DOCTOR WHO - Il passo indietro di Chris Chibnall. Moffat: "ha chiesto a Capaldi di restare"





La ricerca per il nuovo Dottore non è ancora chiusa, ma sembrerebbe che Chris Chibnall abbia intenzione di persuadere Capaldi a non lasciare lo show
Molti fan stanno ancora facendo i conti con la decisione dell'attore di lasciare la serie in concomitanza con lo speciale natalizio di fine 2017, mentre continuano a crescere i nomi in lizza per sostituirlo nei panni del Dottore, ultimo dei quali quello di Tilda Swinton (Doctor Strange, 2016). Nonostante ciò, si è fatta spazio l'idea non del tutto convincente che il nuovo showrunner Chris Chibnall abbia intenzione di convincere Capaldi a non lasciare il timone per almeno un'altra stagione.


"Chris gli ha chiesto [a Capaldi] di restare" ha dichiarato ai microfoni Steven Moffat. "personalmente non mi ha sorpreso il fatto che Capaldi decidesse di lasciare Doctor Who, perché il cambio di protagonista è sempre avvenuto entro una media di tre stagioni. Penso abbia deciso di andarsene di sua volontà, per non dover subire il trauma di un cambio di posto al comando l'anno seguente. Ma non escludo la possibilità che alla fine scelga di restare".
Nonostante il barlume di speranza o di timore che Capaldi possa ritrattarre ciò che ha affermato in pompa magna, ufficialmente egli ha dato una scadenza al suo ruolo e fino a prova contraria Chibnall deve provvedere a trovare un volto degno che possa succedergli.

Nella stessa intevista Moffat ha parlato dei bei tempi passati negli universi di Doctor Who e della sua discussa decisione di lasciare, alla quale l'autore è giunto "per varie ragioni. Dopo la mia terza stagione non stavo benissimo ed è stato l'unico momento in cui ho sentito che Doctor Who mi stava scivolando via. Non avevo il controllo che avrei dovuto avere. Non ero del tutto soddisfatto.

Nonostante Steven Moffat non stia più scrivendo episodi per lo show, non può che definirsi nostalgico nei riguardi dei tempi passati. "Sono sicuro che mi mancherà per il resto della mia vita", ha affermato, "e ricorderò con piacere il modo in cui ho annoiato qualcuno con scelte che ho fatto, per me molto importanti, e fatto piangere altrettante persone che adesso mi odieranno".

Steven Moffat e Peter Capaldi lasceranno entrambi Doctor Who, o forse no, al termine della decima stagione.


fonte: Fansided

Un saluto alle affiliate:

Le cose belle della vita sono a puntate Io sono il dottore! "doctor who" The day of the doctor Torchwho, doctor who e torchwood planet Multifandom is a way of life Series generations  Hello I'm the doctor, basically run!  An anglophile girl's diary Multifandom  Talk about telefilm Doctor Who Italy Mad Man with a Box Alex Kingston italy Drogati di telefilm Peter Capaldi italia Cinema movie and pop Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita British Artists Addicted


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabio Scala

0 commenti: