29 dicembre 2012

FRINGE - I migliori episodi tv del 2012


La rivista TV Guide ha stilato una classifica dei migliori episodi delle serie tv, andati in onda durante tutto il 2012. 
Indovinate chi si è piazzato al 19esimo posto? 


Ebbene sì, si tratta proprio di Fringe, più precisamente dell'episodio "Letters of Transit". 
Fringe ha sempre avuto una tradizione, collocare situazioni strambe o più folli del previsto proprio nel 19esimo episodio di ogni stagione (una cosa curiosa, vero?). Eppure l'episodio 19 della quarta stagione è particolarmente illuminante, dal momento che ci permette di fare un salto nel futuro, nel 2036, visitando così lo stesso scenario in cui si svolgono le avventure della quinta stagione, attualmente in onda. 
Una sorta di sguardo al futuro, dunque. 
Un futuro piuttosto infelice, dove Olivia, Walter, Peter e Astrid hanno ambrato loro stessi, per evitare di essere catturati dagli Osservatori, i bastardi calvi che nel 2015 hanno preso il controllo della Terra, trasformandola nel loro impero e schiavizzandone la popolazione. Alcuni decidono di schierarsi con gli Osservatori per poter sopravvivere (I Lealisti), altri invece si ribellano e decidono di unirsi per combattere gli invasori (la Resistenza).
Chi è che rovescia la situazione? 
La giovane Etta, membro della Divisione Fringe e segretamente legata alla Resistenza, nonchè la figlia perduta di Peter ed Olivia. Rintraccia ad uno ad uno quasi tutti i membri del vecchio Fringe Team, liberandoli dalla loro prigione d'ambra e riportandoli alla vita. 
Il commuovente ricongiungimento con suo padre Peter, è davvero una delle scene più belle di questa stagione. 
Grande episodio, riconoscimento più che meritato!
COMPLIMENTI FRINGE! 

Nessun commento:

Posta un commento