10 marzo 2013

THE WALKING DEAD: Recap 3x12 Clear/Ripulire

Adunata cervelli molli! E' arrivata la vostra condottiera per riassumervi ciò che è andato in onda la scorsa settimana con la solita ansia pre-episodio... Se penso che mancano ancora 24 ore mi viene l'ansia da abbandono da mosculo Darylico e io c'ho una certa astinenza visto che in questa puntata non si è visto per niente!
Infatti la puntata in questione ha avuto come protagonisti Carl, Michionne, Rick e un graditissimo ritorno... Il nostro adorabile Morgan, un po' provato a dire il vero, ma sempre fantastico!
Cos'abbiamo dedotto dalla puntata? Una cosa su tutte? Rick è completamente un'altra persona... Fino ad 9 puntate fa non avrebbe MAI E POI MAI lasciato una persona bisognosa d'aiuto in mezzo alla strada e SICURAMENTE non l'avrebbe fatto davanti a Useless Carl, che non so se l'avete notato ma sta diventando DECISAMENTE meno inutile ultimamente... C'è speranza per tutti, lo dico sempre, PER TUTTI tranne che per Andrea che è la donna ovaio ormai, non ha possibilità di ripresa, a meno che, con Daryl sotto attacco, non si immoli gettandosi direttamente in bocca allo zombie xD
Coooomunque, cosa accade nella puntata... In poche parole Rick porta con se Michionne e Carl per andare a recuperare qualche arma nella sua stazione di polizia. Quando arrivano la trovano svuotata e decidono di andare a prendere armi negli esercizi che avevano una licenza per possederne quando il mondo era normale.
Mentre stanno andando a cercare queste armi trovano delle trappole per zombie in mezzo alla strada e un cacciatore che uccide quelli intrappolati. Dopo una presentazione rocambolesca a base di intimidazioni e pallottole, scopriamo che il cacciatore mascherato è il buon vecchio Morgan, rimasto solo e un pelo impazzito dopo la trasformazione di suo figlio ad opera della moglie già trasformata all'inizio. 
Mentre Rick cerca di convincere Morgan a tornare indietro con loro e farlo combattere contro il Governatore, Michionne e Carl devono portare a termine la missione di quest'ultimo che vuole trovare una foto di sua madre per farla vedere a Judith quando arriverà all'età della ragione... Voleva andarla a prendere a casa loro ma Morgan l'ha bruciata perchè era infestata quindi la vanno a cercare nel locale dove lavorava Lori che, inutile dirlo, è completamente pieno di morti. Proprio quando sembrano aver raggiunto il risultato la situazione si capovolge e sono costretti a fuggire senza la foto che è caduta a Carl mentre scappavano. Michonne torna dentro e risolve, COME AL SOLITO, la situazione.
Rick non è riuscito a raggiungere il risultato sperato, cioè portare con loro Morgan, ma ha una buona fornitura di armi, ha capito che Michonne può essere una su cui contare e sono anche riusciti a trovare qualcosa per la piccola spaccaculi.
Il viaggio verso la prigione è liscissimo e indovinate un po'? Trovano i resti smangiucchiati dell'omino che non hanno aiutato in precedenza e gli rubano anche lo zaino... Cattivi ragazzi i nostri amori xD

Nessun commento:

Posta un commento