16 dicembre 2012

The Vampire Diaries: il cast twitta la sua sulla strage del Connecticut


Il 14 Dicembre scorso, in Connecticut, un ventenne ha aperto il fuoco in una scuola, uccidendo quasi una trentina di persone, la maggior parte delle quali bambini. Ecco le parole del cast di The Vampire Diaries riguardo a questa terribile strage.

Partiamo con Joseph Morgan, che manda "il suo cordoglio più profondo alle famiglie colpite dalla strage nel Connecticut. Più di 31 stragi nelle scuole dalla Columbine: ciò deve fermarsi ora".

Torrey De Vitto, invece, prima manda "le sue preghiere a chi è stato colpito", poi domanda retoricamente "cosa deve accadere ancora per vedere qualcosa muoversi?". Effettivamente, come ha riportato JoMo, non è una cosa rara negli Stati Uniti.

Paul Wesley, poi, menziona l'emendamento che permette a tutti i cittadini americani di possedere un'arma, argomento che salta sempre fuori in occasioni tragiche come queste: "quante tragedie dovremo ancora tollerare prima che quell'arcaica legge sulle armi da fuoco venga abrogata? Sveglia!!!". Penso che il tweet di Paul sia tra le prime cose che uno ha pensato dopo questa notizia: com'è possibile che negli Stati Uniti si conceda ancora A CHIUNQUE di possedere un'arma da fuoco, se la si dà in mano anche a squilibrati che non ci pensano due volte prima di uccidere bambini innocenti?

Anche Kevin Williamson menziona tale emendamento: "abbiamo bisogno del controllo delle armi. Smettetela di difendere il vostro diritto di portare armi: siete stupidi!"

Sara Canning, invece, oltre a una preghiera alle famiglie delle vittime, parla di come le notizie che riportano i telegiornali siano "strazianti e sconcertanti".

Nina Dobrev, invece, twitta che "non ho più parole. Non posso comprendere come e perché le persone possano essere in grado di compiere cose così atroci ...".

Ian Somerhalder parla al plurale, come se condividesse il suo pensiero con quello di molti (non ha poi torto): "siamo sconvolti. I nostri pensieri, cuori e aiuti vanno a voi. Sono dispiaciuto che sia accaduto a tutti voi. Davvero dispiaciuto. Che tutto l'amore del mondo possa abbracciarvi".

Per concludere, anche Matt Davis, Candice Accola e Kat Graham hanno rivolto le loro preghiere alle vittime e alle loro famiglie via Twitter. Incredibile, vero? Siamo così avanzati tecnologicamente da poter scrivere ed essere letti e compresi da tutti, eppure siamo così arretrati da far accadere cose del genere ...

Nessun commento:

Posta un commento