20 settembre 2017
JAKE LA MOTTA - Il pugile che ha ispirato Toro Scatenato muore a 95 anni!
Una grande perdita nel mondo dello sport e non solo. Jake La Motta, il noto pugile italo-americano, è morto ieri all'età di 95 anni. L'annuncio è stato dato dalla compagna Denise Baker, dicendo che è morto per complicazioni in seguito a una polmonite. Andiamo a riscoprire questo famoso atleta!
Conosciuto all'anagrafe come Giacobbe La Motta, nasce a New York, nel Bronx, il 10 Luglio 1921. Iniziò a combattere nel 1941 dopo che fu respinto dal servizio militare a causa di un problema di salute. Combattente nei pesi medi, ha vinto 83 scontri, guadagnandosi il soprannome "Toro del Bronx" a causa del suo rozzo modo di combattere ed ebbe una nota rivalità con un altro pugile noto, Sugar Ray Robinson.
La sua vicenda ispirò il grande film di Martin Scorsese Toro Scatenato, che valse un Oscar come miglior attore a Robert de Niro e a tutt'oggi considerato uno dei capolavori del cinema americano e non solo. Nel 2012 fu fatto un sequel non autorizzato, chiamato The Bronx Bull, inizialmente chiamato Raging Bull II. In seguito, dopo una causa con MGM, il film ebbe il titolo già menzionato e la produzione specificò che esso non era collegato in alcun modo a quello di Scorsese.
Che Jake riposi in pace.
Un saluto alle affiliate
Multifandom
Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, IZombie, Luther, This Is Us.
Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Nessun commento:
Posta un commento