Stasera Boris 3: e dai dai dai!


Oggi, 1 marzo 2010, riparte l'unica serie italiana che vale davvero la pena di vedere: "Boris", arrivata, finalmente, alla terza stagione. L'appuntamento con la comicità agrodolce è ogni lunedì a partire dalle 22.45 su FX (canale 119 di Sky).
Gli episodi sono 14, come nelle prime due stagioni, e ne verranno trasmessi due alla settimana.


Per chi non sapesse di cosa
si tratta, Boris è una divertentissima serie i cui protagonisti sono la parodia di una troupe televisiva italiana che si destreggia con le riprese della fiction di turno e tutte le problematiche connesse alla sua produzione.

Ecco una fantastica clip dalla seconda stagione in cui si capisce di che pasta è fatto Mariano Giusti (Corrado Guzzanti), l'attore che interpreta il ruolo del perfido Conte. Il bestemmiatore è il mitico Biascica (Paolo Calabresi), capo elettricista dal ricchissimo vocabolario!




Dopo due stagioni dedicate alla fiction romantica "Gli occhi del cuore", girata a Roma, ora la sgangherata troupe si reca a Milano, per il nuovo grande e costoso progetto della sit-com demenziale "Troppo Frizzante".

Ma Renè verrà richiamato dalla tv di stato per un altro progetto, stavolta di qualità: "Medical Dimension", una serie medical che strizza l'occhio alle varie serie americane come "E.R.", "Grey's Anatomy"o "House M.D.".

Tutti i protagonisti delle precedenti stagioni sono stati confermati nel cast: Francesco Pannofino (René Ferretti, il regista); Pietro Sermonti (Stanis, il divo); Caterina Guzzanti (Arianna, l’assistente alla regia); Alessandro Tiberi (Alessandro, lo stagista di regia); Paolo Calabresi (Biascica, il capo elettricista); Ninni Bruschetta (Duccio, il direttore della fotografia); Antonio Catania (Diego Lopez, il delegato di produzione); Alberto Di Stasio (Sergio, il direttore di produzione); Luca Amorosino (Alfredo, l'aiuto regista), Roberta Fiorentini (Itala, la segretaria di produzione), Carlo De Ruggeri (Lorenzo, lo stagista "muto").


Sono stati riconfermati anche Valerio Aprea, Massimo De Lorenzo e Andrea Sartoretti, i tre attori che interpretano gli sfaticati sceneggiatori tanto odiati da Renè e dal cast.


Tra le novità della terza stagione, c'è l'arrivo di un vero regista che solleva dall'incombenza i tre autori, Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo: Davide Marengo (noto per il film "Notturno Bus").


Inoltre, ci sarà una nuova protagonista, Angelica Leo, che interpreta Fabiana, un'attrice con la A maiuscola che, però, nasconde un segreto e Marco Giallini che avrà il ruolo di Valerio, l’attore maledetto.


Numerose anche quest’anno le guest star che hanno voluto prendere parte al progetto, tra cui Filippo Timi, Paolo Sorrentino, Massimiliano Bruno e Laura Morante, che confermano il grande apprezzamento per la serie da parte di tutto il mondo dello spettacolo, oltre che dal pubblico e dalla critica.



A voi il promo per la terza stagione:




E due sneak peek in anteprima:






NOTA PER I FAN DI LOST: Le musiche di "Boris" sono chiaramente ispirate a quelle di Giacchino e ci sono un paio di bellissimi omaggi alla serie.



Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

0 commenti: