GOTHAM - "Non c'è niente da ridere" Cosa dobbiamo aspettarci dall'episodio 4x21 "One Bad Day"


Solo due puntate mancano alla conclusione della serie, e nel nuovo episodio in onda questa sera su Fox, “One Bad Day”, Jeremiah Velaska perpetrerà il suo malvagio piano. Riusciranno a sventare la distruzione di Gotham?


Dopo qualche episodio, che dalla morte del buon Jerome, non ha convinto del tutto, Gotham sembra proporci un episodio più che avvincente e con un proto Joker piuttosto in forma.
Jim è ancora disperso dopo l’esplosione e Harvey prende il comando del GCPD, e ancora non sanno cosa sia successo finché Jeremiah non si presenta davanti alla stazione di polizia con un manipolo di seguaci armati, per lanciare ad Harvey Bullock una chiara minaccia con la conseguente esplosione della torre dell'orologio.




Ovviamente Jim non ci crede nessuno sia morto sul serio, potrebbe essere stato aiutato dall'uomo che Nygma gli ha messo alle calcagna.





Jeremiah esce allo scoperto e comincia ad usare i suoi generatori come bombe per tutta Gotham, e ai suoi piani, oltre al GCPD, si oppongono un manipolo di eroi improbabili come il Pinguino, che cerca anche alleanza con Barbara e Tabitha per curare Butch e salvare Gotham dalla distruzione.




Nel frattempo, oltre a cercare di distruggere la città, uno degli obiettivi di Jeremiah è proprio Bruce Wayne, in lui vede del potenziale, lo considera il suo unico amico e vuole farlo impazzire come Jerome ha fatto impazzire lui. D’altra parte tutto quello che serve è solo una brutta giornata.


Per fare impazzire il povero Bruce, Jeremiah sembra servirsi di Alfred che ha fatto sequestrare nella scorsa puntata per poi torturarlo davanti a Bruce. La costruzione della scena per come si vede nei promo, mi ricorda molto Killing Joke, quando il Joker mostra le foto al Detective Gordon di quello che ha fatto a Barbara.
Ad aiutare il futuro Batman ci sarà Selina, ma non so se sarà in grado di salvarlo dalla tossina dello Spaventapasseri (a quanto pare Jeremiah ha reclutato anche i villain che si erano associati a Jerome). Bruce, pochi episodi fa, era già stato sottoposto a una simile tossina da Poison Ivy, cosa vedrà questa volta?


Dopo un paio di episodi di assestamento, spero che siano riusciti a gestire Jeremiah al meglio e a renderlo il Joker al massimo del suo potenziale.
Questa volta non verranno trasmessi i due episodi finali in unica soluzione, come lo scorso anno, quindi in seguito a questo episodio, dovremo aspettare poi un’altra settimana per vedere il vero finale. Una trovata per accrescere la suspance forse?


Io spero solo riescano a chiudere degnamente la stagione, che nel complesso ha avuto dei momenti veramente buoni. Hanno le carte in regola per creare qualcosa davvero d’effetto e sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà in “One Bad Day” e chi avrà una brutta giornata.


Grazie agli amici di Subtitles On Demand per i sottotitoli.



Fonte: Spoiler Tv

Come sempre, un saluto alle nostre affiliate:



Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter. 
Condividi su Google Plus

Articolo di Cristina F.

0 commenti: