SHAMELESS - Recensione 7x08. Spoiler!


Svolta in diverse storylines.
Commentiamo insieme l'episodio.

Attenzione: Spoiler!












Quando la buona volontà, il pentimento, bellissimi discorsi di chi garantisce per te non bastano....ecco il Lip infuriato. Nessuno avrebbe scommesso sul parere negativo del Consiglio Scolastico, anzi vedevamo il ragazzo già chino sui libri e pronto a terminare il College con brillanti risultati. E invece....è stato un duro colpo per lui, ormai quasi abituato al lavoro di lavapiatti al Patsy's, quindi è normale che si sia sfogato con il primo che passava, in questo caso Charlie, l'ex di Sierra. Ed è pure normale che proprio Sierra gli abbia dato un altro due di picche e abbia preso le distanze da lui.
Ora, Lip è più solo di prima e con davanti lo spauracchio di Frank, il timore di diventare come il padre. No, non può finire così, nemmeno il prof Younes può gettare la spugna e, al momento, è l'unico che possa indicare una strada a Lip. Confidiamo in lui.

E Sierra? Lei sembra tenere molto a Lip, al di là di quanto accaduto. Magari, tornerà sui suoi passi e gli darà una seconda chance. Lip non è Charlie. 

Quando l'unione fa la forza....ecco Fiona la combattiva. Inesperta di affari, pensava che fosse facile gestire una lavanderia a gettoni, ma aveva "dimenticato" di ispezionare il negozio prima di acquistarlo. Tuttavia, non si è persa d'animo e ha cercato di ripararlo da sola. Fortuna per lei che Kev aveva bisogno del suo aiuto e da lui è partita una squadra di "amici" che in poco tempo ha messo le cose a posto. Se Lip crolla, Fiona risale la china. E non dimentica il "metodo Gallagher" quando vede che Etta, la vecchia padrona, sta spendendo i soldi ricevuti in cose futili: semplicemente, usa le sue carte di credito per la lavanderia. Ingegnosa, anche se scorretta.


Menzione d'onore per Ian, il fratello che tutti vorremmo, pronto e disponibile all'aiuto e al sostegno. E' così che si comporta con Lip nel momento del bisogno, pronunciando un grande discorso per dimostrare la generosità e la bravura del fratello. Protettivo anche con Liam, che tenta di tenere lontano da Frank.....anche con del semplice spray al peperoncino! In amore, invece, non lo vediamo preso da Trevor, al contrario di quest'ultimo. La loro storia è solo "da letto", quindi aspettiamo che la situazione si chiarisca. E sicuramente succederà nel prossimo episodio, con il ritorno (attesissimo) di Mickey! A quanto dicono le indiscrezioni.....


Quando si è dispotici in famiglia ma ingenui con gli estranei....ecco Debbie la sprovveduta. La ragazza è diventata "padrona" in casa di Sierra e Neil e pretenziosa nei confronti di Fiona. Finalmente, si decide a chiederle un posto alla tavola calda ma lo fa con i modi e nel momento sbagliati, rifiutando di darle una mano a sistemare la lavanderia. Debs, ma ti accorgi che esistono anche gli altri? No, perchè sembra che il mondo giri solo intorno a te.....e con la mamma e la sorella di Derek, poi, raggiunge l'apice dell'ingenuità. Volendo portarle dalla propria parte per farsi aiutare con i Servizi Sociali, non si accorge che le due donne vogliono solo la bambina e finiscono col portarla via. Le minacce urlate di Debbie riprese dal telefonino di Tanya non fanno ben sperare....


In casa Ball c'è stata finalmente la svolta! Quel terzetto era davvero diventato insopportabile e il cambiamento è avvenuto inaspettatamente da parte di Kevin! Sentitosi tradito da Svetlana per quanto accaduto con il marito (scomparso), si ritrova pure senza furgone e con una compagna (quella vera) che sembra più innamorata della russa che di lui.
Inutili i tentativi di Svet di fare soldi per arruffianarsi Kevin: è un sempliciotto, si, ma non scemo fino al punto di non accorgersi che gli equilibri sono ormai cambiati e che i sentimenti valgono più dei soldi. 
Inaspettatamente, è lui che va da Fiona a chiedere il suo parere di amica vera, e non Veronica.

Momento da segnalare: Fiona che, con la massima sincerità, dice ciò che pensa di Svetlana. Ed è da standing ovation!


Infine, lui, Frank, che sembra voler tornare sulla retta via. Aver aiutato Liam ad entrare in quella prestigiosa scuola ha fatto scattare qualcosa di buono in lui, ma i figli non gli credono, hanno bisogno di ben altro per ritrovare la fiducia nel padre. Ora vediamo cosa combinerà con la povera Etta.....

Nel complesso, un bell'episodio, uno dei migliori finora. Potremmo definirlo l'episodio delle "svolte", perchè da questo momento le vite dei personaggi cambieranno.
Restano da attendere i colpi di scena e quelli non mancano mai in Shameless!



Lidia

Saluti agli amici di 

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: