Arrow: a quando le Birds of Prey?

La formazione più nota delle Birds of Prey: da sinistra verso destra, Helena Bertinelli/Cacciatrice, Dinah Laurel Lance/Black Canary e Barbara Gordon/Batgirl/Oracolo
Dinah Laurel Lance è il personaggio femminile principale in Arrow ed Helena Bertinelli è apparsa nelle scorse puntate. Sebbene le due abbiano, però, condiviso solo una scena (quella della cena a quattro insieme a Oliver e Tommy), i fans si chiedono se mai vedremo in Arrow il loro supergruppo, le Birds of Prey.
Per chi non lo sapesse, le Birds of Prey (no, non parlo del libro di Wilbur Smith!) sono un gruppo di eroine che, originariamente, difendevano Gotham City (nei fumetti si spostano anche a Metropolis).

Inizialmente, esso era un duo formato da Barbara Gordon/Oracolo (ovvero l'alias di Batgirl dopo essere stata ridotta sulla sedia a rotelle) e Dinah Laurel Lance/Black Canary. Subito dopo, però, ad esse si aggiunse Helena Bertinelli/Cacciatrice, finché il gruppo non si estese fino a comprendere oltre una ventina di eroine.

Come dicevo, quindi, Dinah e Helena sono già apparse e, visto che sarà difficile un'apparizione di Oracolo, si presume che loro due saranno la versione di Arrow del supergruppo. Al momento, però, Laurel non ha ancora indossato il costume di Black Canary e Helena è andata via da Starling City, ma non è detto che esse non si ritroveranno, magari alleandosi per fermare il Conte Vertigo.
Le Birds of Prey come apparivano nell'omonima serie TV del 2002-2003: Rachel Skarsten è Dinah, Dina Meyer è Oracolo e Ashley Scott è la Cacciatrice
Non sarebbe la prima volta che le Birds of Prey vengono trasposte: nel 2002, infatti, la WB, una delle reti da cui è nata la CW, aveva infatti dedicato al trio una serie tutta loro, durata, però, una sola stagione. Essa, però, presentava parecchie modifiche rispetto al trio: innanzitutto, Helena non era la Bertinelli, ma Helena Wayne (la Cacciatrice originale, figlia di un Batman e una Catwoman di un universo parallelo del DC Universe, Terra-2), il cognome di Dinah era Redmond ed era figlia della vera Black Canary (riferimento al fatto che quella di Black Canary è una di quelle identità che si trasmettono di madre in figlia) e Oracolo era un po' più grande di quel che doveva essere.
Quando vedremo Laurel con addosso il  suo classico costume?
Insomma, dopo che Arrow vedrà finalmente la prima apparizione fedele di Deathstroke (un mercenario di nome Slade Wilson la cui maschera è metà arancione metà nera), potrebbe approfittarne per mostrare una versione fedele anche di questo trio. Sarebbe anche un bel modo per vedere finalmente Laurel nel suo tipico costume nero dei fumetti (immaginate Katie Cassidy vestita come Dinah Lance qualche foto fa ...) che aiuta Oliver. Questa, però, è solo una supposizione, ma cosa accadrebbe se le Birds of Prey apparissero per davvero?
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

2 commenti:

MiKyCaRtEr84 ha detto...

BIRDS OF PREY... Gran telefilm... Maledetti! Come al solito chiudono belle cose e mandano avanti minchiate ASTRONOMICHE... Vedi Vita Segreta Di Una Batt... Ehm, di una Teenager Americana!

Fabiano Colucci ha detto...

Quindi non lo ricordo solo io quel telefilm :D beh lo hanno chiuso perché doveva uscire Batman Begins, e la DC ha sempre fatto questo: se deve uscire il film di un suo personaggio, esso non può apparire in TV, a meno che non si tratti di cartoni animati.