15 dicembre 2012

THE WALKING DEAD: Tyreese aka Chad L. Coleman

Hola mis amigos!!! Che fantastiche gesta avete in mente per stasera, miei cari cervelli molli? Io, da brava persona anziana, sto chiusa in casa e scrivo qualche succulenta news per voi... E poi non dite che non vi voglio bene eh!
Cominciamo col dire che Norman è FANTASTICO, ma questo lo sapevamo già, vi volevo solo dire una cosetta piccina picciò che lo riguarda. Durante una chat-intervista c'ha (no dai, MAGARI l'avesse detto proprio a me) detto una cosa agghiacciante ma carina allo stesso tempo. Parlava di regali fatti dai fan e, oltre agli ovvi reggiseni, ha detto di aver ricevuto una borsa piena di carne di scoiattolo essiccata con qualche barattolo di salsa. Ora, io non so se è un genio lui o se il genio vero è il cervello molle che gliel'ha regalato... GENIO!
In realtà, però, stasera volevo parlarvi di una new entry del nostro team-prison. Chi ha letto i fumetti (scostumati!!! Non si fanno queste cose xD) lo conosceva già e, a dirla tutta, non aspettava altro che vederlo ma noi pigri abbiamo aspettato un sacco di tempo. Di chi parlo? Ma di Tyreese ovviamente!
Lo interpreta una montagna colorata di muscoli, Chad L. Coleman (Famoso per The Wire e per le apparizioni in main shows come Criminal Minds e Law And Order), che ci assicura la sua presenza per almeno 5 degli otto episodi rimanenti (già piango!) "Non c'è dubbio al riguardo, l'uomo ha un martello e sa come usarlo" scherza Chad che però parla anche del suo ruolo sotto l'aspetto emozionale "La sua umanità, il suo senso di famiglia, la sua voglia di proteggere e di astenersi dalla violenza gratuita, sono aspetti importantissimi per recitare questo ruolo".
Scopriamo finalmente (va bene, lo scopro io finalmente. Come siete puntigliosi!) che Sasha, una dei suoi compagni di viaggio, non è la moglie ma la sorella che, con una famiglia intera, Allen, Ben e Donna (colei che viene uccisa dai Walker mentre cercano di entrare nella prigione), ha intrapreso la strada della sopravvivenza con lui.
Chad ci avvisa di non cercare troppe similitudini tra il Tyreese della grafic novel e quello dello show perchè non ne troveremo tante "Non voglio essere presuntuoso ma credo sia molto diversa la bussola morale da usare. Quando ti trovi a doverti occupare di qualcuno, a dovertene prendere cura, c'è una differente energia rispetto all'essere un solitario. L'ho provato sulla mia pelle. Tutto è cambiato nella mia vita da quando ho iniziato a prendermi cura di qualcuno che non ero io".
Il novel Tyreese è un ex giocatore di football, ha già conosciuto Rick prima e ne ha guadagnato la fiducia e, tra l'altro, ha una relazione sia con Michionne che con Carol (vecchio marpione!). Questo Tyreese è, si un ex giocatore di football ma per conoscere qualcos'altro di lui possiamo solo aspettare. Quando gli chiedono se finirà tra le braccia di Carol, di Michionne o di qualcun'altro lui risponde con i canonici "Cliffanger, cliffanger e cliffanger. L'attore Coleman li amerà".
Coleman ha colpito il creatore della grafic novel e produttore della serie, Robert Kirkman, col suo ruolo in The Wire. Quando Chad è stato chiamato per il provino ha detto "Creare un personaggio originale, ma che potesse collegarsi a quello del fumetto e che quindi fosse amabile dai fan della serie, è stato enorme per me. Quindi questo è il mio desiderio. Continuare a far si che la gente sia orgogliosa di quello che vede nello show".
Alla fine ammette di essere elettrizzato all'idea di uccidere gli zombie. "E' una totale scarica di adrenalina" confessa Coleman "L'elettricità mi corre in tutto il corpo, da impazzire. Gli zombie sono così reali, non c'è molto da recitare. Puoi vedere il fantastico lavoro che è stato fatto. La cosa strana è vederli quando non recitano, cioè fare le cose di tutti i giorni. Immagina di vedere un ragazzo truccato e vestito da zombie che va tranquillamente a mensa per la pausa pranzo. E' abbastanza divertente. Strano, molto strano!".
Stranezze a parte. Per sapere come sarà il personaggio televisivo di Tyreese possiamo solo aspettare. Glenn Mazzara (il nostro amato showrunner) però ci fa sapere che "Sasha e Tyreese avranno ruoli maggiori nella seconda parte della stagione" mentre Chad ci dice "Non vi preoccupate. Fate affidamento alle cinture di sicurezza e godetevi la corsa" e noi questa corsa non vediamo l'ora di godercela!
Ancora poche settimane e il nostro amato show riaprirà i battenti. Io sono pronta e voi?
Notte cervelli molli e ricordatevi, attenti ai morsi!

Nessun commento:

Posta un commento