BLACK LIGHTNING - Una nuova serie supereroistica da Berlanti?



Greg Berlanti, sceneggiatore e regista molto noto in ambito televisivo, anni fa ha scoperto il santo Graal del successo. Il merito è del successo delle sue numerose serie TV di ambito supereroistico, un genere che è superfluo dire che sta spopolando da otto anni a questa parte. Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow: in pratica, possiede l'intero palinsesto della CW.
Adesso, sembra essere pronto a proporre una nuova serie: Black Lightning.



Nel 1977, Tony Isabella e Trevor von Eeden creano The Black Lightning, in italiano noto come Fulmine Nero, per la DC Comics. Nei fumetti, questi è Jefferson Pierce, un decatleta di colore di Suicide Slum,  zona malfamata di Metropolis. Metaumano, sin dalla nascita è capace di usare a piacimento energia elettrica che lui stesso può generare. Nella sua carriera, ha fatto parte degli Outsiders, un gruppo diretto da Batman per operazioni speciali, e della Justice League. Ha due figlie, Thunder e Lightning (in italiano Fulmine), anch'esse supereroine.

Il personaggio ha un gran successo tra i fan della DC Comics, specialmente tra gli appassionati di colore, e ciò potrebbe attirare un gran pubblico. Soprattutto considerando l'arrivo di Luke Cage. eroe Marvel, su Netflix.
Per il momento, comunque, non c'è nulla di certo su questa serie, di cui è stato solo ordinato il pilot. La sinossi, per ora, vedrebbe Jefferson Pierce, un eroe che ha appeso al chiodo da molti anni il mantello, riprendere l'attività a causa dei problemi delle sue figlie, una legatasi alla giustizia, l'altra ad una gang criminale.


Con questo è tutto, voi non perdetevi le altre serie della CW!

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per AMERICAN HORROR STORY, EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: