(SPOILER) Ancora news sull'episodio 6x11.

SPOILER

Nel ricevimento per
beneficenza, oltre a Hurley e Libby, c'era anche Pierre Chang.

Ieri Desmond e Widmore hanno girato un scena nello studio di Widmore.
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

21 commenti:

Fra_ ha detto...

Ma Pierre Chang ad un ricevimento di "Ostili" che ci fa?

Seifer ha detto...

Bella domanda.

Fra_ ha detto...

Io ho pensato in seguito a questo spoiler http://lostinaflashforward.blogspot.com/2010/01/spoiler-immagini-dal-set-di-los-del-17.html

che il Santa Rosa sia meta finale di quelli che come Leonard, impazziscono dopo aver avuto a che fare in qualche modo con l'isola o i numeri... E che forse il Santa Rosa sia gestito dagli altri, così come la Mittelos Bioscience.

Fra_ ha detto...

Ah si, mi stavo per dimenticare la cosa più importante :D Penso che Pierre Chang potrebbe essere una spia all'interno della Dharma.

Sherazade ha detto...

Pensavo a 2 cose:
- ma sull'isola c'è qualcuno? Sono tutti "a piede libero"! Allora mi kiedo: l'isola C'E'?
- nn è ke Libby metta all'asta x beneficenza la sua ELizabeth... e magari la compra Hurley?

Rosso di sera B&B ha detto...

allora, quado si parla di realtà alternativa, prendendo in esame lost, nn significa che la realtà che abbiamo visto fino ad una stagione fa, viene cancellata. ma significa soltanto che vediamo 1 altra realtà...tenendo conto di questa cosa, la teoria di seifer è PERFETTA e l'analogia dello spumante consente in parole povere alle realtà di "contaminarsi", prendendo xò quest'ultimo termine moooolto con le pinze. xchè dico questo?! xchè mi è venuto in mente (anche grazie al commento sopra di shera) che nelle prime 2 stagioni abbiamo visto che c'era qualche legame tra tutti i personaggi, (un esempio x tutti quando jin va a casa del tizio che aveva il cane, x picchiarlo, la figlia di questo stava guardando la notizia della vincita di hurley). nella realtà che vedremo x questa nuova stagione probabilmente il legame tra jin e hurley sarà + "solido"...e tornando al dicorso che il paradosso lostiano è che "nn devono finire sull'isola, ma x nn finirci devono esserci finiti" e che l'incidente probabilmente consente di "unire e mischiare le bollicine di spumante", l'isola c'è e ci sarà sempre in tutte le realtà xchè è il motore di tutto...(vado a chiedere al barista che m'ha messo nel cappuccino stamattina?????)

Fra_ ha detto...

Per rispondere a Shera... E' possibile che quello che stanno girando sull'isola sia super blindato e noi non ne sappamo nulla. Per quanto riguarda Libby è una possibilità, bisogna un po' vedere in quale condizione mentale è Libby.... Stà bene o no? Invece per il discorso di Hellen è tutto da vedere.. Per quanto riguarda Jin e Hurley... Non so se vedrem qualcosa di più, viste le tue doti da veggente potrebbe anche essere una possibilità :) Però sarebbe parecchio strano, non per altro, è che ormai Jin mi sembra un po' messo da parte. L'unica cosa che abbiam saputo negli spoiler è stato un conflitto a fuoco con Mikail....! Io a questo punto credo che il paradosso potrebbe essere utilizzato per "costruire" la trama della realtà alternativa. La teoria dello spumante potrebbe essere ancora valida per spiegare il senso dell'isola...! Rivedendo la 5a stagione ho pensato che questa simbologia dello spumante potrebbe anche essere utilizzata vedendo l'isola non più come il tappo ma come la bottiglia (non ricordo se la teoria di Seifer diceva ugualmente questa cosa).... E l'ho pensato anche perchè la parte a noi maggiormente sconosciuta dell'isola e forse quella più importante, stà sotto terrà, dentro l'isola.

Seifer ha detto...

Quotando Sherazade:

"Ma sull'isola c'è qualcuno? Sono tutti "a piede libero"! Allora mi kiedo: l'isola C'E'?"

Ma sai che è proprio una bella domanda?
Cioè, se la realtà alternativa è il frutto dell'Incidente, è quindi figlia di un 1977 alternativo. Alla fine, non credo che l'unico cambiamento in 30 anni "diversi" sia che il volo 815 non precipita.

Faccio notare anche un'altra cosa: "Nel ricevimento per beneficenza, oltre a Hurley e Libby, c'era anche Pierre Chang." Quindi nel presente alternativo Pierre Chang è vivo, mentre in quello canonico, non si è mai capito che fine avesse fatto (nel presente l'avevamo visto sempre e solo dai video Dharma anche se si sapeva essere sopravvissuto all'Incidente pur rimettendoci una mano).

Rosso di sera B&B ha detto...

@ fra: io parlavo in via del tutto teorica della possibilità che le diverse realtà potessero "influenzarsi"...e quello di jin e hurley nn era altro che un esempio

Fra_ ha detto...

@ Hellen, certo, lo so, qui alla fine parliam tutti in via teorica, :) certezze non ne ha nessuno, tranne quei pochi fortunati che abitano alle Hawaii.
Uhm....ma quindi mi state dicendo che potrebbe essere "morta" l'isola?

Rosso di sera B&B ha detto...

no ragazzi io l'isola la do x scontata in tutte le realtà...

Sherazade ha detto...

Il mio "Ma l'isola c'è?" era 1 provocazione. Xò, visto ke Ben e suo padre, Alex, Bakunin, Pierre Chang e pure il nostro Des sono "in continente" e in altre faccende affaccendati, pare proprio ke nelle loro vite l'isola nn c sia mai stata!
Il loro destino è cmq finirci in futuro oppure c stanno facendo vedere come sarebbe stata la loro vita se l'isola nn li avesse "catturati"?

Fra_ ha detto...

Si Shera, credo sia così.

Simona LaFleur ha detto...

Non credo neanche io che l'isola possa sparire del tutto, è solo che gli spoiler sono pilotati per farci sapere solo quello che la produzione vuole che sappiamo.

Mi chiedevo se la cosidetta realtà alternativa non sia il nuovo metodo narrativo che hanno dichiarato di utilizzare, cioè che non sia proprio una realtà alternativa ma un diverso punto di vista per spiegarci com'è andata.
Scrivo questo pensando al fatto che è cominciato tutto grazie (o per colpa) di Hurley, che, avendo utilizzato i numeri per vincere la lotteria, ha aperto la scatola, cioè la magic box, ed è per questo che sono tutti finiti sull'isola, forse lo scopo è trovare questa scatola e chiuderla.
Sui collegamenti credo che non ci diranno nulla, ad esempio James che incontra il padre di Jack o Sayid il padre di Kate; credo che ci dovremmo accontentare della teoria dei sei gradi di separazione. Hanno ampiamente detto che non spiegheranno proprio tutto, quindi cerco di andare per esclusione. Credo che non spiegheranno neanche la battuta di James che dice a Kate "Erano 4 anni che aspettavo questo momento", ad esempio.

Fra_ ha detto...

Because of Hurley :)! Su Lostpedia ho letto questa frase che potrebbe forse confermare il tuo ragionamento: "...si intuisce che la Magic box sarebbe in grado di far uscire dalla scatola i desideri o gli incubi degli abitanti dell'isola.". Sulla magic box sappiamo ancora poco in effetti, non è certa nemmeno la sua esistenza.... Però potrebbe aver creato tutto questo.

francis ha detto...

l'osservazione di shera è giusta...sopratutto se si considera chi c'è sulla terraferma. alex e bakunin su tutti, perchè noi sappiamo che le loro vite sono fortemente influenzate da benjamin, che rapisce e tiene l'una e arruola soggiogandolo l'altro. allora due piccole teorie, la prima è che l'esplosione liberi la carica elettromagnetica che farà si che i tanti naufragi finiscano, dunque la rousseau non arriverà mai sull'isola e alex nascerà sulla terraferma e l'incontro con benjamin sarà di diverso approccio, qui si collega la teoria su bakunin, in quanto il "benjamin professore" potrebbe non essere più sull'isola perchè l'esplosione potrebbe aver cambiato le scelte e le leadership sull'isola tanto da non far mai diventare ben capo degli altri e quindi nessuna rivoluzione interna e nessun arruolamento esterno, tipo bskunin. con questa teoria mi collego anche alla domanda di seifer che si chiedeva se in 30 anni l'unica modifica era l'atterraggio dell'815. ora mi riposo che la febbre mi sta stroncando!

Sherazade ha detto...

@Mander: i cambiamenti della realtà alternativa mi sembra ke siano iniziati prima della storia dei numeri d Hurley. Io credo ke possiamo mettere insieme alla "cattura" da parte dell'isola anke il tocco d Jacob e... ma siamo sicuri ke anke il nostro Uomo in Nero nn li abbia influenzati in qualke modo? Magari ha preso le sembianze d qualcuno. Ad es. (lo so ke sono noiosa, ma quando si tratta d Sayid ho tante domande nn risposte) Inman ha influenzato negativamente Sayid, facendogli scoprire il suo "lato oscuro" e dicendogli pure ke questa capacità gli sarebbe servita in futuro!

Simona LaFleur ha detto...

Sulle influenze non ci piove, Shera, per me Jacob ha toccato le persone che avrebbe voluto sull'isola e quell'altro ha fatto di tutto per non farle andare, invece, dunque entrambi hanno agito scatenando la combinazioni degli eventi che abbiamo visto. Per esempio Abbadon è stato mandato da Locke perchè l'ha voluto Widmore x fare un favore a Smokey. E credo che anche Widmore sia stato manipolato e abbia agito pensando che fosse per il bene dell'isola....Inman, invece mi sa di "amico" consapevole di Smokey...

Simona LaFleur ha detto...

Ho fatto un esempio sbagliato x la fretta! Scusate. Dopo ci ritorno!

Rosso di sera B&B ha detto...

e secondo voi grazie ad una bomba H finisce un ordine superiore di cose capace anche di regalare l'eterna giovinezza?? no, io lo escludo categoricamente..l'isola sarà lì, jacob e l'uomo in nero saranno lì, saranno solo cambiate le pedine..o la loro disposizione sulla scacchiera!!

Simona LaFleur ha detto...

Secondo me no, forse mi sto esprimendo male perchè devo recuperare un po' di cose...sono in arrivo, pazientate!