15 ottobre 2013

BEAUTY AND THE BEAST - Recap 2x02, "Kidnapped"

Fonte: Spoiler TV
Beauty and the Beast è tornato anche questa settimana con una puntata emozionante. Cosa è accaduto dopo che, nella puntata precedente, Vincent ha brutalmente ucciso Li Zhao, l'uomo dietro la Muirfield? Scopriamolo dopo il salto!


La puntata inizia dove la precedente era finita: con la polizia che osserva il cadavere di Li Zhao. Mentre Gabe rivela qualche menzogna al notiziario, Cat e Tess sono in un locale.

Le due donne vengono raggiunte proprio da Gabe, che sottolinea come ci sia bisogno di trovare Vincent il prima possibile, per evitare che faccia del male ad altre persone.

Cat, però, cerca di far capire ai due che ha bisogno di un po' di tempo con Vincent, perché sa che non le farebbe mai del male. Quindi, la detective va da JT, intento a festeggiare la fine della Muirfield dopo aver avuto il terrore di essere ucciso per un decennio intero.

Cat spiega a JT il suo piano: fa rivivere a Vincent qualcosa che era solito fare, sperando di attivare qualcosa nella sua memoria.

A casa sua, Cat ha alcuni flashback di quando lei e Vincent stavano insieme. Quindi, mentre JT cerca di rintracciarlo con i suoi computer, Cat va in giro a chiedere se qualcuno ha visto Vincent, mostrando loro una foto. Dopo un'intera giornata, però, Cat si ritrova Vincent sul tetto di casa sua.

Cat aveva preparato tutto sul tetto, per ricostruire uno dei loro appuntamenti. Tuttavia, Vincent scappa, e Cat si ritrova a doverlo inseguire, aiutata sia da JT che da Gabe e Tess, i quali la stavano sorvegliando.

Nel frattempo, Vincent si prepara per sparare a qualcuno in quella che sembra una prigione. Infatti, Vincent spara a uno dei detenuti. Quindi, usando le sue conoscenze mediche, se lo lascia affidare in infermeria, dove lo interroga.

Quindi, Cat giunge sul posto, ma viene sorpresa da Vincent mentre è al telefono con Tess. Dopo averle fatto perdere conoscenza, Vincent la porta via in macchina.

Cat si ritrova, bendata, in un misterioso posto, con Vincent, il quale non crede che lei sia la sua compagna, visto che non ha prove (la cosa è ironica, visto che non potevano scattarsi foto o farsi vedere insieme, perché costretti a mantenere il loro rapporto segreto).

Mentre Gabe e Tess continuano a indagare su dove siano Vincent e Cat, i due sono ancora in quel posto, con Cat che cerca di fargli capire che vuole proteggerlo, e che confida nel fatto che lui non le farebbe mai del male. Vincent sembra crederle, e decide di trasformare il "rapimento" in qualcosa di più simile ad un appuntamento.

Nel frattempo, JT è ancora al computer che cerca di rintracciare i due. Tuttavia, si trova a casa di Cat, dove si incontra con Tess. Il tutto mentre è a telefono con Gabe.

Vincent, intanto, chiede a Cat di raccontargli del loro primo appuntamento, scoprendo che, a causa della Muirfield, non potevano andare da molte parti. Inoltre, viene a sapere che il loro primo bacio se lo sono dati sempre sul tetto di Cat. La detective, quindi, prova a farle ritornare la memoria usando un approccio più intimo, e i due si ritrovano a fare l'amore.

Dopo il momento romantico, però, Vincent deve andare, e lega di nuovo Cat per far sì che non lo segua. Nel frattempo, JT, Tess e Gabe giungono dove è stata parcheggiata l'auto con cui Vincent ha "rapito" Cat. Gabe, però, capisce che la forte amicizia che lega JT a Vincent e Tess a Cat rischia di compromettere le cose, per cui va da solo a cercare Cat, trovandola subito dopo che lei ha cercato di liberarsi.

I due, poi, capiscono che Vincent ha una missione: uccidere una ragazza. Infatti, Gabe ipotizza che Vincent sia diventato una specie di mercenario, e che sia stato pagato dall'uomo che Vincent ha neutralizzato in carcere.

In una discoteca, quindi, Vincent giunge dalla ragazza, seguito da Gabe e Cat, la quale è percepita da Vincent, che va a cercarla, spiegandole che la sua missione è proteggerla.

Un uomo, però, giunge dalla ragazza, ma viene interrotto da Gabe, che l'avverte che c'è il rischio che possa succederle qualcosa. L'uomo, quindi, la porta via, ma Vincent, dopo aver messo Gabe al tappeto, giunge a salvarla.

L'uomo, però, si rivela essere una bestia, come Vincent, e i due combattono. Cat osserva tutta la scena, compreso il momento in cui Vincent uccide l'uomo. Quindi, rivela a Gabe che ci sono più bestie di quanto si pensasse.

Nel frattempo, Tess e JT sono in un pub, e i due parlano di come entrambi vogliano indietro i loro migliori amici (anche se JT dice a Tess "almeno lei [Cat] sa chi sei"), bevendo insieme.

Alla centrale, Gabe scopre che l'uomo che Vincent ha ucciso era stato effettivamente assoldato dal detenuto, e dice a Cat che i due devono collaborare, se vogliono scoprire di più sul mistero delle bestie.

Quindi, Cat trova un biglietto sulla porta di casa sua con scritto "tetto", e, sul tetto, trova Vincent. Tuttavia, quando Cat comincia a chiedergli qualcosa, Vincent diventa più nervoso. Il culmine arriva quando Vincent definisce Cat "una da una botta e via", cosa che la fa arrabbiare, ma Vincent fa per attaccarla. Dopo essersi scusato, se ne va.

La puntata, quindi, si conclude con Cat che entra nell'ufficio di Gabe, confermandogli che Vincent è diventato troppo pericoloso.

Nessun commento:

Posta un commento