La scorsa settimana sono stata parecchio impegnata e vi anticipo che lo sarò anche quella prossima, ma farò il possibile per commentare puntualmente la nuova puntata di Arrow.
Un breve commento sulla 7x05 riguardo Oliver e Felicity (sono le uniche due storyline che veramente mi interessano, a essere sincera).
Da un lato abbiamo Oliver che si è fatto internare al secondo livello per trovare con chi collabora Diaz all'interno della prigione. Mi aspettavo di tutto, ma non Talia Al Ghul. Non mi è dispiaciuto rivederla, trovo che sia un bel personaggio e mi sono piaciuti i riferimenti al loro passato comune. Come ci ha ricordato Oliver, è stata lei a dirgli di indossare un cappuccio e separare l'uomo dal mostro, per incanalare la sua oscurità. Peccato che non abbia funzionato granché e, anzi, l'unico modo per sconfiggerla davvero è riconoscere la sua presenza e lottare contro di essa ogni giorno, a viso aperto.
Ad ogni modo, i due collaborano per raccogliere le prove necessarie a far chiudere quello che era diventato a tutti gli effetti il laboratorio per esperimenti di quel pazzo di uno psichiatra. Ora, a livello logico posso anche capire perché a nessuno importi se dei criminali muoiono mentre si trovano in carcere, ma da qui a non sapere che li usano come cavie da esperimenti? Mi pare un po' esagerato. Long story short, insieme riescono a mettere tutto il necessario su una chiavetta USB che Talia consegnerà a Felicity, mentre Oliver se ne torna nella sua cella.
E a proposito di Felicity, credo che nella 7x05 abbiamo assistito all'inizio del processo che la sta portando lentamente a fondo, e di cui parlerò meglio tra un momento in relazione alla 7x06. Dal momento in cui scopre che Oliver non si trova più al primo livello ma in un posto molto, molto peggiore, Fel non si dà pace e si maledice per non essergli stata più vicino e per non essere andata a trovarlo più spesso. Ma come sappiamo non è tipa da piangersi addosso, e quindi si mette subito al lavoro coinvolgendo Laurel e Dinah.
Non pensavo che l'avrei mai detto, ma la coppia Laurel - Felicity mi sta piacendo. Insieme sono molto efficienti e ottengono dei buoni risultati - oltre ad essere le uniche che stanno effettivamente facendo qualcosa per aiutare Oliver. E a questo proposito, Laurel ritiene che le ultime rivelazioni e le condizioni di Oliver in prigione, unite al fatto che l'FBI ancora non abbia catturato Diaz, possano essere degli ottimi presupposti per chiedere al giudice di rilasciare il nostro beniamino. Mi pare ridicolo che Black Siren stia aiutando Ollie più di Diggle, tanto per dirne uno, ma dobbiamo prendere quello che c'è.
Passiamo alle 7x06, e continuiamo a parlare di Felicity. Non ci girerò intorno: non mi piace come stanno trasformando il suo personaggio. Lei e Oliver sono così belli insieme perché si migliorano l'un l'altro e perché nonostante le loro diversità riescono sempre a trovare un modo per venirsi incontro. Ora invece quando guardo Felicity mi sembra di vedere la controparte femminile di Oliver. Abbiamo già visto Felicity essere persa e ricorrere a soluzioni poco ortodosse (vedi l'Helix), ma mai fino a questo punto.
Mai fino al punto di rischiare la vita di una persona giustificandosi con "Beh, lui sarebbe stato uno, agendo come ho agito ne salverò comunque centinaia di migliaia". Mai fino a vederla puntare la pistola contro una persona disarmata e per giunta in manette. Quindi lo ripeto: non mi piace. E non perché lei debba sempr essere impeccabile, perché è pur sempre un essere umano. Ma perché semplicemente non è così che risolve le cose Felicity Smoak. Quello che stiamo vedendo è il metodo di Oliver Queen, di Arrow, non di Green Arrow o di Felicity.
E siamo tutti d'accordo col fatto che Diaz le abbia distrutto la vita, ma non sono d'accordo sul fatto che sia stato lui a trasformarla nella persona che è ora. Si tratta sempre di scelte, e sbaglio o era lei che diceva che "c'è sempre un altro modo"? Diaz non è innocente, tutt'altro, ma cosa potrebbe mai ottenere uccidendolo? Di ricongiungersi a Oliver in prigione? Oh, wow. Mi dispiace davvero ma o la fanno ripigliare o mi sa che per me continuerà a essere un "no" sempre più grande.
Credo che arriverà un uragano o una tempesta a causa di quello che sto per dire, ma è la verità: Laurel mi è piaciuta. Mi è piaciuta tanto. Mi è piaciuta con Oliver e mi è piaciuta in tribunale. E mi è piaciuta all'ennesima potenza quando ha scelto di seguire la testa e non il cuore e ha sfruttato la cattura di Diaz non per ucciderlo ma per proporre uno scambio con Oliver. Ha fatto centro su tutta la linea, quindi per ora per me è un enorme sì.
Salto direttamente ai flash forward perché tutti gli altri personaggi mi sembrano buttati lì a caso. Dico solo: ci voleva un nuovo Green Arrow per far capire a tutti che forse i vigilanti non erano poi così male? Boh.
William, come prevedibile, non si lascia scoraggiare dal fatto che Felicity sia morta e continua a indagare, arrivando a scoprire dei piani per distruggere la città. Ancora non capisco dove vogliano andare a parare, ma mi piace come hanno legato il futuro con il presente. Nel 2018 stiamo vedendo una Felicity sempre più spietata e senza cuore, e nel futuro ci confermano (apparentemente) che è proprio quella la persona che diventerà. A causa di Diaz? A causa di qualcun altro che arriverà nello show più avanti? Non ci è dato saperlo, ma spero lo scopriremo nell'arco della stagione.
Quasi dimenticavo! Di Stanley che ne pensate? Già il suo dialogo con Oliver mentre era in isolamento mi aveva fatto storcere il naso, e il fatto che appena uscito sapesse chi è stato incolpato al posto suo mi fa puzzare ancora di più la cosa. E se fosse anche lui collegato in qualche modo con Diaz? Immagino che scorpriremo anche questo, prima o poi.
Concludo dicendo che non sono pronta a dire addio definitivamente ad Anatoly, quindi spero che ogni tanto torni dalle Maldive e ci faccia visita.
E con questo vi saluto e di do appuntamento alla prossima settimana (spero), un bacione <3
Varie:
Lo amo infinitamente.
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
Nessun commento:
Posta un commento