Comincio dal nostro protagonista, che finalmente è tornato in libertà. Mi è piaciuta la performance di Stephen, soprattutto al galà: si percepiva chiaramente quanto fosse strano per Oliver essere di nuovo con la sua famiglia e i suoi amici in una situazione normale. Sono riuscita a percepire molto bene il suo disagio e mi ha fatto molta tenerezza.
Sono anche colpita dalla svolta che hanno dato a Green Arrow, che da vigilante ricercato a fine episodio diventa un membro della Polizia di Star City a tutti gli effetti. Non so a voi, ma a me sembra una scelta molto azzeccata e anche molto giusta. All'inizio della serie i suoi metodi non erano proprio il massimo, ma col tempo Arrow si è evoluto ed è passato da giustiziere a vero e proprio eroe, quindi era anche ora che gli venissero riconosciuti i suoi meriti e che non fosse più trattato da criminale (aggiungiamoci poi lo stipendio, e facciamo cappotto).
Sono invece molto più preoccupata, ma non sorpresa, dell'evoluzione del rapporto Olicity. Era ovvio che questa caduta di Felicity nel lato oscuro
Felicity c'è sempre stata per Oliver, è la sua luce, il suo faro nell'oscurità, e anche quando non condivideva le sue scelte o i suoi metodi a livello morale era sempre lì. Per questo penso che sia giusto che ora Oliver faccia lo stesso per lei, che la salvi da se stessa e le impedisca di cadere in una spirale sempre più profonda. Mi deluderebbe molto se Oliver la lasciasse da sola a combattere contro i suoi demoni.
Parliamo ora del futuro. Non riesco a capire dove vogliono andare a parare, e non riesco a capire a quali eventi si riferiscano quando parlano del momento in cui tutto è andato a rotoli. Si riferiscono al 2018? Ma in una delle scorse puntate sembrava si capisse che Ollie e Fel non hanno abbandonato William nel 2018. Si riferiscono a un momento più in là nel tempo? Ma allora mi chiedo: lo vedremo mai? Nel senso, nel malaugurato caso che non rinnovassero più la serie - e a un certo punto, sigh, succederà comunque - ci farebbero rimanere con questo dubbio atroce. Ero partita carichissima per questi flash forward, ma ora mi sento di essere più cauta e aspettare di vederci un po' più chiaro di così.
Ultime due cose e la smetto di tediarvi, giuro. Uno: cosa diavolo hanno scoperto Lyla e Diggle, che li ha spinti a chiedere aiuto a Diaz? Si tratta forse del nuovo cattivo della stagione? Due: mi sa che a inizio stagione ho preso una cantonata enorme. Non so perché ma ero convinta che il nuovo Green Arrow fosse Roy, ma a quanto pare è la sorella (sorellastra? Non sappiamo se è figlia di Moira) di Oliver. Come dice lui, però, per essere così simili nel modo di combattere e di usare arco e frecce deve aver avuto anche lei lo stesso allenamento specifico che ha seguito lui. Quindi cosa vuol dire, che era anche lei a Lian Yu? E perché farsi avanti solo adesso? E cosa vuole da Oliver?
ARGH! Troppe domande che dovranno aspettare ben due settimane per avere una risposta, perché lunedì prossimo va in onda la seconda parte del crossover. Quanto siete gasati?! Io tantissimo!
Nel frattempo vi auguro una buona giornata, un buon fine settimana e vi mando un bacio <3
Varie:
1) Ma la vogliamo smettere di trattare così male Laurel? Non credo nemmeno io a quello che sto scrivendo, ma per ora è uno dei miei personaggi preferiti della stagione, quindi state tutti un po' calmini eh.
2)
My name is Oliver Queen and I'm a fucking badass.
3)
Ma quanto ci erano mancate queste scene?
4)
E QUESTE?! Il mio cuore di shipper stava esplodendo.
Un saluto alle affiliate: Arrow e The Flash - Arrow e The Flash Italia - Felicity, you αre remαrkαble. - Arrow • Oliver & Felicity • - Arrow & The Flash - Talk About Telefilm - I Drogati Di Telefilm - Crazy Stupid Series - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept - Once a Fangirl Always a Fangirl - Nella mente di una serialist. - Subtitles On Demand - Multifandom il mondo che non c'è
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
Nessun commento:
Posta un commento