LEGENDS OF TOMORROW - Recensione 3x05 "Return of the Mack"


Salve a tutti Leggende! Siamo tornati con un nuovo episodio tutto da recensire.

Questa settimana ci troviamo nella Londra del 1895 e possiamo goderci appieno il bellissimo accento inglese del nostro Rip Hunter <3 (scoprirete col tempo che ho una fissa per le lingue e i diversi accenti) Con uno spirito di osservazione quasi pari a quello di Sherlock Holmes, Rip arriva subito alla soluzione del dilemma: l'assassino è il maggiord un vampiro. Effettivamente, i vampiri ancora mancavano all'appello.
"Subito dopo l'ultima volta che ho fatto sesso, il Vecchio mi ha detto 'Ben fatto, Jefferson'."
Tornando sulla Waverider, troviamo Jackson ancora intenzionato a separare Firestorm. Ed effettivamente, dopo questa notizia, come dargli torto? Però, caro il mio Jackson, se vuoi rompere con qualcuno glielo devi dire chiaro e tondo, sai? Fare le cose di nascosto, evitare l'altra persona... sono comportamenti molto poco maturi e molto poco rispettosi. Quindi sii uomo, prendi Martin da parte e digli: "Mi dispiace, ma penso che dovremmo essere solo due normalissime persone separate e non due persone separate che ogni tanto si fondono dandosi fuoco a testa e mani". Menzione d'onore per Ray: mentre in Grey's Anatomy si preoccupano di dare tutte le informazioni possibili prima di curare qualcuno, lui inietta una sostanza non meglio identificata nel corpo di un suo amico e solo poi gli dice quali sono le possibili controindicazioni. Genio assoluto.

Nel frattempo, Zari è arrivata conclusione a cui tutte le Leggende sono arrivate nel corso di queste due stagioni: abbiamo una macchina del tempo, no? E allora usiamola per migliorarci la vita! Ahimè, tesoro mio, non è proprio così che funziona, e noi lo sappiamo bene.

Nate. Quell'uomo mi fa impazzire. Oltre ad essere un genio e ad essere un figo della nostra Signora, è anche esilarante. E ha dato a Mick la notizia che evidentemente aspettava da tutta la vita: c'è un vampiro in città che deve essere ucciso. Quindi che si fa? Ci si precipita tutti quanti dal medico legale! Ho amato la loro imitazione dell'accento britannico.

E tanto per rendere il tutto meno inquietante, il passo successivo è andare a cercare suddetto vampiro in un cimitero. Di notte. Ma ragazzi, un horror non l'avete mai visto voi? Per fortuna invece che trovare un succhiasangue, i nostri eroi si imbattono nel caro vecchio Rip, che sorpresa delle sorprese, ha bisogno di loro. Ora, io sarò anche una tipa vendicativa, ma io l'avrei cordialmente mandato a quel paese. Cosa che il team inizialmente fa, ma poi si fa convincere dalla promessa di Rip di togliere loro dalle calcagna l'Agenzia del Tempo. Solo io ci vedo un controsenso, visto che Rip ha appena ammesso di essere solo in tutto questo? Boh.

E quindi niente, Nathaniel viene rapito perché, effettivamente, è un uomo mica male e le Leggende vanno prontamente a salvarlo (mentre lui intanto improvvisa un'esibizione super carina), imbucandosi a un ricevimento per soli ricchi. Qua succedono un paio di cose inquietanti (gli occhi rossi di Eleanor lo erano per davvero), un paio divertenti (Rip e Sara che si fingono ubriachi sono bellissimi) e una assolutamente WTF: il "vampiro" è niente poco di meno che Damien Darhk. Ma perché in questo universo resuscitano tutti tranne i miei preferiti? Non è giusto.

Nel mentre abbiamo Amalia che cerca di costruire un rapporto con Zari e di ricordarle che quel totem le appartiene di diritto ed è giusto che lei lo abbia, e Ray e Jackson che cercano di distruggere Firestorm.
Seriamente, Jackson? La Q è la prima lettera che spari giocando all'impiccato?

E ora? Ora arriviamo al momento più stupido della storia dei momenti stupidi di Rip Hunter. Seriamente, non riesco più a sopportarlo. Prima chiede aiuto e poi chiude le leggende all'interno della Waverider? Che pezzo di- okay, sono calma.

Ah già, c'è stata un'altra cosa stupida: Zari che va dalla medium e le regala il totem come fosse un pezzo di bigiotteria. Io certe volte mi chiedo davvero cos'abbiano questi in testa.
Bravo Mick, tu sì che hai stabilito bene le tue priorità!

Mi correggo: il momento più stupido della storia dei momenti stupidi di Rip Hunter arriva ora. Si presenta da solo a combattere con Mallus, che lui stesso giudica uno degli essere più potenti che siano mai esistiti, fa arrivare degli agenti dell'Agenzia del Tempo che - needless to say - muoiono tutti nel tentativo di fermare la resurrezione di Darhk... Bravo, bravo veramente.

Questa sequenza è stata una genialata però, devo ammetterlo.

Dunque, ricapitolando: Zari e Amalia sono diventate BFF tutto d'un tratto, Rip è una vera testa di bip e per questo motivo viene arrestato (finally) e le nostre Leggende sono libere di volare per lo spazio/tempo infinito e preoccuparsi di questo fantomatico Mallus. Tutto nella norma, no? Vorrei concludere con una standing ovation per Sara che con questa frase vince tutto:

Alla prossima settimana!

Un saluto alle affiliate: CaptainCanary - Sara&Snart « - ColdFlash - Wentworth Miller Italian Fans - Wentworth Miller- Michael Scofield Italia - Wentworth Miller Italia » Lotz of Caity & Wentworth - Sara and Rip ≈ You know that I would do it for you Sara. - Justice of Shield - Serie tv concept - Once a Fangirl, Always a Fangirl - Telefilm mix - Telefilmiamo - Multifandom - Multifandom is a way of life - » A fangirl thing. - Multifandom il mondo che non c'è I Drogati di Telefilm - Crazy Stupid Series - Cinema, movie and pop - Nella mente di una serialist. - Subtitles on Demand - Talk about telefilm

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Anna

0 commenti: