V 1x02 There is No Normal Anymore


Puntata un po' moscia che, però, ci mostra vari elementi:
-le incertezze di coloro che andranno a formare la Resistenza, (Erica, Jack e Ryan);
-la fantastica tecnica, simile a quella di Diana della serie originale, di manipolare le menti per estorcere informazioni;
-Chad che riesce a intortare Anna molto sottilmente (ottima la recitazione di Scott Wolf);
-Dale ancora vivo come immaginavamo;
-Tyler che vuole far mangiare la pizza a Lisa (senza topi?!?) ma che poi si brucia comportandosi esattamente al contrario di come dovrebbe in quanto Ambasciatore della Pace.
Bellissimo il modo di cambiarsi di Anna, chi non vorrebbe un sistema simile? Anna è fantastica, con quel collo lungo e le spalle strette, e le espressioni del viso che sembra veramente finto, bravissima Morena Baccarin e anche il regista Yves Simoneau che sa come renderla inquietante.
La "palla assassina" non vi ricorda il mitico Rover della serie Il Prigioniero?
DON'T TRUST ANYONE fa tanto TRUST NO ONE...Mulder, sigh sigh...
Inoltre la scena di Erica che guarda tutti con sospetto in ufficio mi ricorda Alias, quando Sidney si guarda attorno spaurita in cerca di sospetti all'SD6.
Partiamo con il Toto-V! Secondo me sono V infiltrati padre Davis e la collega dell'FBI di Erica, Sarita Malik (Rekha Sharma), voi chi dite?
E su Chad cosa pensate? Diventerà servo di Anna e dei V o riuscirà a prendere il ruolo che fu di Howard K. Smith di voce della libertà/Resistenza?
E il tizio che cura il braccio di Ryan è umano o alieno? E da che parte sta?

Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

9 commenti:

Fra_ ha detto...

Per essere la seconda di 4 puntate che vedremo quest'anno sinceramente mi aspettavo molto di più! Il pilot era colmo di roba e questa seconda puntata un po' povera. Potevano bilanciare meglio il contenuto, ok che il pilot ci doveva prendere all'amo..però non addormentatevi così, please!
Il titolo della puntata comunque rispecchia benissimo l'ambiente che si stà creando nel mondo di Erica e quello che vivono ormai da anni coloro che appartengono alla resistenza ma anche i visitors che hanno "disertato". Proprio per quanto riguarda la resistenza, ed anche Ryan durante la puntata mi aspettavo di veder nascere un gruppo, più o meno solido di combattenti, invece nulla. Una tra le cose più interessanti per ora sono i sospettati (intendo i visitors nascosti tra gli umani)! Quindi per il Toto-V :)io voto il capo di Erica, padre Travis, l'agente FBI che si occupa della sezione V, Sarita Malik e la collega di Chad, quella bionda con gli occhiali della quale non ricordo il nome! Voi? :) Per quanto riguarda Chad ci vado con i piedi di piombo, non è stupido, però lo vedo molto interessato alla carriera a discapito delle sorti dell'umanità, però potrebbe anche lasciarci a bocca aperta e cambiare gioco! E' meglio per lui che comunque stia attento, giocando con i visitors ci si scotta! Che ne dite delle torture psicologiche dei V? Che evoluzione da quelle di Diana! :)

Rosso di sera B&B ha detto...

il prete vecchio è un V mi ci gioco la testa...l'ho pensato subito appena l'ho visto!!!! ...in Vaticano sono tutti V...ma questa è 1 altra storia....ah ah ah ah

Simona LaFleur ha detto...

Leechan sei un mito!!!

francis ha detto...

straquoto leechan!!!!!!!!!!!! in tutto e per tutto!!! comunque...il figlio di erica è un'idiota ma tanto la sua super mamma gli salverà il popò...sui visitors mascherati anch'io sono per il prete vecchiotto ma mi sembra talmente ovvio che forse non lo è, sulla collega di chad invece non ho sospetti mentre il capo di erica mi lascia dubbioso...attendo e resisto!

alk! ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
alk! ha detto...

@tutti
sono d'accordo su quello che pensate, inoltre mi sembra evidente che il tizio che cura il braccio di Ryan sia un V! dice qualcosa del tipo "non posso fidarmi più di nessuno", "se ci beccano siamo nei casini..." ecc ecc.. è anche lui un V "umanizzato".. Morena Baccarin è eccezzionale, ma io tifo sempre e comunque Per Elizabeth!!!! Comunque nel ruolo che le hanno affibbiato, Erica, non sembra nemmeno un'agente dell FBI decente, ma una tonta qualunque perchè si è fatta scoprire subito dal capo(che sia anch'egli un V??)
Anyone can be a V!!! !help! sigh..

Rosso di sera B&B ha detto...

@ alk: perchè hai eliminato il post precedente? ho capito! è un messaggio criptato x noi della resistenza...mi attivo subito x leggerlo...bravo bravo....w la mitchell

Fra_ ha detto...

@ leechan mi hai fatta morire dalle risate!! Comunque io sospetto anche della collega di Chad perchè lo stà spingendo un po' troppo a sottomettersi ai voleri di Anna. Si, concordo con alk, il personaggio che aiuta Ryan, Angelo se non ricordo male, è un V come Ryan che però non vorrebbe fastidi...Ma sospetto che anche lui si unirà alla resistenza!

alk! ha detto...

@leechan:
Come immaginavo hai capito al volo:-).. decriptalo e fatti aiutare anche da Fra_ che riesce ad intercettare i segnali radio XD!

ps. shhh. in quel messaggio ci sono notizie contro lostinaflashforward.. credo che sia un V!! XDXD be careful!