GAME OF THRONES - Intervista a Kristofer Hivju sul futuro di Tormund

*SPOILER IN CASO NON ABBIATE VISTO IL FINALE DELLA SETTIMA STAGIONE*

A seguito dello scioccante e intensissimo finale della stagione, ogni membro del cast ha detto la sua sull'episodio e sul futuro dei loro personaggi. Fra le tante interviste vi è quella fatta a Kristofer Hivju, interprete del bruto Tormund, il quale ha lasciato una certa preoccupazione sul suo futuro, visto quanto accaduto dalle parti della Barriera. Eccovi l'intervista fatta da Vulture all'attore norvegese sul suo cammino nella serie e sul suo destino.



-Non capita spesso di intervistare qualcuno di cui non si sa se è vivo o morto. Come se la passa Tormund?
"Bhe, non è proprio quello il mistero? Non lo so! L'ultima volta che l'ho visto era dentro una Barriera, con centinaia di metri di ghiaccio che cadevano a pezzi."

-Alla premiere della quarta stagione avvenuta qualche anno fa, HBO fece un esperienza in realtà virtuale dove tu andasti in cima alla Barriera. Ricordo di aver pensato "bel modo lungo di cadere"
"Infatti lo era e ho fatto quell'esperienza. È stato davvero bello averlo fatto quando lo abbiamo girato, perché avevo l'impressione di essere nella Barriera. È stato proprio così quando l'abbiamo girato."

-In qualche modo è un complimento il fatto che Tormund sia il personaggio che ha vissuto da testimone questo enorme evento.
"Ha visto l'alba dei morti ad Aspradimora, perciò lui è stato in mezzo a loro prima, e ha perso quasi tutto il suo popolo per causa loro. Penso sia stata un'esperienza terrificante per lui."

-Ma anche se lui sa meglio di chiunque che cosa l'umanità stia affrontando, non ha perso la sua gioia di vivere.
"No. Come disse Beric 'La morte è sempre il nemico, ma devi ancora combatterla.'. C'è qualcuno che dice 'Che lo show abbia inizio'. Questo vale anche per la vita! Tutti dobbiamo morire, ma dobbiamo ancora vivere la miglior vita possibile. Penso che Tormund abbia un cervello davvero sano! Dopotutto, è un ottimista, e questa è una cosa che adoro di lui. Anche nell'ora più buia, può trovare qualcosa di positivo di cui boriarsi."

-Se non per altro, spero che sia sopravvissuto alla caduta, cosi che possa tornare assieme a Brienne.
"Sì! Tormund è d'accordo con te su questo!"

-La loro relazione, se si può chiamare così, non è nei libri, perciò è apparsa come un'inaspettato pizzico di humor in mezzo al caos.
"Infatti è proprio così: in tutto questo orrore e la minaccia che stanno affrontando, e dato che essa diventa sempre più tesa, quando c'è un accenno d'amore, da' a tutti un po' di vita! Alla fine cosa è più importante dell'amore, vero?"

-Uno dei grandi temi dello show è mettere da parte le differenze per combattere una minaccia comune. Come il selvaggio che ha fatto la pace con i Guardiani della Notte, Tormund vive i valori che Jon e Davos predicano.
"Si, esatto. È un qualcosa che mia madre mi ha detto proprio oggi: 'Il perdono è la strada più difficile da seguire, ma è ancora l'unica strada.' Devi voltare pagina e lasciare il passato resti tale. È bello interpretare un personaggio che abbia questa capacità, perchè c'è così tanta vendetta e desiderio di uccidersi l'un l'altro in questa serie. È bello avere un personaggio che sia in grado di voltare pagina e cogliere la visione d'insieme. Ed è un abilità di necessità, perchè bisogna adattarsi o altrimenti ci si perde."

-Tua madre ha detto una gran cosa. La vendetta è un conduttore di trama per un gran numero di story-line, ma non è nella mente di Tormund.
"No. Il suo mentore e figura paterna era Mance Ryder, che ha radunato tutto il Popolo Libero per abbattere i Guardiani della Notte e tenere al sicuro la sua gente, ma con la guerra. Ciò non funzionò, e io penso, fiduciosamente, che Tormund abbia imparato dagli errori del suo mentore. Riflettevo sulla frase (riguardo a Mance) che mi ha davvero sorpreso quando mi è capitata, nel sesto episodio, quando Tormund dice a Jon 'Quanti sono morti per il suo orgoglio perchè non si è inginocchiato?', era una prospettiva che non mi aspettavo da lui."

-Si adattava con ciò che sai di Tormund come persona?
"Decisamente, perchè è venuta dopo che ha iniziato a lavorare con Jon. Ora sono come una squadra. Potevano esserlo sin dall'inizio, invece che in seguito. Ciò mostra semplicemente che lui è flessibile e non vuole più uccidere nessuno. Vuole solo sopravvivere e fare un buon posto per il suo popolo. Ma ora, chi lo sa? È nell'aria."

-Sì, consideriamo letteralmente quando in fondo è dovuto cadere. Come è stato girare quel crollo? Era talmente pieno zeppo di effetti che sono curioso su come è essere un attore in tale circostanza.
"Bhe, hanno costruito un set fantastico in cima alla Barriera. Avevamo veri corvi, veri uccelli. E faceva piuttosto freddo in quello studio. Ma sai, dato che avevo visto l'esercito dei morti, so cosa immaginarmi al riguardo. Naturalmente, quando hai un gigantesco drago zombie che viene verso di te con il Re della Notte sopra di lui, non è così facile! Ma avevo così tante immagini nella mia mente dovuto al fatto che guardo la serie che è ancora facile da immaginare."

-Non ci sono stati draghi a Westeros per centinaia di anni. Non c'è mai stato un drago zombie. Come può una persona come Tormund, che ha una sensibilità piuttosto realistica, elaborare tutte queste cose incredibili nella sua visione del mondo?
"Non lo so, non ha avuto molto tempo per contemplarlo. Ha visto questa cosa che cominciava ad abbattere la Barriera e penso che la sua disperazione è l'unica cosa di cui potesse pensare. È decisamente in un momento in cui crede che tutto è perduto."

-Il cast non ha ancora visto i copioni per la prossima stagione. Supponendo che tu sopravviva, che cosa ti piacerebbe vedere?
"Voglio vedere più amore!" 

Fonte: Vulture

  Un saluto alle affiliate:

Serie tv concept
  You will fly Bran Stark Source  Once a fangirl,always a fangirl Telefilm mix   Telefilmiamo Multifandom is a way of life Game of Thrones Friends Sophie Turner Italia An Anglophile Girl's Diary  Multifandom But you can be my forest love and me your forest lass  Addicted to Emilia Clarke Emilia Clarke Italia  Valar Morghulis Italia - Il trono di spade Game of Thrones Fans Page 


Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The X-Files, Shadowhunters, The Flash, Supergirl, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter


Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: