La chiave di Lost!



DarkUfo ha ricevuto uno spoiler molto criptico da una delle sue fonti. Lo spoiler sta proprio in questa immagine e nella seguente affermazione: "Nei primi 11 episodi della sesta stagione ci sarà una conversazione tra Jacob e Alpert in cui il concetto chiave di Lost sarà "spiegato" in forma di analogia.

L'immagine dovrebbe illuminarci e l'indizio, per ora, è che non ha niente a che fare col vulcano. Stavolta c'è da sbizzarrirsi, coraggio!


Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

29 commenti:

Rosso di sera B&B ha detto...

ragà scusatemi ma la prima cosa che mi è venuta in mente è stata una eiaculazione!!! è mezz'ora che rido sola come una deficiente..

Fra_ ha detto...

Helen! Ahahahahah!!! A me è venuto in mente che sono due ubriaconi ed han sognato tutto dopo una sbronza con i fiocchi! :D Ma sicuramente non è quello :P Comunque mi sa più di "esplosione"!

Rosso di sera B&B ha detto...

seriamente..a me viene in mente lo scopo x il quale è stata costruita la stazione cigno...cioè convogliare l'energia e liberarla inserendo l'equazione di valenzetti..in fondo inman dice a des che farlo significava salvare il mondo e leonard al manicomio ci sarà finito magari xchè sapeva qualcosina in +..la sua reazione quando hurley gli dice che ha usato i numeri la dice lunga! si ma io m'immagino la scena, ricardus che dice a jacob "cos'è questo posto?" e jacob glielo spiega con questa benedetta analogia...ma minimo sta domanda risale all'800 e a quell'epoca non c'era mica il cigno ancora..aspè...e quindi x sprigionare l'energia magari si usava la ruota..allora forse è questo il progresso a cui si riferisce jacob, la ricerca di un modo migliore x controllare l'energia. quindi, quelli della black rock hanno usato il timone della nave, quelli della dharma hanno trovato un altro sistema..e i passeggeri del volo 815 che si aspettava che portassero?? john locke?!...ille qui nos omnes servabit!?

MAURO ha detto...

A me viane in mente l'esplosione della stazione Cigno, anche se lì in realtà si trattava di un'implosione...ragazzi qui non ci si capisce più nulla......

NAMASTE

Rosso di sera B&B ha detto...

@ mauro: e anche se capissimo qualcosa, arriverebbe subito un altro spoiler a smentirci!! ormai mancano 30 giorni all'alba...

buongiorno a tutti

MAURO ha detto...

helen : tra realtà alternativa, claire che "diventa pirata", il ritorno di Mikail e Keamy etc... davvero non si riesce a fare un'ipotesi concreta di ciò che possa accadere....

NAMASTE

Rosso di sera B&B ha detto...

@ mauro: ma infatti quello che possiamo fare noi da lost's addicted è ipotizzare, cercare di "afferrare" il filo conduttore della trama..xchè tanto nella testa di quel demone di lindelof nn ci possiamo entrare.

Dana ha detto...

A me invece son venuti in mente i Losties che festeggiano il nuovo anno stappando bottiglie di spumante Dharma e facendo il trenino sulla spiaggia...apparte gli scherzi, mi è venuto in mente anche il tappo dello "sciacquone" che Ben toglie per chiamare il fumo nero che, infatti, poi sembra venir fuori con una violenza mai vista prima.
Però, più probabilmente, come dite anche voi, si fa riferimento alla sacca di energia e al Cigno costruito sopra per "tapparla" e tenerla sotto controllo.

Rosso di sera B&B ha detto...

@ dana: ecco, io a quello nn ci avevo proprio pensato...potrebbe anche essere riferito a ciò che dici tu, ci sta tutto...e la verità qual'è?

Fra_ ha detto...

Helen a me la tua ipotesi piace parecchio...Però il post dice "il concetto chiave di Lost sarà spiegato".... Ma a questo punto ci spiegano una cosa che sappiamo già, no? Sappiamo già che il cigno è stato costruito per contenere l'energia dell'isola, così come sappiamo che la ruota la sprigiona.... E' troppo semplice..! Comunque benvenuto Mauro! :)

Simona LaFleur ha detto...

Non chiedetemi perchè ma io ho la sensazione che abbia a che fare con la scappatoia, il "loophole" a cui viene tolto il tappo come unico modo per fermarlo...che bello però sapere che ce lo spiegherà nientepopòdimeno che Jacob in persona!
Scusate l'off topic ma vi devo raccontare il sogno che ho fatto stanotte: in pratica ero sull'isola - che strano ;-) - e stavo stressando prima Locke poi Richard perchè, nonostante fosse finito Lost, non ci avevano spiegato una beneamata mazza ma aggiunto storielle interpersonali nuove, carine ma senza legame con la trama orizzontale. L'unica cosa che sono riuscita ad ottenere è stato Alpert che mi ha detto: La chiave è Desmond...e tu non sei Desmond!!!! E mi sono ritrovata in un vortice e poi nel deserto a urlare contro i Darlton!!!! Credo di aver toccato il fondo...Dai 29 giorni, ragazzi, dai, dai, dai!!! Ce la possiamo fare!!!

Sherazade ha detto...

Helen ha ragione: la conversazione sarà d sicuro fatta all'inizio della storia, cioè quando Richard arriverà sull'isola ed incontrerà Jacob.
Questa è la spiegazione d Jacob: "Il destino... ah... il destino! Pensa di dover stappare una bottiglia di champagne per festeggiare. Esce il vino e ti sporca la camicia buona, mentre il tappo va a finire nell'occhio del tuo amico. Festa finita. Così è il destino: quando sembra che la vita ti sorrida, riesce sempre a rovinarti tutto!".
TUM Lost!

MAURO ha detto...

Grazie del benvenuto, questo sito è molto bello ed aggiornato,strano ma non lo avevo mai notato....sapete da quanto è che esiste?
Ragazzi manca davvero poco alla Season Premiere, non ci resta che avere ancora un pò di pazienza...

NAMASTE

Sherazade ha detto...

@Mauro: t dò ank'io il benvenuto. Il sito è stato creato dalla nostra grande Mander da pochi mesi... ma è davvero bellissimo!
29!!!!!!!!!!

Simona LaFleur ha detto...

Grazie Mauro! E benvenuto! Come vedi il livello di addiction qui rasenta il ricovero! Noi siamo tutti prenotati per il Santa Rosa, se vuoi unirti... ;-) Il blog esiste dal 18 ottobre 2009, meglio tardi che mai!

Fra_ ha detto...

Azzarola! Un po'inquietante Ricardus! :\! Comunque si, manca veramente poco, stringiamo i denti ancora un po'!!!
@ Shera vedi, anche secondo te sono due ubriaconi! :D

Rosso di sera B&B ha detto...

@ fra: hai ragione cara..è bello x questo parlarne tutti insieme.
@ shera: io te lo dico da quando ti "conosco" scrivi!pubblica qualcosa!è favolosa sta cosa che hai scritto sul destino..ed è verissima!
@ mander: madò che sogno fantastico eh vedi..c'hai ragione pure te..st'analogia col togliere il tappo alla bottiglia potrebbe avere a che fare pure col loophole..

Sev3n ha detto...

Innanzitutto anche da parte mia un benvenuto a Mauro.
In secondo luogo sinceri auguri a tutti e tutte per un felice 2010.
In terzo luogo veniamo a Lost.
Non credo che l'analogia riguarderà, come alcuni ipotizzano, il cigno, l'energia elettromagnetica ecc ecc...Ricordatevi che si tratta della questione CHIAVE, CARDINE di tutta la serie..e io credo che francamente ci sia in gioco qualcosa di più..come dire, omnicomprensivo, di più grande. Qualcosa che abbia un senso per tutto, non solo per gli avvenimenti legati alle proporietà fisiche dell'isola.

Ah poi non c'entra nulla ma volevo riportarvi una sottospecie di teoria che ho letto non mi ricordo più dove.
Più o meno diceva che Jacob e l'uomo nero sono in perenne lotta, fino ad ora uno dei 2 ha avuto la peggio, e i losties sono stati "chiamati" per essere le pedine che prenderanno parte ad un ribaltamento degli equilibri, il quale porterà alla vittoria della fazione che fino ad ora soccombeva...Ok niente di speciale ma la parte che mi ha colpito sta nel fatto che dopo questo rovesciamento della situazione, alla fine dell'ultima puntata, invece di vedere ..tum...LOST vedremmo ..tum..WON, stravolgendo così il significato stesso che per 6 anni abbiamo dato alla serie. Non "persi", ma "perso" in senso di gioco/partita...da brividi eh?
saluti a tutti e tutte.

Rosso di sera B&B ha detto...

@ seven: ma minimo sarà lo stesso che ha fatto il promo x la cuatro..quello con lo scacchiere...bè almeno se finisse davvero così, ora che ho avuto un angina pectoris leggendo tale ipotesi, eviterò l'infarto!! porca miseria!!
sevenuzzo tu linka tutto quello che trovi...

Sev3n ha detto...

eh proprio perchè non so più dove sia finito quel commeto su dark ufo non l'ho linkato bene, perdonami ma ora è come cercare un ago in un pagliaio (in più devo studiare un sacco perchè ho due esami il 13 e il 14 fammi l'in bocca al lupo^^)
Ciao cara.

Rosso di sera B&B ha detto...

@ seven: magnate er prof sevenuzzo!!!

Simona LaFleur ha detto...

Spacca tutto Sev3n!

Sherazade ha detto...

@helen: scusa, ho letto solo ora il tuo commento. Io scrivo, l'ho già detto, scrivo d Lost da 1 vita, ormai! Ma solo x me e x quei 4 lettori (4 davvero, nn come Manzoni ke poi ce lo siamo sciroppati tutti!!) a cui lo farò vedere. 1 sarai d sicuro tu, helen (se mai riuscirò a finirlo!!). Dunque, riusciamo a fare la reunion come volevamo fare da tempo? Abbiamo anke delle new entry e l'invito è esteso a tutti!!

Simona LaFleur ha detto...

@ Shera: Quando avrai finito come minimo lo pubblichiamo qui! Ma scherzi? Lo sai quanto siamo curiosi!

Fra_ ha detto...

Sono d'accordo :)

Sherazade ha detto...

Ehhh... mica è facile! Soprattutto la prima stagione! Devo introdurre i personaggi, x fare in modo ke anke ki nn ha mai visto Lost nn si kieda "Ma Locke ki?". E naturalmente, avendo inserito 1 personaggio in + (il mio "alter ego" virtuale, 1 po' autobiografico, 1 po' inventato) devo mettere insieme anke interazioni mai viste nel telefilm, senza intaccare in alcun modo le sorti della vicenda. Da manicomio!! Nn so xkè mi sono imbarcata in quest'impresa (oddio, lo so... sono matta!!), ma se riuscirò a finire il tutto "Il signore degli anelli" mi farà 1 baffo... come lunghezza, intendo!

Simona LaFleur ha detto...

Tu prenditi il tempo che ti serve, sono sicura che sarà un'epopea fantastica!

Fra_ ha detto...

Tranquilla noi attendiamo :) hai tutto il tempo che vuoi ovviamente! Mica si può metter fretta ad una creazione!

Sherazade ha detto...

Beh... grazie dell'incoraggiamento! Devo anke capire dove vogliono andare a parare i nostri autori. Il rischio è ke, alla luce d nuovi eventi, debba riscrivere pure pezzi del passato!! Paura!