Ci avviciniamo rapidamente alla fine della terza stagione e Agents of Shield mette in campo un dilemma emotivo molto forte con la trasformazione di Daisy nella più potente alleata di Hive.
Questo sarà il dilemma della fine di stagione poichè, comunque vada a finire la cosa, il personaggio di Daisy ne uscirà profondamente cambiato. Infatti, fino ad ora, Daisy era stata costruita come un'anima pura e altruista, pronta sempre a sacfrificarsi per gli altri e fare la cosa giusta. Le sfumature morali di una vita da spie, erano state lasciate a Coulson che, infatti, proprio nel rapporto/confronto con Daisy cresce, mettendo maggiormente in discussione le sue scelte e muovendosi in un'area morale più limpida, seppur difficile.
Ora che Daisy, anche se contro la sua volontà, è passata al lato oscuro, come si comporterà una volta tornata nei buoni? Perchè è indubbio che si libererà da questa prigionia e dubito che sarà lei l'agente che morirà visto nella visione.
Il tema morale, sempre presente nella serie, sin dalle implicazioni del progetto TAHITI, è il più rilevante della stagione e non avrà un lieto fine.
La serie ha il coraggio di mettere i suoi eroi sotto i riflettori delle difficili scelte che sono obbligati a fare in condizioni di pericolo, il famoso "fare la cosa sbagliata per il fine giusto", più volte ripetuto nella serie. La continua discussione tra Coulson e May nell'ultimo episodio ha messo in primo piano questa problematica. E l'affermazione di Coulson che la sua ossessione per Daisy lo rende non migliore di Hive, è una battuta da non sottovalutare nell'orizzonte morale della serie.
Cosa farà ora Daisy? Sarà davvero pronta ad uccidere il suo team?
Hive sembra imbattibile e Brett Dalton ha parlato con ComicBookResources proprio delle motivazioni del suo cattivo, affermando che la cosa più interessante è il fatto che abbia tutte queste sfumature delle persone che ha incarnato, le memorie di decine di persone che lo hanno ospitato negli anni, rendendolo molto complicato, specialmente per il rapporto Ward-Skye della prima stagione.
Intanto la Marvel sta spingendo tantissimo su questa ultra-annunciata morte di uno del team Shield. Una cover stile comics è stata redatta apposta per la serie e richiama quella del numero 121 di The Amazing Spider Man, cioè l'episodio dove moriva Gwen Stacy.
La cover è leggermente diversa come composizione ma, se vogliamo addentrarci in una lettura più approfondita, il posto di Gwen è il secondo a sinistra, occupato da Yo-Yo in quella di AoS. Sarà lei a morire? Potrebbe essere, ma sembra troppo scontato dal momento che si vede la sua collanina fluttuare nello spazio....
Non ci resta che aspettare!
Immagini promozionali:
Alle prossime news!
Un saluto alle affiliate Marvel's Agents of Shield Italia, Agents of SHIELD ITALIA, Series Generation, Fantasy Italia, Telefilm Lovers, Serie Tv La Nostra Droga, Telefilm, Film, Music and More,Crazy Stupid Series, Multifandom, Talk About Telefim, Addicted to Ian De Caestecker, Adrienne Palicki Italia.
Nessun commento:
Posta un commento