Breve intervista all'attore David Berry, interprete di Lord John Grey in Outlander
Nello scorso episodio abbiamo visto che Frank Randall non è stato il solo a soffrire per un amore non ricambiato.
E' toccato anche al Maggiore John William Grey, interpretato da David Berry, che ha rivelato i suoi sentimenti verso Jamie durante un dopocena nel quartier generale della prigione di Ardsmuir.
"Ho perso un amico speciale a Culloden", rivela il Maggiore in quell'occasione, con profondo dolore. "E' per questo motivo che sono entrato nell'esercito. Mi ha ispirato". Con sguardo perso, ricorda come il fratello lo abbia trascinato via dal cadavere dell'amico. "Era in profondo imbarazzo e mi ha detto che con il tempo lo avrei superato". E, poi, tocca la mano di Jamie.
Sam Heughan ha spiegato la scena così: "C'è un momento in cui imparano ad aver fiducia l'uno nell'altro e diventano amici in un luogo ostile. Non c'è altro da fare lì. Sono affini dal punto di vista intellettuale, ma, poi, Grey rivela le sue emozioni. Jamie non lo ritiene pericoloso, ma è triste. Prova tante cose diverse nei suoi confronti in quel momento".
E Grey come si sente? Lo abbiamo chiesto proprio a David Berry.
Qual è la prima opinione di Grey nei confronti di Jamie?
David: "Vediamo lord Grey per la prima volta quando viene presentato a Jamie, in prigione. Immediatamente si ricorda del loro precedente incontro quando era ragazzo, tanti anni prima. E' affascinato da lui, ma anche timoroso. Lo vede come un avversario che potrebbe minare la sua autorità come capo della prigione di Ardsmuir".
Come cambia la sua opinione e in che momento?
"Non c'è un momento specifico. Durante l'episodio raccoglie informazioni e cerca un modo strategico per affrontare Jamie. Nel farlo, si accorge che sono uguali, sia nell'intelletto che nel senso dell'onore. Jamie ha una capacità unica di rivelare ed esporre la vulnerabilità di lord Grey. Nel gioco che fanno, lui è bloccato dalle proprie emozioni, ma poi la sua omosessualità ha la meglio...quando Jamie gli racconta del dolore che prova per aver perso l'amore della sua vita, Claire".
OUTLANDER - "All Debts Paid". Recensione episodio 3x03
Come venivano considerati i gay nella Londra del 18° secolo? Hai mai fatto qualche ricerca?
"Non mi ha sconvolto sapere che erano emarginati. I libri di Diana Gabaldon forniscono molte informazioni utili, al riguardo. Ma, indipendentemente dal periodo storico, Lord John vive un conflitto interiore, è costretto a fare cose che stridono dal punto di vista intellettuale, emotivo e spirituale con le aspettative del mondo in cui vive. Questo riguarda chiunque, sia gay che etero. In particolare, è una lotta che molte persone LGBTQ affrontano ancora adesso, più di 200 anni dopo. Tante cose sono rimaste uguali a quel tempo, non c'è bisogno di guardare al passato".
Come è trattata la sessualità di Grey nei prossimi episodi?
"Non sono incentrati principalmente su questo tema. La sua sessualità rientra nella descrizione del carattere e della trama. La sceneggiatura gioca con le aspettative del pubblico, come accade nella scena in cui Grey tocca la mano di Jamie che lo respinge".
Saluti agli amici di Multifandomisawayoflife, Sassenach.IT, SamHeughanItalianFans, Multifandom, anglophilegirlsdiary, EverythingOutlanderItaly, cinemamovieandpop, BritishArtistsAddicted, onceafangirl, GliAttoriBritanniciHannoRovinatoLaMiaVita
Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, IZombie, Luther, This Is Us.
Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
Nessun commento:
Posta un commento