Non si sa nè come, nè quando, si sa solo perchè, o meglio lo si immagina. Rick, Daryl e Hershel arrivano, armati fino ai denti, in una vecchia fattoria e passando dietro qualche silos arrivano in una stalla (nessun meraviglioso cavallo... Dov'è il meraviglioso cavallo delle foto?!?!? DOV'E'?!?!?). Rick entra e Daryl continua ad aspettare fuori. Appena entrato non vede nessuno ma sente un rumore. Punta la pistola in quella direzione e spunta il Governatore con le mani alzate.
Intanto fuori arriva un furgone carico carico di... Di merda, direi io, ma per farlo capire anche a voi devo dirvi chi c'è nel furgone. Milton, Ramirez (che io continuo a chiamare Ramirez ma, per quanto mi riguarda, potrebbe chiamarsi Velasquez, Carnero, Marques o cose così... Lo odio!) e la più stronza del reame, Andrea. Si chiacchiera amabilmente o meglio, si litiga velatamente, sul più e il meno quando Ramirez vuole morire giovane e decide di prendere per il culo Daryl. Povero stolto! Il mio amore gli si avvicina deciso, con quel faccino da 'Ora ti spacco quel culo ispanico' ma Andrea dice al seconda cosa giusta di TUUUUUTTA la sua esistenza cioè 'Risparmiate i proiettili per il vero nemico'. Che abbia avuto un infusione di intelligenza improvvisa?
Alla prigione intanto, Glen distribuisce armi come fossero caramelle ai bambini la notte di Halloween e Merle fa un suggerimento. Sanno dove si trova ADESSO il Governatore. Non devono far altro che prendere le armi e andarlo ad uccidere. Nessuno, nemmeno il combattivo Glen, gli dà ascolto e Michionne lo mette a cuccia... Da bravo Merle, gli adulti stanno parlando.
Alla fattoria, Andrea si erge a giudice di pace e cerca di fare da moderatore tra mamma e papà che litigano. Rick rinfaccia tutti gli avvenimenti recenti al Governatore, anche Maggie, e non volendo mette la pulce nell'orecchio ad Andrea, che viene CACCIATA dal Governatore che dice 'Lei non ha voce per offrirti niente, io non sono qui per parlare, sono qui solo per una cosa. La tua resa'... Il Governatore è un cazzone, noi l'abbiamo capito da un bel po' ma la principessina ce l'avrà fatta?
Mentre Andrea esce si sente il rumore famigliare di qualche zombie che sta arrivando e lei, Ramirez e Daryl, partono in quarta per ucciderli. Mentre i due maschietti litigano per chi debba iniziare, Andrea uccide il primo. E' diventata una specie di gara a chi ne uccide di più e, OVVIAMENTE, vince Daryl uccidendoli anche con stile. Il mio cavaliere senza macchia e senza paura trova un pacchetto di sigarette nella tasca di uno degli zombie e ne accende una offrendola a Ramirez. I due sono in vena di confidenze e Ramirez dice a Daryl che la cosa peggiore dell'apocalisse è quella di aver avuto la famiglia trasformata, e lui lo sa bene, aveva moglie e figli.
Hershel e Milton invece chiacchierano allegramente, vicini vicini, e Milton vuole sapere della gamba. Chiede un po' di tutto ad Hershel ed è affascinato da come un gruppo di persone che NON SONO DOTTORI sia riuscito ad amputare una gamba. Vuole vedere la cicatrice per studiarla ed Hershel 'Non ti farò vedere la mia gamba. Ti ho appena conosciuto, almeno pagami da bere'... Quando adoro quel vecchietto coattissimo col codino!
Alla prigione invece Merle si sta preparando ad andare come se gli altri avessero avallato il suo piano. Litiga con Glen, Michonne e Maggie, ma Beth ferma tutto sparando in aria... Lo fa come se fosse la cosa più naturale del mondo, brava Beth!
Hershel va da Andrea per parlarle e lei gli chiede cosa intendesse Rick quando ha nominato Maggie e lui glielo spiega. Lei è indignata, incredibile ma vero, E' INDIGNATA del suo comportamento e dice che non può tornare con lui. Hershel le fa notare che la sua famiglia è quella della prigione e che se vuole può tornare con loro... Lei NON LO SA... Ancora non lo sa! Ma sono sicura che lo capirà, ce la può fare anche lei, sapete, è un diesel.
Dentro la stalla siamo arrivati alle battute finali. Il Governatore fa un piano catastrofico della guerra che sta per iniziare, dice che sarà una lotta all'ultimo uomo e che Rick vedrà morire tutte le persone a cui vuole bene. C'è una soluzione però. Lui non torcerà un capello a nessuno, farà finta che non sia mai successo niente ad una sola condizione... Rick deve consegnargli Michonne.
Alla prigione Merle fa notare a Michonne che gli altri sono brave persone e che non saranno mai assassini, loro possono andare ADESSO dal Governatore e lei può ucciderlo ma lei gli nega (in realtà avrei dovuto dire CI nega) questa goduria e se ne va. Glen fa la guardia e arriva Maggie, lui le chiede scusa perchè non ha saputo capirla e che avrebbe dovuto darle i suoi spazi, lei gli risponde che non è vero e che lei starà sempre con lui, SEMPRE. Qui sono iniziati 45 secondi di bestemmie in aramaico antico perchè nello streaming è partita la dannata pubblicità DI UN DANNATO SITO PER UFFICI (per la cronaca, nella diretta americana c'è più pubblicità che su canale 5 in prima serata!!!) e mi ha fatto perdere la probabile riconciliazione. Dico probabile perchè quando è ripartito lo streaming, Glen era SOPRA di Maggie e ci stavano dando dentro al punto di farla urlare... Good job man!
Intanto Rick mi stupisce ancora una volta. Chiede al Governatore come può sapere che manterrà la sua parola dopo avergli consegnato Michonne e lui gli risponde che potrà chiedere qualsiasi cosa voglia in cambio e che si incontreranno di nuovo lì tra due giorni. Lui dovrà aver preso una decisione. E' il momento dei saluti INESISTENTI e di andarsene. Salgono frettolosamente tutti in macchina tranne Andrea che ci mette un po' di più, indovinate un po'? Invece di saltare SUBITO in macchina con Daryl, Hershel e Rick, lei cosa fa?!?!?!?!? Va nel furgone di quel pazzo furioso??!?!?!? Eeeh vabbè, figlia mia, allora sei tu! Indifendibile, INDIFENDIBILE!
Alla fine delal fiera ho capito 3 cose da questa visione live della puntata:
- Quando il Governatore parla NON SI CAPISCE UN CAZZO DI NULLA
- In America ESISTE una birra alla limonata... Gli americani DECISAMENTE non stanno bene
- Voglio i reggiseni di Victoria's Secret
Nessun commento:
Posta un commento