Siete d'accordo con questo modo di vedere i personaggi?
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Il blog segue le programmazioni straniere delle serie tv trattate. Tutti gli articoli, dunque, sono al passo con la prima programmazione; se seguite solo quella italiana state attenti agli spoiler.
Qui troverete anche recensioni di film e notizie cinematografiche e culturali di spicco.
LIAFF sta cercando collaboratori per migliorarsi! Ti piace scrivere? Ami le serie TV? Vuoi dire la tua sul tuo show preferito? Contattaci, allora!
2 commenti:
E' proprio lo spunto giusto per quello che stavo pensando qualche giorno fa: solo io ho il dubbio che JAcob non rappresenti affatto il libero arbitrio?
Nel season finale della scorsa serie sembra quasi segnare il destino delle persone che va a "toccare", in più quel discorso fatto a Ben sul fatto di "avere una scelta" un attimo prima di essere ucciso, mi fa pensare giusto il contrario, dato che Jacob stesso sembra cercare di essere assassinato.
E poi MIB? Destino? Ok il discorso davanti alla black rock in arrivo sull'isola, ma quello sembrava più un discorso generale su ciò che l'uomo è.
MIB manipola Locke, a partire dall'apparizione nella cascina ("Help me!") facendogli credere di essere destinato a diventare leader...ma è manipolazione, appunto.
Ma secondo me questo schema è abbastanza corretto... tranne per alcune cose... Cioè... Sayid e James.... Ma soprattutto James, io li metterei molto più in alto... E poi la posizione di Jacob... :) Non lo so con certezza se lui è il "good guy"!
Posta un commento