THE WALKING DEAD - Recensione episodio 7x10 "New best friends"


Puntata più introspettiva delle precedente, che ci ha chiarito quali sono le intenzioni un po' di tutti i personaggi e delle varie comunità. Abbiamo conosciuto un nuovo gruppo, abbiamo scoperto cosa ha portato Padre Gabriel alle barche ma sopratutto sono tornati i Caryl ragazzi... aaaah i miei feels!




S07E10
Titolo: "New best friends"
Voto: 7/10



Non so davvero da che parte cominciare per commentare questa puntata. Come al solito sono successe molte cose e i nostri feels sono stati completamente sopraffatti dagli eventi. Partiamo da Rick, Michonne, Tara, Aaron e Rosita alle prese col gruppo di Jadis. Una comunità strana, che accumula immondizia e aspetta che siano gli altri a mettersi in pericolo per recuperare risorse per poi derubarli. Ed è proprio questo ciò che è successo a Padre Gabriel. Dopo aver visto Rick e Aaron recuperare le provviste dal lago, il gruppo è entrato ad Alexandria e ha rapito il povero parroco insieme con il resto del bottino. Soffermiamoci un secondo sulla cazzutaggine di Padre Gabriel in questo episodio. Lui che è sempre stato un codardo, ha finalmente tirato fuori ciò che serve per sopravvivere: LA CAZZIMMA! Ha aiutato parecchio il suo leader a convincere Jadis a
concludere un accordo, anche se per averlo, Rick si è ritrovato ancora una volta sporco di sangue: Rick mano rossa signori e signore! Ma il suo sorriso, il suo abbraccio con Michonne ci hanno nuovamente scaldato il cuore e hanno confermato che capo migliore di lui non potremmo desiderare. Inoltre il nostro impavido guerriero ha affrontato lo zombie "armato" con una nuova tecnica di combattimento: il lancio della tastiera! No vabbè a parte gli scherzi, in quel momento sono morta, piegata in due dal ridere. Ma il senso era che ancora una volta l'unione fa la forza, e che ciò che tu non riesci a vedere, qualcun altro è invece in grado di coglierlo. E proprio questo è successo quando Michonne gli
dà la dritta di combatterlo usando i rifiuti e provocando una sorta di mini valanga per mettere l'avversario al tappeto e finirlo una volta per tutte. Passata questa prova di iniziazione, Jadis ha acconsentito ad unirsi nella battaglia contro Negan in cambio di armi e lattine. Adesso prendiamoci un altro minuto per pensare ai mille modi per far fuori Rosita: io non la reggo più vi giuro, è di un insopportabile allucinante! 
Voltiamo pagina e torniamo al Regno: Daryl, gioia delle nostre vite, ha finalmente riabbracciato Carol (occhi a cuoricino per mezzora!). Diciamocelo, avremmo tutti voluto far fuori il soldato di Ezekiel, Richard, quando gli ha svelato il piano di uccidere i salvatori e far ricadere la colpa sulla lupa solitaria (a.k.a. Carol). E quanto è stato tenero il nostro amato arciere nel difenderla?


Ancora una volta Carol spiega i motivi del suo allontanamento: non può più essere un'assassina e sapere che qualcuno ha fatto del male al suo gruppo la costringerebbe ad uccidere di nuovo. Esattamente per questo motivo Daryl la rassicura dicendole che va tutto bene e stanno tutti bene, nascondendole le terribili cose accadute a tutti loro in quel periodo di tempo. Ha fatto bene? Avrebbe dovuto dirglielo? Non lo so onestamente, ma io penso che il ruolo di Carol resterà così marginale ancora per poco. E' stato poi meraviglioso vedere Shiva fare le fusotte a Daryl
(troppo amore... andrà a finire che comincerò a shippare anche loro due XD). Quest'ultimo decide di unirsi alla battaglia, non vuole più nascondersi dietro i cancelli di the Kingdom, e la puntata si chiude proprio con lui che si incammina verso Illtop.





Voi che ne pensate di questo episodio, vi è piaciuto?
Alla prossima recensione e alle prossime news,
Daria

Negli episodi precedenti:


Affiliate:
The Walking Dead Italia The Walking Dead ITA The Walking Dead Fans Mania ITA 
Caryl Italia Series Generation Horror Italy Multifandom is a way of life  
Andrew Lincoln Italy Multifandom √ I Drogati di Telefilm  Cinema,movie and pop 


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Daria Schiavolin

Posta un commento