ARROW - Abbiamo già incontrato il villain della stagione 6?


La collaborazione di Felicity con Helix in Arrow è saltata, letteralmente, alla fine dell’episodio “Dangerous Liaisons”.


Per riuscire a trovare Adrian Chase, Felicity ha dovuto fare delle scelte davvero difficili e ritrovarsi contro il Team Arrow. L’ultimo episodio ha temporaneamente tralasciato il filone principale della storia di Prometheus ma è stato necessario per definire qual è stato il percorso di Felicity nello show finora e come potrebbe proseguire in futuro. Di una cosa, invece, siamo ancora all’oscuro: chi è Cayden James e che ruolo avrà il leader di Helix che Felicity ha aiutato a liberare dalla prigione dell’ARGUS? Un indizio sufficiente a farci pensare che, nel tentativo di sconfiggere Chase, Felicity abbia liberato il big villain della prossima stagione di Arrow.


Where there’s Smoke, there’s fire (ovvero dove c’è Felicity ci sono sempre scintille)

I fan potrebbero non dover aspettare fino alla stagione 6 perché le azioni di Felicity tornino a perseguitarla. Sicuramente Chase era preparato all’eventualità che Felicity potesse rintracciarlo e potrebbe essere stato lui a piazzare la bomba ad impulsi elettromagnetici esplosa alla fine dell’episodio. Ma la risposta più probabile è che dietro a tutto ci sia Cayden.
Lui ha dato a Felicity il dispositivo per rintracciare Chase ed è esploso. Uno più uno, in genere fa due. E ancora, anche se la bomba si dovesse all’incredibile livello di preparazione di Prometheus ci sono altri indizi su Cayden che non fanno sperare nulla di buono.
Nell’episodio Lyla ha parlato a lungo di quanto Cayden sia un uomo pericoloso, una mina vagante, anzi una bomba nucleare vagante. Potrebbe essere un modo per giustificare le sue azioni a Diggle ma danno l’idea di quanto sia incredibilmente importante questo personaggio. L’intera faccenda è molto simile al finale della terza stagione in cui Ra’s al Ghul e gli altri parlano della minaccia che Damien Darhk sarebbe stato nella stagione successiva ma che noi non avevamo effettivamente visto. Così come non abbiamo ancora visto il volto di Cayden. Inoltre, il fatto che non compaia accreditato nel cast ci fa credere che Cayden ritornerà in Arrow. Se fosse stata solo una comparsa sarebbe stata semplicemente accreditata ma così non è stato.
Anche la velocità con cui se l’è filata la Helix è piuttosto sospetta. Certo, avevamo già immaginato che stessero solo usando Felicity e i suoi contatti, ma questo episodio ne è stata la conferma. Nel momento in cui hanno ottenuto ciò che volevano, ovvero Cayden, e dopo aver sfruttato Felicity sono scomparsi. Sarebbe solo un pessimo modo di costruire una storia se Arrow avesse speso tutto questo tempo a inventarsi Helix per farlo scomparire nel nulla con il loro pericolosissimo leader.

Creare un mostro per sconfiggere un mostro

Certo, Cayden e la Helix potrebbero non essere i villain della sesta stagione. Potrebbero tornare come alleati di Felicity. Ma sarebbe una storia di gran lunga migliore se Cayden fosse il prossimo Big Bad di Arrow.
Arrow è uno show che ama i foreshadowing e tutte le azioni dei suoi personaggi hanno sempre un effetto importante sulla trama. In “Dangerous Liaisons” Oliver ha speso molto tempo nel mettere in guardia Felicity sulle conseguenze delle sue azioni e su come superare un limite morale significhi doverne soffrire i terribili effetti un domani. Oliver spiega a Felicity che sta commettendo lo stesso errore che lui ha commesso creando Prometheus. Non sfruttare questa idea facendo di Cayden il prossimo villain sarebbe davvero uno spreco.
I villain più interessanti sono stati quelli che hanno messo alla prova Oliver e il suo team mentalmente. È uno show in cui c’è molta azione ma le sfide più emozionanti sono state quelle mentali ed emotive. Una sfida contro Helix e Cayden James sarebbe tutta cerebrale e sicuramente emozionante per Felicity. Oliver può anche prendere a pugni qualche mercenario o piccolo boss ma Cayden avrebbe dei piani tanto scaltri quanto quelli di Prometheus.
Un cattivo come Cayden sarebbe anche un gradito cambiamento. Questa quinta stagione è stata davvero difficile per Oliver e lo ha costretto a diventare una persona diversa, un eroe diverso. E sarebbe giusto che anche la serie cambiasse intorno a Oliver. Molti dei villain di Arrow sono stati quelli che avevano un risentimento o un legame personale con Oliver. Slade voleva vendetta, Ra’s al Ghul voleva comandarlo, Darhk voleva il controllo della città da Oliver e Prometheus vuole la sua rovina. È arrivato il momento che il movente primario del villain sia qualcosa che abbia a che fare con un altro membro del Team Arrow. Cayden sarebbe una responsabilità di Felicity e la sua nemesi rovescerebbe la consueta formula di Arrow in un modo piuttosto interessante. Inoltre aprirebbe la porta a nuove stagioni dello show in cui Oliver non dovrebbe sentirsi in colpa per 20 episodi e più.

Ma voi cosa ne pensate? Cayden e Helix dovrebbero essere i prossimi villain? Vi piacerebbe che il prossimo Big Bad fosse qualcuno per cui Oliver non è in qualche modo responsabile?

Arrow andrà in onda mercoledì prossimo negli USA con l’episodio 5x20 dal titolo “Underneath”.


Fonte:buddytv.com 

Un saluto alle affiliate: Le Perle Di Felicity Smoak  Arrow e The Flash  Arrow e The Flash Italia  Arrow and The Flash Italia  Series Generation - My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy - Arrow • Oliver & Felicity •  Olicity დ I love spending the night with you ∞  Felicity, you are remarkable  Multifandom √ - I Believe in you Olicity  Talk About Telefilm - Justice Of Shield Italia - Stephen Amell & Emily Bett Rickards Source  Stephen Amell e Grant Gustin - I Drogati di Telefilm - Crazy Stupid Series - Cinema, movie and pop

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Heather Purple

0 commenti: