THE FLASH - Recensione della puntata 5x04 "News Flash"

Mi chiamo Barry Allen e mi faccio picchiare da mia figlia.
Sembrava che l'introduzione non ci fosse più e invece no, in questa quarta puntata ritorna, ed io sono molto felice.

Analizziamo cosa è successo:

L'allegra famiglia West-Allen
E' mattina, ed Iris West-Allen prepara pancakes a forma di pseudo saette per la sua famiglia, ascoltando canzoni del 15-18, peccato che questa donna non è nemmeno capace di cucinare e quindi Barry mangia a sforzo e sua figlia documenta la cagata, ma è tutto ok.
Poi vanno a vedere la partita di Barry. Ma da quando Barry gioca a Soft Ball? Da dove è uscito sto fatto? Comunque, Barry sarà pure bravo a correre, ma fa totalmente schifo con l'attività fisica, un po' incoerente visto che lui la palla la può vedere mooolto tempo prima, ma vabbè lasciamo stare. 
Barry non sa prendere una palla
Barry sa fermare le pallottole
Nora fa ancora l'acidona con sua madre, e ci sta, tipici battibecchi mamma e figlia. Che poi, quanti cavolo di anni ha Nora? Cioè sembra loro coetanea e si comporta da adolescente. Lasciamo stare.
Andiamo un po' avanti. Una giornalista ipnotizza la gente per avere degli scoop. Iris da brava reporter, invece di allontanare sta psicopatica dalla figlia, l'avvicina ancora di più. Brava Iris, sempre utile. La psicopatica ha sulle palline Flash, mentre adora Xs, così la ipnotizza per far uccidere Flash. Ma questa da dove se ne esce con questo fatto? Cioè io boh, vedo nemici a caso. Comunque, Xs e Flash hanno uno scontro, per modo di dire, diciamo più che hanno corso, poi non ho ancora capito perché ma Flash è andato all'indietro ed ha sbattuto contro Xs. Cos'è? Dov'è il significato, qualcuno me lo spieghi. Lo ha fatto apposta? Xs lo ha risucchiato? Cos'era quella roba? Boh. Sta di fatto che si scontrano ed Xs ha la meglio su Flash. Ooh, ma che è? Sul serio? Barry sei un uomo! Sei più forte di lei, perché stai lì a farti menare da tua figlia? Bloccala almeno! Ma non è finita qui, la roba più assurda arriva ora. Xs gli mette una mano vibrante nel petto. Le altre volte che ho visto una cosa del genere la gente è morta, Flash no, lui si è rialzato come se nulla fosse. Davvero? Allora, o ho visto male io ed in realtà la mano non è entrata nel suo petto, oppure abbiamo perso tutta la coerenza.
Focalizziamoci invece sul rapporto madre-figlia, Nora spiega alla madre perché è così acida nei suoi confronti, in pratica Iris del futuro ha fatto in modo che la figlia non sapesse dei suoi poteri, e lei quando l'ha scoperto non l'ha presa per niente bene. 
Avevate intuito che Iris mi sta un po' sulle palle, però diciamo che ho avuto un po' di compassione. Cioè alla fine lei del presente non ha fatto nulla a sta ragazza, una volta tanto che non ha fatto nulla, viene trattata pure da schifo. Lo farà in futuro, ok, ma al momento non ci sta nemmeno pensando.
Due uomini ed una maschera
Mentre i West-Allen perdono tempo con la giornalista psicopatica, Sherloque e Dibny pensano alle cose serie, indagare su Cicala. Ralph ha un intuizione, la maschera può essere la chiave. Sherloque prima lo deride, ma poi capisce che la strada è giusta. E bravo Ralph, trattatelo pure da scemo, ma le cose intelligenti le fa. 
Insomma capiscono perché fa quel rumore con la maschera, ha dei problemi a respirare perché stato ferito durante l'esplosione del satellite. Ma il bello arriva ora, il satellite era pieno di materia oscura ed ha reso sia Cicala un metaumano che la sua saetta (è una scheggia di non so che cosa che ha preso i poteri). Una meta-tecnologia. Ahahahahah ma cos'è? Davvero state dicendo? L'acceleratore di particelle ha reso persone metaumani, e ok, ci sta, poi c'è stato il pullman con altri metaumani, passabile, ma ora pure il satellite ha reso altre persone metaumani, e non solo, pure gli oggetti sono dei meta. Gli oggetti! Cioè a Central City i metaumani escono come funghi! Sono più i metaumani ed a questo punto anche le meta-cose (meta-tecnologie) che le persone normali! Roba che Chernobyl levati proprio!
E quindi niente, il prossimo nemico sarà un oggetto in mani sbagliate.
Piccolo appunto, io adoro Wells, è stato sempre fondamentale in ogni stagione, però che cavolo perché in questa lo avete fatto così antipatico? Ok, che non è mai stato simpatico, però questo è proprio irritante. Tantissimo rispetto per Tom (l'attore) che sta recitando la parte di un francese quando lui è americano. Non è per niente facile. Però che cavolo! Vabbè vedremo in futuro, si sa che ogni Wells si intenerisce e diventa un ottimo amico del team Flash.
Joe West papà e nonno dell'anno
Quest'uomo nelle stagioni precedenti era il poliziotto del team, dava a suo modo una mano. Quest'anno is the new papà e nonno dell'anno, ma per me sta bene così, cioè come si fa a non adorarlo.
Cioè voi immaginate, ha cresciuto da solo una figlia, poi si è aggiunto un figliastro che in età adulta è diventato un supereroe, poi è piovuto dal cielo un altro figlio che è diventato a sua volta un supereroe, e così come è venuto, se ne è andato. Figlia e figliastro si sono sposati, giusto per rimanere in famiglia. Poi trova di nuovo l'amore, e quindi una seconda figliastra, ed ora un'altra figlia. E come se non bastasse è diventato da un giorno all'altro nonno di una ragazza già grande. Per prima cosa, quanti cavolo di figli ha sto uomo, ma poi se ci pensiamo bene, per tutto quello che ha sopportato con questi disgraziati, dovrebbe sclerare, ed invece è calmo ed accoglie la sua nipotina in casa con grande ospitalità. Cioè come si fa a non lanciargli secchiate di medaglie?

Comunque la vera ragione di questa sua breve presenza è che l'attore ha dei problemi di salute. Povero.

Bonus
- Dove cavolo è Cisco? Ho capito che ha rischiato la vita, ma perché escluderlo da questo episodio? Non capisco.

- Vogliamo risolvere questo mistero su Caitlin? Perché era già metaumana da piccola? Come è possibile? Uscite le risposte!
- Perché Iris in futuro toglierà i poteri alla figlia? Per proteggerla? E' più logico che lei con i poteri protegge la madre!

- Wells con quei capelli non assomiglia a Nicolas Cage?

- Ma la vera domanda è: perché vogliono incasinare così tanto la linea temporale? Cioè miei cari sceneggiatori, ho capito che Nora vuole salvare il padre, ma che cavolo qualche anno prima Barry viene giudicato malissimo perché ha creato il Flashpoint e poi lo fa Nora e tutto va bene. Dov'è la coerenza?

- La parte che invece mi piace di più è che Nora sta frenando quelle scene insensate e mielose dei genitori. Finalmente è tornato Flash in azione, combatte come un Power Ranger scoordinato, ma almeno ci prova. Eppure rimpiango il Flash delle prime stagioni.

- La nuova tuta di Flash non mi fa impazzire, però osservandola bene ho notato che la parte del collo è più aperta rispetto alle precedenti. Sarà che è più comoda, ma secondo me rivela un po' di più il suo viso adesso. Vabbè è giusto un pensiero.

- E niente, adoro questa gif, anche perché rappresenta me dopo aver visto queste puntate.
Cosa sta succedendo?
Ecco il promo della prossima puntata:
Ti sei perso qualche recensione?
-Recensione ep. 5x01 "Nora"
-Recensione ep. 5x02 "Blocked"
-Recensione ep. 5x03 "The Death of Vibe"

Un saluto alle nostre affiliate: Arrow e The Flash - The Flash Italian Fans ϟ - Arrow e The Flash Italia -  You make me emotional, Grant Gustinϟ - Talk About Telefilm - Barry Allen/Grant Gustin Italia - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept - Once a Fangirl Always a Fangirl - Telefilm mix - Nella mente di una serialist. - Subtitles On Demand. 

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: