8 marzo 2013

THE VAMPIRE DIARIES: Matt Davis ha abbandonato la serie per divergenze creative

Ecco qui riportato l'articolo di Wetpaint che a sua volta ha attinto da TV Guide (e che è, una reazione a catena?) su Matt Davis e il motivo per cui ha lasciato la serie.


I fan del ragazzo super-buono (e qualche volta motto cattivo) Alaric Saltzman sono stati devastati dalla sua morte nella terza stagione, ma in un'intervista a TV Guide, Matt Davis ha rivelato di avere avuto una diversa reazione: sollievo.

Perché sollievo? E' venuto fuori che ha avuto delle "divergenze creative" con il suo personaggio.

"Io sono molto ostinato, e quando arrivi al punto in cui la trama non è proprio quella che hai in mente, o scavi  nel potenziale del tuo personaggio e devi soltanto stare in panciolle. E' frustrante" ha detto. "Ed essere un personaggio secondario è ugualmente frustrante".

Mentre Matt ci assicura che lui e Julie Plec sono molto amici, lei era ben consapevole di queste frustrazioni. Quindi, quando ha trovato un buon modo per concludere la storia di Alaric in un modo che calzasse a pennello con la fine del contratto di Matt, l'ha usato.

Matt l'ha saputo di Venerdì, e il Lunedì successivo i suoi agenti lo hanno chiamato con un'offerta per recitare nel nuovo pilota Cult!

Mentre noi eravamo tristi nel perdere Alaric, questa serie super complicata sembrava così formidabile che Matt non poteva rifiutare. E ricordate, se Alaric non fosse morto non avremmo avuto quella bella scena di Damon che beve e parla davanti alla sua tomba, una scena che fa scaldare il cuore. Questa è senza dubbio una doppia vincita.

L'articolo è finito, ma volevo aggiungere un mio parere personale. Cioè, la Plec sapeva che per Matt Davis era frustrante fare il personaggio secondario e invece di metterlo in risalto l'ha ucciso? Un personaggio dal potenziale così alto? Che l'avete inserito a fare al posto di Vicki, se poi doveva essere sprecato? Tanto valeva lasciare Vicki no? Bah, le scelte della Plec sono sempre più snervanti!

Nessun commento:

Posta un commento