andando quindi ad esplorare storici personaggi della letteratura, collegando anche tra di loro le varie storie.
Staremo a vedere se sarà davvero così...

Fonte: Entertainment Weekly

Saluto come sempre le pagine affiliate:

Multifandom is a way of life - Colin O'Donoghue & Jennifer Morrison - Telefilm,Film,Music and More - All aboard with Captain Swan; - Don't you know, Emma? It's you. - Fantasy Italia - Serie tv, la nostra droga - Telefilm Lovers - Telefilm Generation - Meghan Ory Italia - Incondizionato amore per le serie tv -There's Always Hope. - Once Upon A HookRegina Mills / The Evil Queen Italia-Multifandom √Emma & Killian #ColiferColin O'Donoghue;• Storybrooke is our Happy Ending • - I'll never stop fighting for us - EvilRegal - Lana Parrilla - Colin O'Donoghue - Captain Swan we make quite the team -  Colin O'Donoghue Fans - Lana Parrilla Italia - Poisoned Apple. - CaptainSwan-I'm Gonna Choose To See The Best In You -Once upon a time fan

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!




Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: