YOUNGER - WTF?? ... Recensione di un season finale tra amarezza e stupore



S04E12
Titolo: "Irish Goodbye"
Voto: 6/10


Ben ritrovati con l'ultima recensione della stagione. Facciamo tutti un bel respiro profondo e cominciamo...

Per prima cosa: non è stata la puntata più veloce della storia? Non so voi ma questi 20 minuti mi sono volati in un soffio, non mi sono resa conto che stavano trascorrendo, e quindi devo dirvi la verità... non sono rimasta entusiasta dell'episodio. Mi ha sicuramente però spiazzata! Si è avverata qualsiasi ipotesi che mi ero fatta, ovvero sia il matrimonio tra Josh e Clare, sia il ritorno di fiamma di Josh per Liza. Questo fatto mi ha colta alla sprovvista, non tanto perchè non è credibile che Josh non si sia dimenticato di lei (anzi è la cosa più plausibile dell'universo), ma più che altro perchè non mi aspettavo di trovarci solo questo. Mi spiego meglio: avrei voluto la bomba finale, una rivelazione da urlo, un colpo di scena da mangiarsi le mani dal nervoso di dover aspettare mesi per sapere cosa succede. Non è stato un finale che ha lasciato molta suspance. Mi aspettavo per esempio che Liza si alzasse e dicesse di fronte a tutti gli invitati che Josh stava commettendo un errore a non sposarsi per amore ma solo per far sì che un ostacolo vero potesse allontanarlo da lei. E invece tutto è andato liscio. Il ragazzo ha fatto il grande passo, lo ha fatto davvero. Ma non è stato l'unico ad andare fino in fondo... if you know what i mean... anche Maggie ha conquistato l'Irlanda, in particolare una irlandese, nientepopodimeno che la madre di Clare. Queste note di colore sono sempre molto piacevoli e aiutano a rendere l'ansia della puntata più leggera.
Nel frattempo a New York, Kelsey ha iniziato a lavorare con Zane. Non vedo bene il
rapporto lavorativo di questi due, hanno modi troppo diversi di gestire il lavoro e il successo. Prevedo calpestamenti vari di piedi (e non solo) nella prossima stagione. E' comunque stato speciale vedere Diana sotto l'influsso del fascino del nuovo caporedattore. E a proposito di capo-redattori, Charles è caduto nella trappola di Zane ed è comparso al fianco di Pauline in un programma televisivo prestigioso e molto seguito. Ovviamente non ne aveva alcuna intenzione, e prontamente cerca di contattare Liza per avvertirla: inizialmente ci ripensa quindi il tutto finisce per diventare un buco nell'acqua, poi chissà?! Quella chiamata persa sul cellulare di Liza che conseguenze avrà? Temo che lo scopriremo solo nella premiere della quinta stagione; qualcosa mi dice che sarà proprio quello il punto da cui si riprenderanno le redini della serie.



Voi che ne avete pensato della puntata? Fatemelo sapere nei commenti!
Grazie per essere stati con me anche durante questa quarta stagione; alle prossime news!
Daria


Negli episodi precedenti:
4x01 - 4x02 - 4x03


Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: