30 dicembre 2012

Arrow: dietro le quinte della serie con Stephen Amell

Ecco alcune immagini esclusive del sito THE HOLLYWOOD REPORTER (di cui detiene i diritti di copyright) che ci portano dietro le quinte di Arrow. Ammiriamo insieme cosa accade quando viene girata la nostra serie preferita.
Questa è la scena in cui Oliver discute con Moira mentre Diggle li osserva. La scena è stata girata nella splendida location della Royal Roads University di Victoria, ed è stata una delle preferite da girare per Stephen Amell, che racconta di come David Ramsey (Diggle) si sia avvicinato da lui dicendo: "questo è innegabile, stiamo per essere coinvolti nella serie".

 Questa riprende una prova per una scena di combattimento, in compagnia di David Nutter, regista de Il Trono di Spade. Amell, però, ha rivelato che le scene che, per lui, sono più difficili da girare non sono le scene d'azione, ma quelle di sesso.
 Amell è qui sempre con David Nutter in una scena in cui è in costume. La struttura del cappuccio di Freccia Verde è stata ben studiata per far si che restasse sempre nella stessa posizione durante i combattimenti per non rivelare l'identità segreta di Oliver.
 Questa scena risale al primo giorno di riprese di Arrow (ricordate la scena in cui rapiscono Oliver?). Amell ha rivelato come si sia trovato in difficoltà, dato che non ha mai combattuto in TV. L'attore, però, ha rivelato il segreto delle scene d'azione in TV: "non devono andare il più velocemente possibile. Si gira all'80% della velocità, così la scena è più scorrevole".
 Amell ha, inoltre, parlato di quanto sia importante saper maneggiare un arco: "il più delle volte la freccia è fatta in computer grafica, ma io tendo davvero l'arco, quindi deve sembrare tutto naturale, come se la stessi scoccando davvero". L'attore, però, sembra essere diventato in grado di tirare frecce: "ho colpito una tazza di Starbucks in movimento da 40 piedi di distanza. Appena ho lasciato la mano, la freccia andava proprio dove volevo che andasse".
 Nel corso della pre-produzione, Amell si allenava per tre ore al giorno alla Tempest Freerunning Academy di Vancouver, cosa che gli ha permesso di essere più agile per l'episodio pilota. "Era fondamentale che ogni scena di combattimento venisse fatta bene, ma spero di migliorare nel corso delle puntate".
Infine, qui c'è David Nutter che osserva le frecce di Freccia Verde. Stephen Amell si è preparato per tre settimane per imparare a usare l'arco, e l'effetto è quello sperato. In un anno in cui, tra The Avengers e The Hunger Games, i riflettori del cinema sono stati puntati sugli arcieri, Oliver Queen sarebbe l'unico in grado di battere Occhio di Falco e Katniss in una gara di tiro.

Nessun commento:

Posta un commento