Jin ha consegnato l'orologio a Keamy?



Cliccare per ingrandire

Nella scena dell'episodio "Sundown" in cui Sayid viene portato da Keamy, quest'ultimo indossa un orologio. Considerato che tiene Jin legato e imbavagliato nella cella frigorifera, è possibile che si stato lo stesso Jin a cercare Keamy, perchè è lui il collega d'affari del signor Paik a cui doveva consegnare il famoso orologio.

Come sappiamo, Paik ha avuto rapporti lavorativi anche con Widmore ed è proprio lo stesso Widmore a reclutare Keamy per andare sull'isola a recuperare Ben.


In alternativa, l'orologio poteva essere proprio per Widmore e Keamy ha fatto da tramite alla sua maniera.


Che ne pensate?

Questi screencaps sono della quarta stagione:



Cliccare per ingrandire

FONTE:TheODI
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

12 commenti:

Fra_ ha detto...

Bhe, direi che ci può stare che sia lo stesso orologio e che Keamy stia lavorando per Widmore ecc ecc.... Non capisco però il senso di chiudere quel poveretto in una cella frigo...
A meno che lo scopo di Widmore non sia sempre lo stesso, anche nel flash-sideway.

Sherazade ha detto...

Sì, penso ke possa essere lo stesso orologio. Bisogna vedere se davvero il destinatario del presente... ne dubito!
Cmq, ieri sera ho visto "Svalvolati on the road" e c'erano Keamy e Mr. Friendly! Bellissino! Keamy ogni tanto si prendeva 1 pugno in faccia da Ray Liotta... io ridevo come 1 matta! Lì era 1 film ridicolo, quindi era tutto molto "soft"... xò, mazzate a go-gò 4ever!! :-D
Ed alla fine... i protagonisti (bykes 1 po'... improvvisati) arrivavano sul lungo mare d Santa Monica, con in sottofondo Good vibrations!
Trooooppo Lost!! :-D

Sherazade ha detto...

ho perso 1 "era" x strada... "Bisogna vedere se ERA..."

Dana ha detto...

Io l'avevo dato per scontato che Jin fosse lì per via dell'orologio...poi qualcosa deve esserer andato storto, o era tutto programmato fin dall'inizio, cmq Jin è stato chiuso nella cella frigorifera. Insomma, la mia mente coglie nessi causali anche dove non ci sono ma sembra che per una volta ci avessi dato. Certo che Keamy riveste due ruoli odiosi in entrambe le realtà: o killer o strozzino...

francis ha detto...

no scusate...tutto questo mistero su chi era il destinatario dell'orologio, ed alla fine era uno squallido strozzino ucciso dopo tre battute e un uovo?! secondo me gliel'ha fregato al coreano e per questo era rinchiuso nella cella frigorifera!

Simona LaFleur ha detto...

Fregato come? Come faceva a sapere che aveva l'orologio? Non è mica un ladruncolo di strada...E dov'è Sun? Il marito dove le ha detto che sarebbe andato?

Non sto dicendo che non hai ragione, il tuo è un buono spunto e vorrei vedere dove porta. ;)

francis ha detto...

ma non lo so, mi sembrerebbe strano che il signor paik l'orologio debba regalarlo ad uno strozzino da due soldi, non vedo il nesso nè col coreano nè con widmore ad esempio, poi può essere tutto. dicevo fregato perchè che ne so, si incontrano e glielo trova in borsa, non so che dire, ma keamy mi è sembrato un pesce così piccolo. ora con tutto rispetto e profondo timore dell'uomo che spezza il collo coi piedi(sayid rulez) mi sembra difficile che uno anche se addestratissimo si incontra con un boss della malavita(non inteso letteralmente come mafioso), perchè paik lo è e se sei suo socio lo sei anche tu, e fa fuori gli unici 2 scagnozzi e il boss stesso. mah...se fosse lui il destinatario sarebbe l'ennesima delusione di questo inizio del season final!

Sherazade ha detto...

Mah... anke qua... orologio...
@francis: visto ke stai male... vuoi 1 tazza d thè? O solo... mezza? Fammi gli auguri x il mio noncompleanno... io li faccio a te!

francis ha detto...

@shera: ma oggi è il tuo noncompleanno? perchè è anche il mio noncompleanno!!! adoro alice nel paese delle meraviglie!

francis ha detto...

rimanendo al alice...ho visto "alice in wonderland", il 3D è fantastico ma la storia mi ha annoiato e fatto rimpiangere quel bel cartone della disney col quale sono cresciuto. poi quel johnny alla willy wonka non va proprio, del cappellaio matto c'è pochino.

Simona LaFleur ha detto...

@ Francis: Daje! Così come avevo detto ad Helen per Avatar, sei l'ennesimo che sconsiglia un film che vorrei vedere! Spero proprio di riuscire ad andare almeno per "Shutter Island": Martin e Leo non mi hanno mai delusa!

Sherazade ha detto...

Ho cominciato a leggere Alice nel paese delle meraviglie, xkè è stato troppo citato... la soluzione deve essere in queste pagine, me lo sento! Ieri ero ossessionata dal tempo... "E' tardi... è tardissimo!"... il Bianconiglio con il suo orologio da taschino...
Beh, diciamo ke sono arrivata a pag. 56 e all'inizio sono trasalita 1 paio d volte. Alice, mentre precipita nel pozzo, si kiede se sbucherà dall'altra parte del mondo e, 1 volta arrivata là, pensa d kiedere ad 1 passante: "Per favore, signora, questa è la Nuova Zelanda o l'AUSTRALIA?". Vabbè... diciamo ke è 1 caso... 'sta paranoia!
Ma + avanti... Alice si kiede se è giusto o no bere della bottilietta con scritto "Bevimi" e cerca d vedere se da qualke parte c'è scritto la parola VELENO. Il raconto prosegue così: "Aveva letto, infatti, molti episodi di bambini scottati o divorati da bestie feroci, o ai quali erano capitate cose spiacevoli, e tutto questo soltanto perchè non avevano voluto ricordare le semplici REGOLE insegnate loro dagli amici: come ad esempio che un ATTIZZATOIO INCANDESCENTE finisce con lo scottarti...". Oh, mamma! Kiedilo a Sayid e Claire!
A parte queste "quisquiglie", io credo ke Jack sia Alice. Se ne sta sulla riva del fiume della sua vita, senza quasi 1 scopo. Poi arriva 1 evento imprevisto (Alice segue il Bianconiglio, Jack precipita sull'isola), finiscono in 1 mondo strano, dove tutto sembra impossibile e da lì devono imparare a cavarsela da solo. Ma entrambi combinano 1 sacco d guai! Alice beve dalla bottiglia e diventa piccola, così può passare dalla porta, ma la kiave e sul tavolino, diventato enorme x lei. Allora mangia la torta, diventa grande abbastanza x prendere la kiave, ma troppo grande x passare dalla porticina. Poi rischia d annegare e fare annegare altri nel lago d lacrime ke lei stessa ha creato... insomma, nn ne azzecca 1, xkè nn riflette mai! Jack è 1 po' così: crede d trovare soluzioni (x sè e x gli altri), ma finisce sempre x sbagliare qualcosa!
Continuo a leggere... poi v dico cosa mi colpisce (paranoia a parte!).
Ma... oggi è d nuovo il mio noncompleanno! Se è ancora il vostro, festeggiamo insieme! Dharma beer x tutti!