SHADOWHUNTERS -Recensione 2x09 "Bound by Blood"





Salve a tutti e benvenuti nuovamente alla recensione di "Shadowhunters". Ieri è andato in onda il nono episodio (il penultimo prima della pausa invernale) e di cose ne sono successe; ma come al solito passo subito al commento delle varie parti.


Quando si pensava che la serie non potesse essere più trash, ci fanno iniziare l'episodio così;
Jace, preoccupato per la sua sorellina si accerta che non venga rapita da Valentine; nel frattempo però Maia tenta di ucciderla essendo venuta a conoscenza della grande notizia (che poi come, mi chiedo io, visto che Magnus aveva cacciato tutti dal suo loft?). Di conseguenza Luke la mette in castigo in un ripostiglio (quando si dice: non ci sono "figlie preferite").


 
Però ora Clary ha altro di cui preoccuparsi: si sta trasformando nella Cosa. Ok, pessima battuta, ma di fatto, dato che non sta tenendo fede al patto di sangue parti del suo corpo stanno diventando necrotiche fino a che non morirà.
Quindi ora lei  Simon e Jace andranno alla ricerca della piccola Mads a bordo del furgone del Vampiro.




Grazie al ritrovamento del foulard della piccola, i tre riescono a trovarla e a salvare Clary.
Tuttavia la Nascosta, fedele a Valentine (come darle torto, insomma la porta al Luna Park e le compra ghiottonerie dolci), trasporta Clarissa con sé nel covo del Paparino dell'anno dove Simon, pur di salvare la sua ragazza e migliore amica, attacca il capo del Circolo che lo rapisce.

Da lettrice sono letteralmente saltata dal divano per la felicità (il mio sconvolto fratello conferma).In tutto questo marasma pieno di perché e come, finalmente una certezza: Simon viene rapito improvvisamente e dandoci un colpo al cuore (come nel libro). Quindi anche se lo faccio molto raramente, ringrazio la serie e chiunque ci lavori per aver ben reso possibile tutto ciò.




Dall'altra parte i rappresentanti dei Nascosti si riuniscono in una specie di Summit pseudo mafioso per prendere una decisione in merito alla faccenda Clary-Spada dell'Anima e...




                                                                                          
#Guesswho'sback?Meliorn è tornato e più Seelioso che mai. Dopo aver decretato che per lui la shadowhunter doveva morire, mette zizzania tra gli altri tre, soprattutto in merito alla questione Isabelle. Riconosce il suo odore addosso ad un incredulo Raphael.Di conseguenza, anche Magnus mette insieme i pezzi e capisce tutto : Isabelle era dipendente dallo Yin fen e per disintossicarsene utilizza il sangue del vampiro ispanico.


Purtroppo lo riferisce al suo caro Alexander che entra rabbioso nell'appartamento di Raphael e lo aggredisce furiosamente (come solo un fratello maggiore può); fortunatamente lo stregone riesce a fermarlo, ma non a calmarlo.




                                                                                        
Quella che ne segue è una durissima discussione tra Alec e Izzy, dove quest'ultima rinfaccia aspramente al fratello di preoccuparsi troppo per lei come se fosse una bambina, quando di fatto non si era nemmeno accorto di quanto lei stesse male.







Al che il giovane Lightwood torna all'Istituto e dati gli avvenimenti (Clary/Valentine) sopracitati, decide di prendere il comando e dare il ben servito ad Aldertree.









Da parte mia solo applausi per Alec.        








Che dire di quest'episodio se non: WOW! Facendo sempre presente che si tratta della serie tv "Shadowhunters", io la definirei la puntata migliore realizzata finora. La parte trash è stata arginata e utilizzata nel giusto (la scena Climon + Jace non può non avervi steso),la storyline Clary e Spada gestita molto meglio rispetto agli episodi precedenti, con in più anche il colpo di scena (riuscito) negli ultimi istanti. Persino i rapporti diplomatici  tra i Nascosti sono stati rappresentati come dovevano essere: Stregoni, Vampiri e Licantropi cercano di collaborare mentre le Fate mettono zizzania e rompono le uova nel paniere.
Anche il momento Malec, seppur non rilevante nell'episodio in sé, mi è ovviamente  piaciuto già solo per le citazioni storiche.

Momenti  memorabili :

















Grazie per aver letto i frutti del mio disagio da fangirl anche questa settimana e vi do' appuntamento alla prossima recensione!


Un saluto alle affiliate:Series Generation Matthew Daddario addicted Shadowhunters Italia Crazy Stupid Series Non sei una Mondana. Katherine McNamara Italia Multifandom √ Matthew Daddario Italian Army ϟ « Shadowhunter fino alla morte. Giuro sull'Angelo. » Le Più Belle Frasi di Shadowhunters Shadowhunters Italia ~ www.shadowhunters.it Shadowhunters - parabatai Talk About Telefilm Welcome to the Shadow World - Shadowhunters Value Your Parabatai ϟ Shadowhunters Italia - Serie TV Shadowhunter's Actors Events. I Drogati Di Telefilm Shadowhunters Series: Italian Source Alan Van Sprang Italia. “ Emeraude Toubia & Matthew Daddario „ The world of two fangirls ϟ Emeraude Toubia Italia. Cinema, movie and pop ღ Shadowhunters - io ho bisogno di te,Clary ღ Alberto Rosende Source. ϟ


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: