L'affaire Sheila Kelley.


Qualche giorno fa si è scatenato un mezzo putiferio nella blogosfera per via delle dichiarazioni rilasciate da Sheila Kelley, la new entry di Lost che interpreta Zoe.

La Kelley ha rivelato parecchie informazioni sul suo personaggio e la produzione ha addirittura fatto modificare il secondo degli articoli che vi propongo. Fortunatamente DarkUfo aveva postato la prima versione, e qui ne trovate la traduzione.

Inoltre, la Kelley ha dovuto rilasciare una terza intervista a US per aggiustare il tiro.

La tre interviste "incriminate" sono sotto il tasto spoiler proprio perchè dovete essere certi di voler sapere chi è Zoe, qual'è il suo ruolo nella squadra di Widmore e cosa ci fa sull'isola.

Dalle interviste ho tagliato le parti relative a quanto si sente fortunata a lavorare con due fighi come Matthew Fox e Josh Holloway e questo genere di dichiarazioni.

Chi è abituato agli spoiler non verrà sconvolto dalle rivelazioni della Kelley; agli altri consiglio di non proseguire nella lettura, anche se Zoe non è certo uno dei personaggi più importanti. Forse.




SPOILER

:





Us: Cos'altro ci puoi dire sul tuo personaggio Zoe, oltre al fatto che porta gli occhiali?


Lei è il braccio destro di Charles Widmore. Lei fa tutto il lavoro sporco. Ma ha anche i suoi piani e le sue strategie. In un copione sto andando verso una direzione. In un altro sto andando dall'altra parte di 180 gradi.

Us: Non è abbastanza. Cos'altro puoi dirci?

Sta cercando qualcuno nell'isola.

Us: Nient'altro?

Forse troverai sensato questo: questo bellissimo viaggio dell'intero show, tra bene e male, tra scienza e fede, risiede all'interno di Zoe. Dopo aver avuto il ruolo, una delle prime cose che ho fatto è stata quella di cercare il significato del nome perchè c'è tanta mitologia in tutto. E ho appreso che "Zoe" è greco e significa vita.

Us: Dacci un indizio che al momento non significa nulla ma che si rivelerà importante in seguito.

Ok. Ecco l'indizio di Zoe: Zoe ha la risposta. Zoe sa.

Us: Hai già visto i copioni del finale?

Li ho visti ma non li ho ancora letti. Il mio nome è scritto su ogni singola pagina. Mi sento come se avessi vinto la lotteria! Ma i produttori sono molto protettivi. E lo rispetto. Dopo tutto, cos'altro c'è al mondo di altrettanto nuovo ed eccitante?


FONTE:USMagazine


TVGuide.com: Quanto ti hanno detto i produttori su Zoe?

Sheila Kelley: Molto. Ho già girato sei episodi. Stiamo girando l'episodio 16 e amo questo personaggio. La trovo assolutamente intrigante e interessante. Amo la tecnica con cui Damon Lindelof e Carlton Cuse scelgono di lavorare con i loro attori. E' simile a quello che succede quando entri nella vita di qualcuno. Devo costruire la mia storia passata e bilanciare le cose che non sono scritte per sostenere quello che sto recitando. Lo trovo stimolante e divertente.


TVGuide.com: Sai se lei è buona o cattiva?

Kelley: Mi piace non saper quale sarà la prossima mossa. Quando penso che sia cattiva, non lo è. E quando penso che non lo sia lo è. L'intero show al momento è così incentrato sulla storia epica e mistica del bene contro il male, ed è tutto appeso a un filo. Lei crede veramente che quello che sta facendo sia la cosa giusta da fare e lo capirete meglio quando vedrete i prossimi episodi.


TVGuide.com: Bene, cos'è venuta a fare?

Kelley: E' venuta nell'isola in cerca di qualcuno e sta cercando qualcosa. Lei saprà cos'è quando troverà quella persona. E lei crede anche di avere una risposta.

TVGuide.com: Com'è avvenuto il fatto che lavori per Charles Widmore?

Kelley: Lei è una geofisica. Penso che sia brillante e che ami quello che fa. E' un'avanguardista nel suo campo e crede che ci siano più risposte rispetto a quelle che lo status quo spera di avere. Dunque lei vuole portare il mondo concreto della fisica e della geologia negli avvenimenti molto più esoterici, come i viaggi nel tempo e l'energia dell'isola. Sta facendo da ponte tra la scienza e fede. E' un tema forte che attraversa l'intero show.


TVGuide.com: E' totalmente leale nei confronti di Widmore?

Kelley
: Molto. E' una domanda potente per questo personaggio.


TVGuide.com: Zoe ha un ruolo importante per la mitologia dell'isola?

Kelley: La prima cosa che ho fatto è stata quella di cercare il nome Zoe, è ho trovato che significa "vita" in greco. E' un nome fortemente mitologico e c'è un sacco di mitologia sull'isola. Dunque sì, ce l'ha.

TVGuide.com: E' mai stata sull'isola in precedenza?

Kelley: Questa è la prima volta, ma lei è una stratega molto astuta. Si è preparata rigorosamente per andare sull'isola e su quello che deve fare, e quello che deve fare è roba grossa. Lei è sempre 20 passi avanti...o, almeno, è quello che le piace pensare.

TVGuide.com: La vedremo fuori dall'isola nell'universo parallelo?
Kelley: Può darsi. Il suo lavoro è tanto nel presente. Lei sta procedendo aggressivamente verso quella che crede sia la risposta.

TVGuide.com: Nell'episodio "Recon" ci sono stati molti doppi-giochi. Cosa puoi dirci in proposito?

Kelley: Chi si allea con chi e e chi è buono e chi non lo è è una parte del viaggio che sarà incredibile e radicalmente diverso da qualsiasi cosa si possa vedere in TV nei prossimi mesi.



TVGuide.com: Le scelte delle alleanze sono più importanti rispetto a Widmore contro Ben o Jacob contro il Man In Black?

Kelley: Se pensi che ce ne sono solo due...[ride]. E' grande. Realmente si tratta delle vita. Si tratta delle scelte che fai nella vita. Pensa a Lost non come una medaglia a due facce, ma come un diamante di scelte.

TVGuide.com: Hai visto il copione finale? Sai cosa succederà alla fine?

Kelley: In realtà non ho letto il finale. L'ho solo visto nelle mani del regista. Non so nemmeno se io ci sono nel finale.

FONTE:TvGuide



La terza intervista, rilasciata a Movieline, serve per "riparare i danni" delle due precedenti, specie la prima, in cui dichiara di aver letto il finale e che il suo nome è presente in tutte le pagine, facendo credere a tutti che l'ultima arrivata fosse presente in tutte le scene del finale. Ma non è proprio così.

"Ahia-iay!", dice la Kelley. "Bisogna stare molto attenti a spiegare in maniera chiara in quest'ultima stagione della Lost-mania. Quello che ho detto è che il mio nome è su tutte le pagine dei copioni che mi hanno mandato per ragioni di sicurezza. Non mi hanno ancora mandato i copioni finali. Sì, li ho visti nelle mani del regista ma, non ho ancora guardato cosa contiene."

La Kelley chiarisce anche che buona parte dell'elaborata storia passata di Zoe è stata costruita dall'attrice stessa. "Credo che sia una pensatrice strategica abituata a ottenere quello che vuole. Credo che stia cercando sull'isola qualcuno che conosce ."

"Zoe mi è stata descritta come una geofisica molto leale e super-intelligente che lavora con Charles Widmore", dice. "Questo è tutto quello che mi hanno detto, dunque creare la sua storia passata e le sue motivazioni è una cosa che spettava a me, e ho detto tutte quelle cose perchè sono un'attrice a cui piace avere molti strati e livelli su cui costruire un personaggio. Credo che sia una pensatrice strategica abituata a ottenere quello che vuole. Credo che stia cercando sull'isola qualcuno che conosce."

FONTE:Movieline









Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

4 commenti:

Seifer ha detto...

SPOILER, RELATIVO, MA METTIAMOLO LO STESSO

Premesso che non ho fatto il classico, ma "vita" in greco non si dovrebbe dire "bio" o qualcosa del genere (da cui BIOLOGIA, BIORITMO, BIOGRAFIA, etc..)?

Simona LaFleur ha detto...

***************** S P O I L E R ********************

La ragazza ha ragione. Cerca "vita" in italiano e guarda le diverse traduzioni in greco. Quella che intendevi tu è BIOS.

http://www.grecoantico.com/vocabolario-greco-italiano.php

Rosso di sera B&B ha detto...

SPOILERS SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER..nn so perchè ma ho la sensazione che avrà a che fare con adamo ed eva..

Sherazade ha detto...

SPOILER SPOILER SPOILER VEDIAMO 1 PO' SE I DARLTON SI SONO TENUTI 1 ASSO NELLA MANICA SPOILER

Io credevo ke Zoe fosse 1 personaggio minore, quindi me l'ero filata poco, ma a quanto pare... rivoluzionerà Lost! ;-)
Se è il braccio destro d Widmore, tutta questa grande importanza... xkè Ben nn ha kiesto a Sayid d ucciderla, visto ke deve essere moooolto interessanta all'isola? Beh, diciamo ke Sayid con le donne... nn è ke riesca molto a far loro del male, deve proprio esserci costretto costretto costretto come con Elsa...
Zoe deve trovare qualucuno ke conosce... Diciamo Miles? Facciamo in modo ke la sua presenza abbia 1 senso? Oppure... Ben! Nn ho guardato, ma sono sicura ke su dark l'avranno già detto... Zoe=Annie! Il mitico tormentone!

Ah... e poi deve cercare qualcosa... Mah! Su quest'isola, ogni tanto escono fuori cose mai viste... ke tutti dovevano avere sotto il naso... A meno ke, il faro nn avesse avuto 1 dispositivo d occultamento, saltato con la morte d Jacob! ;-)