ONCE UPON A TIME: Recensione 6x01 "The Savior"



Ci siamo, di nuovo!
L'attesa è finalmente terminata!
La premiere della sesta stagione è arrivata!

Cosa nasconde il segreto del 'Salvatori'? Regina riuscirà a sconfiggere la sua metà malvagia? 
Quali storie mai narrate incontreremo sul nostro cammino?

Questo nuovo viaggio è appena iniziato, prepariamoci a partire!






Voto: 6


IL GRANDE ALADDIN, IL SALVATORE.

 Iniziamo la premiere con l'introduzione di un Aladdin conciato molto male, direi, intento a nascondersi.
Con la sua introduzione iniziamo ad esplorare la mitologia dei Salvatori. Ciò che non ci viene spiegato è se lui sia solo uno dei tanti oppure il primo in assoluto, ma tendo più per la prima teoria francamente.
 Inisieme ad Al, in preda agli spasmi, entra in scena anche il nuovo Jafar. Devo ancora abituarmi a questo recast, e per pochi istanti non ho materiali per fare un reale confronto tra i due, aspetteremo gli svolgimenti futuri.
Tornando a noi! Scopriamo che di Salvatore non esiste sono Emma! Eh no bella ti sarebbe piaciuto avere l'esclusiva sull'appellativo eeeinveceNO! La devi spartire con altri nello spazio tempo.
Fatto sta che sembra che a tutti sembra arrivare lo stesso fatale destino, prima i tremori, poi le visioni, e infine l'inevitabile certezza della morte imminente. certo perchè UNA GIOIA una volta tanto era troppo da chiedere! Ci si fa in quattro per salvare tutti quanti e neanche una leggera soddisfazione?! A questo punto sarebbe meglio essere un Villain per come si stanno evolvendo le cose. Al di sicuro ha ancora molto da dire, e la sua sotryline è appena cominciata.

NEANCHE UNA POMICIATA IN SANTA PACE!
Ritroviamo i nostri eroi nella cara dolce Storybrooke, intenti in quelli che PALESEMENTE, sono inizi di preliminari con i fiocchi, ma dato che siamo a Storybrooke e se Emma bacia qualcuno si rischia la catastrofe nucleare e il ritorno delle felpe ottiche anni '80, anche in questo caso siamo bloccati, e indovinate da cosa! Ma no sciocchini, questa volta non è Henry che si è cacciato in qualche guaio, ma un immenso e rumoroso dirigibile. 
Dato che gli aerei, tappeti volanti, passaggi magici ormai sono diventati troppo Mainstream adesso facciamo arrivare un orda di storie mai raccontate con un trabiccolo di metà '800 che logicamente si deve schiantare nel bel mezzo della foresta.
Ma, proprio mentre la nostra squad sta rovistando tra i rottami del trabiccolo, Emma inizia ad avvertire i tremori e ha improvvisamente delle visioni terribili; purtroppo non è brava a nascondere niente, e tutti si accorgono che qualcosa non va. Come sempre. L'unico che sembri sapere cosa sta accadendo è il nostro bad boy dell'anno: Mr Hyde. Il quale si fa catturare in un quarto di episodio, e all'inizio risulta essere più utile di google maps senza GPS, ma dopo due dolci paroline con la Swan cambia idea, e la manda da qualcuno che potrebbe aiutarla, non dicendole chi sia, un nome, una descrizione forense no....deve seguire un uccello rosso. Grazie Hyde, davvero utile.
Ma alla fine come sempre Emma trova che stava cercando: una ragazzina bionda che si professa essere un Oracolo. Bhe si bello...ma qualcosa non mi quadra. Mi spiego meglio: uccello rosso, inquietante bastone con gli occhi rossi, presagi di morte assicurata...insomma...dai che ci siete arrivati, so che siete intelligenti! Nel caso vi lascio un indizio QUI!  
 Per farla molto breve, Emma combatterà contro un'oscura forza che la infilzerà parte a parte neanche fosse un pollo allo spiedo; e quanto pare è un destino comune a tutti i Salvatori: insomma se per tutte queste stagioni abbiamo pensato che il 'mai una gioia' fosse una prerogativa esclusiva dei Cattivi, adesso abbiamo il rovescio della medaglia: insomma se fai del bene o del male finisci comunque fregato.
Troviamo Emma nuovamente alle prese con se stessa, a fronteggiare qualcosa di più grande rispetto a lei; ma continua ostinatamente a non voler parlare con nessuno, neanche a Killian che l'ha scoperta in un battito di ciglia. ma eih! Le vecchie abitudini sono dure a morire.

RIUNIONI DI FAMIGLIA.
Allora, chi segue le mie recensioni da un po' è a conoscenza della mia poca simpatia per questa coppia, e per il personaggio di Rumple in particolare.
Non voglio neanche perdere tempo per tutta la questione 'il nostro amore è vero reale bla bla bla..' perchè ricordo abbastanza bene segreti, menzogne e sotterfugi..ma eih! E' vero amore.
Comunque, Rumple pensa bene di ricreare il momento in cui Belle si innamorò di lui durante il suo periodo al castello, e le premesse non erano neanche malaccio: la tazzina,la musica (che per chi ha colto era una versione strumental di Beauty and the Beast), il vestito e il chiaro rifermento anche alla 4x01 dove i due danzano insieme dopo il matrimonio. Ciò che però Rumple non aveva programmato era la presenza del suo figlio non nato.








Sotto le mentite spoglie di Morfeo, si fa strada nel sogno della madre e la raccomanda di fare attenzione alle 'buone parole' di paparino. Il ragazzo è un tipetto intelligente e neanche è nato! Già mi piace!
Ciò che mi è piaciuto è che a svegliarla è stato l'amore del figlio, ha un significato molto potente e mi ha ricordato la prima stagione quando a svegliare Henry è stato il bacio di Emma, e anche nella terza quando a risolvere tutto fu quello di Regina.
Con Belle sveglia e cosciente degli avvertimenti del figlio sono curiosa di vedere come si svilupperà il tutto.

SISTER BONDING.
Regina sempre al TOP, assolutamente perfetta! Con la separazione dalla Evil Queen abbiamo la possibilità di ammirare ancora di più la bravura di lana che riesce sempre bene a differenziare i due personaggi.
Mi dispiace molto per quanto riguarda questa incrinatura con il rapporto con Zelena perchè attendevo davvero tanto che le due andassero d'accordo. Adesso invece Zel farà team con La Queen, e non so bene come queste due si metteranno in mezzo alle avventure dei nostri eroi.

Nel complesso è stata una premiere sufficiente, ha gettato le basi per la stagione, ma aihmè spero davvero che la fine di tutto stia per arrivare. Lo show ha dato tantissimo e forse è arrivato il momento che questa favola abbia fine.


Menzione d'onore per i capelli di Killian! DAAAAAMN! 

                                                                                                                                                    
MARTA

E COME SEMPRE IL SALUTO ALLE NOSTRE AFFILIATE: Multifandom is a way of life - Colin O'Donoghue & Jennifer Morrison - Telefilm,Film,Music and More - All aboard with Captain Swan; - Don't you know, Emma? It's you. - Fantasy Italia - Serie tv, la nostra droga - Telefilm Lovers - Telefilm GenerationMeghan Ory Italia - Incondizionato amore per le serie tv -There's Always Hope. - Once Upon A HookRegina Mills / The Evil Queen Italia-Multifandom √Emma & Killian #ColiferColin O'Donoghue;• Storybrooke is our Happy Ending • - I'll never stop fighting for us - EvilRegal - Lana Parrilla - Colin O'Donoghue - Captain Swan we make quite the team -  Colin O'Donoghue Fans - Lana Parrilla Italia - Poisoned Apple. - CaptainSwan-I'm Gonna Choose To See The Best In You -Once upon a time fan- Talk about telefilm - Crazy Stupid Series - I drogati di Telefilm - Oh Captain, My Captain. ϟ - Colin O'Donoghue Online. ‹‹ - Once upon a time Fan


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per AMERICAN HORROR STORY, EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: