5 ottobre 2017

LUCIFER - Recensione 3x01 “They are back, aren't they?”

Lucifer è tornato! Finalmente!



Hello, there!



Anche se forse, dopo il finale della scorsa stagione, mi aspettavo un pochettino di più da questa premiere, è stato comunque un episodio interessante, soprattutto perchè ha introdotto quello che sarà il tema almeno della prima parte della terza stagione.
Nel complesso l'episodio mi è piaciuto, siamo partiti bene.

Unico difetto: mi è mancata Maze!

Dove eravamo rimasti: 
Riassunto del finale della seconda stagione (gentilmente offerto direttamente dal nostro Diavolo preferito):


Lucifer si è finalmente deciso a dire la verità a Chloe. Ma, dopo aver preso una botta in testa, si risveglia nel bel mezzo del deserto, con un ingombrante regalino: le ali!


Quindi viene spontaneo chiedersi: perchè le ali che lui aveva preferito recidersi sono tornate al loro posto? Cosa significa? Adesso Lucifer è di nuovo un angelo? Molto probabilmente si. Dal momento che con la comparsa delle ali da angelo ha perso il suo spaventoso volto da diavolo.
Inoltre le ali sono piuttosto insistenti, infatti anche se Lucifer riesce a tagliarle, riappaiono magicamente ancora una volta. Perchè?
Vuol dire quindi che Dio ha deciso finalmente di perdonare Lucifer? O c'è sotto qualcos'altro che non è ancora chiaro?

In ogni caso Lucifer, con quelle ali, è fantastico anche quando lo rendono un tantino goffo nel muoversi.



Già con il primo episodio della stagione si capisce che il tempo non sembra essere passato, ripartiamo subito con la solita, immancabile, ironia a cui Lucifer ci ha abituati, e ovviamente abbiamo un nuovo caso che, oltre a coinvolgere un pezzo grosso di L.A., ancora una volta coinvolge proprio il nostro Lucifer.

Adoro quando Lucifer parla di sé stesso e di suo padre, l'Onnipotente, come fosse la cosa più normale del mondo, stupendosi se Chloe non riesce a prenderlo sul serio quando dice che è stato Dio ad ordinare il suo rapimento.



Tom Welling:
Lucifer, ed il resto del dipartimento di polizia, fanno la conoscenza di Clark Kent... oops Marcus Pierce. Niente di più lontano in realtà dal gentile Clark (Devo abituarmi al fatto che non si tratti più di uno sbarbatello futuro superman, avendolo visto in Smallville per 10 stagioni).



Tenente Marcus Pierce: Un personaggio decisamente interessante, che incuriosisce. Tiene testa a tutti, non si preoccupa di ferire o offendere con la sua sincerità schietta e un po' tagliente. Speriamo di scoprire di più sul tenente Pierce, e speriamo, anche se ne dubito, che non si metta in mezzo a Chloe e Lucifer. Le cose tra di loro vanno già abbastanza a rilento anche senza un terzo incomodo.



A proposito dei Deckerstar:
Un passo avanti un milione indietro. Lucifer sembra seriamente deciso a dire la verità a Chloe anche una volta tornato dal suo rapimento. Non ho creduto nemmeno per un secondo che ci riuscisse però. Troppo facile. Se mai la verità verrà fuori, non sarà per loro volontà, se non in un momento di estrema necessità.
Mi chiedo se Lucifer non sia  riuscito a mostrare a Chloe la sua devil face, per il fattore collegato alla ricomparsa delle ali, oppure c'entri il fatto che, quando Chloe gli è vicino, lui è vulnerabile, debole, poco diabolico insomma. Le mostrerà allora le sue ali? Riuscirebbe a farlo? Ripeto: troppo facile, secondo me, no. Anche se sarebbe una scena meravigliosa.

Aria di nuova ship?
Per una ship che non riesce a decollare, una nuova potrebbe nascere?
Ok, sono l'unica a cui è partita la ship per Amenadiel e Ella? Già li amo insieme. Sarà perchè per me è impossibile non amare l'angelo e adoro Ella in tutto quello che fa, e quindi non posso non fremere all'idea che tra i due possa sbocciare l'amore. Lei simpaticissima, adorabile. Lui un gigante buono. Così diversi che insieme farebbero scintille. Ma, al solito tempo, sono combattuta perchè Amenadiel mi è sempre piaciuto anche con Maze.

Sinnerman:
A quanto pare ad organizzare il rapimento di Lucifer è stato qualcuno conosciuto con il nome di Sinnerman/il Peccatore. Non sappiamo praticamente altro di questo nuovo cattivone, ma dallo scenario della scena finale dell'episodio, si prevede un individuo oscuro e sicuramente pericoloso. Speriamo di saperne qualcosa di più la prossima settimana.
Ovviamente la domanda che nasce spontanea, dopo questa premiere: chi è e cosa vuole da Lucifer il Peccatore?

Non ci resta che aspettare il prossimo episodio, che si intitolerà “The one with the baby carrot”.

Promo episodio 3x02 (SUB ITA):


Appuntamento, quindi, alla prossima settimana.

Un saluto al tutte le pagine affiliate:
Lucifer The devil walks among us Once a fangirl, always a fangirl Telefilm mix - Talk About Telefilm

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The Gifted, American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, IZombie, Luther, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento