COLONY - #RewatchTime: 2x03 "Sublimation"

“You have to ask questions, and you have to trust your heart. No one can tell you what to believe. You get to decide that all by yourself. And look, you’re gonna make mistakes. That’s how you learn. We all do.”
Eccoci di nuovo con il #RewatchTime di Colony! Nel terzo episodio della seconda stagione ci soffermiamo maggiormente sul tema spirituale, senza dimenticare l'azione e la tensione degni di questa serie, con un grande mistero che si aggiunge ai molti altri già presenti.

ARTICOLI CORRELATI: #RewatchTime: 2x02 "Somewhere Out There"

TITOLO: Sublimation

Regia: Juan Josè Campanella

Scritto da: Thomas Brady

VOTO: ½

 

COMMENTO

L'episodio si apre in un centro di reclutamento per Red Hats, il quale viene attaccato da un gruppo di persone incappucciate, che uccidono tutti i presenti. Jennifer riceve ulteriori pressioni dal suo nuovo capo e così chiede a Katie di incontrarla per ottenere informazioni su Broussard; lei le svela del drone a forma di ape posto dai ribelli per raccogliere informazioni. Will ritorna da Charlie e Devon e insieme decidono di lasciare Santa Monica grazie a un tizio che ha progettato un drone in grado di creare un passaggio scalabile dal Muro. Katie si reca a un gruppo di preghiera e si confessa al suo amico Carl, che le consiglia di riappacificarsi con Maddie. Quest'ultima sembra incredibilmente devota al Greatest Day, con grande soddisfazione di Nolan. Bram viene picchiato e derubato delle sue scarpe e Maya lo indirizza al responsabile, un diversivo per rubare una scatola. Maddie e Katie si ricongiungono e Jennifer riesce a trovare il mini-drone, ma Bennett non è soddisfatto dei risultati. Katie cerca di far capire a Grace che ciò che Lindsay le dice non è esatto, facendole leggere testi sacri di varie religioni. Durante il viaggio verso il Muro, Devon chiede a Will come va con Katie e lui le racconta tutta la vicenda, sentendo che l'unica cosa che può realmente fare è tenere unita la sua famiglia, in dubbio su ciò che lo aspetta al suo ritorno a casa. Grace ha apprezzato i testi che le ha letto Katie, ma è ancora in dubbio sul credere o meno al Greatest Day, così Katie le consiglia di seguire il suo cuore e di non preoccuparsi per suo padre e Charlie. Infine Katie decide di chiamare Jennifer, pronta a darle ciò che vuole. Bram viene convocato da Snyder, il quale gli propone di informarlo su una possibile ribellione in atto al campo, in cambio della promessa di tornare a casa. Will, Charlie e Devon iniziano a scalare il Muro, ma qualcosa va storto e un drone uccide la guida, i suoi compagni e purtroppo anche Devon, ma sul punto di colpire Will e Charlie, il drone se ne va. Bram scopre il diversivo di Maya e Jennifer incontra Katie, la quale vuole farsi volontariamente arrestare, cosa che Jennifer ritiene subdola e volta a manipolarla. Katie prepara i bagagli a Grace, per mandarla nella Zona Verde, ma all'ultimo secondo Will e Charlie entrano dalla porta, e Katie può finalmente riabbracciare suo figlio. L'episodio si chiude con gli sguardi di Will e Katie, segno che c'è decisamente qualcosa da chiarire.
Un episodio di matrice spirituale, ma al tempo stesso in linea con la buona qualità della storia, con un'interessante colpo di scena e un'attesa quasi-riunione.

 

EASTER EGG


-Nella scena introduttiva dell'episodio, vediamo un poster propaganda del nuovo Delegato di Los Angeles.

 

NOTE DI INTERESSE


-La scena più sconvolgente dell'episodio vede Will, Charlie e Devon scalare il Muro, e un drone uccide Devon, decidendo infine di risparmiare Will e Charlie. Il motivo per cui il drone li abbia lasciati andare potrebbe essere il fatto che Will sia un agente dell'Occupazione, ma non vi sembra troppo facile? Magari bisognerebbe ripensare alla scena della 1x02 in cui un drone arriva da Will e Beau, pur non essendoci stata alcuna azione armata.

Ci vediamo domani con il nostro ripasso del quarto episodio!

TUTTE LE NOTIZIE SULLA STAGIONE 3!


Un saluto alle affiliate
Colony Italia,I Drogati di Telefilm, Cinema, Movie and Pop Multifandom il mondo che non c'è, Josh Holloway Italia Serie tv Concept
Talk About Telefilm


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter. 
Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: