Ci mancherete moltissimo.




Sayid Jarrah: grande cuore, estremamente intelligente, furbo ma onesto. Non si è mai risparmiato per il bene di tutto il gruppo ed è riuscito - forse troppo tardi - a liberarsi con forza dall'oscurità che non ha potuto combattere da subito. "Almeno non sarò morto invano", disse a Jack quando lui, Bernard e Jin, con l'aiuto di Hurley e James, riuscirono a difendere il proprio campo dagli Others e consentirono a Jack di fare quella maledetta telefonata. Eroe dalla prima puntata, da eroe è morto, salvando Desmond e tutti quelli che ha potuto.





Sun e Jin Kwon: personaggi mai disonesti o disfattisti, volevano soltanto amarsi e stare con la loro piccola, e hanno fatto il possibile per aiutare anche gli altri.





Frank Lapidus
: Che razza di pilota pensavate che fosse? Il migliore. Simpatico e pacifista, ha quasi rischiato di farsi uccidere dal perfido Martin Keamy per salvare quelli che per lui erano degli sconosciuti. Ha resistito sino ad ora per morire di una morte stupida ed evitabile.


Non vi dimenticheremo mai.





I video sono di MrGyuri0613, "Weapon-Sayid Jarrah"; di instinctmurphy, che ha filmato la reazione dello zio Berry alla morte di Jin e Sun e "Viva Lapidus" di Rlaist.



m
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

10 commenti:

Sherazade ha detto...

C mancherete... eccome!

Dana ha detto...

Che bel post, Mander, hai fatto benissimo a farlo...ci mancheranno davvero!

Simona LaFleur ha detto...

Grazie Dana. Usiamo questo post per sfogarci perchè poi bisogna andare avanti con le teorie. Anche questo episodio, nonostante tutto, ha posto dei nuovi quesiti.

Sherazade ha detto...

Beh... ieri sera mia figlia ha voluto vedere il quiz con Papi "Viva Las Vegas", ke, naturalmente, ha come sigletta la canzone d cui sopra... ed io nn riuscivo a nn canticchiare "Viva Lapidus"!. A ki fregava d Frank? Alzo la mano x prima!

Simona LaFleur ha detto...

A me piaceva molto, l'ho già detto. Povero yahoo!

francis ha detto...

allora vi pongo un quesito...
perchè chi ha avuto a che fare con l'isola per tirarsene fuori deve crepare???
quando l'aereo precipita i sopravvisuti sono 48, ai quali si aggiungono ana lucia, libby, eko e bernard. 52 in tutto...rimasti in vita? 4 sicuri, jack, sawyer, kate e hurley. da othersville rimane in vita solo benjamin finora. si aggiunge richard e sappiamo perchè, più miles che è l'unico sopravvisuto della spedizione kahana.
ora, dei 52 losties, 3 sono vivi ma fuori narrazione, 2 sono rose e bernard che per quanto ne sappiamo si sono ritirati e probabilmente non sono tornati dal '77 e dobbiamo considerarli come? chiusi? non sono adamo ed eva, torneranno? mah...
il terzo invece, è l'unico che ad oggi è riuscito a chiudere con l'isola, tornare a casa ed avere una vita normale, walt.
ora, non so se alla fine tornerà anche lui(non penso), o se per non sbagliare gli andranno a tirare una pistolettata comunque, ma ad oggi walt è stato archiviato senza morire, ma solo tornando a casa e l'isola ha finito comunque con lui.
perchè quindi, tutti gli altri invece sono morti? perchè nessuno poteva tornare semplicemente a casa?

Rosso di sera B&B ha detto...

@ francis: spero che la prossima puntata ci chiarisca in che termini l'isola inizia e finisce con qualcuno e forse poi avremo la risposta a questo quesito. che non è affatto un quesito banale, anzi riguarda proprio l'intera impalcatura lostiana secondo me!

Seifer ha detto...

Tutti quelli che sono stati "chiamati" dall'Isola (Losties, Others, Dharma e chi più ne ha più ne metta) sono morti perchè: o sono stati fatti fuori direttamente dal Mostro (pochi, almeno tra i personaggi che hanno avuto un nome), o si sono uccisi vicendevolmente. Qualche caso di sacrificio (Charlie, Sayid) e qualche incidente (Ilana in primis, ma volendo anche Juliet, Boone) ma sempre causato dalle azioni di qualche altro Islander (rispettivamente: Alpert per la dinamite, Jack per l'Incidente, Locke per il beechcraft che cade).
Cosa voglio dire? Che alla fine, nei fatti, ha avuto fin'ora ragione MiB sulla corruttibilità dell'uomo: arrivano, combattono, distruggono. E muoiono.

francis ha detto...

il nichilismo del mib si può sposare con una certa visione della natura umana, che è riscontrabilissima nel mondo moderno in cui viviamo e la ciclicità della natura umana ci fa pensare che ieri come oggi l'interesse umano si racchiuda in "arrivano, combattono e distruggono", dai tempi antichi, lost o non lost, isola o non isola, l'uomo ha avuto fame di scoprire e conquistare, anche di distruggere con l'unico scopo di possedere.
guidato da cosa? le religioni hanno dato una spiegazione semplicistica con l'inserimento del bene assoluto e del male puro, che guidavano le volontà umane, sempre in continua lotta tra di loro. tornando a lost, bene vs. male...corruttibilità vs. bene superiore...jacob vs. mib...fate come volete, ma la morte come unica soluzione e la mancanza di una pace, pace che nessuno riesce a trovare, come va intesa? corruttibilità e malevolenza come unici sentimenti dell'uomo che portano inesorabilmente ad una fine dell'essere stesso? impossibilità di fermare il male, inteso come l'insana voglia di distruggere il prossimo non solo fisicamente?
qual è il messaggio di lost? cosa si vuol dire dell'uomo? dei sentimenti umani?
siamo usciti da trame cospiratrici e fascinosamente fisiche, vogliamo fare filosofia, facciamola...ma il messaggio cosa dice?
"finchè sarò vivo, tu non andrai da nessuna parte"...dimentichiamo gli uomini, prendiamo in considerazione i messaggi...finchè sarà viva che cosa? quale voglia o sentimento umano può tenere quieto il germe della distruzione? l'amore? la fede? chiamatelo come meglio volete...e mi chiedo e vi chiedo come ultimo delirante quesito, perchè finora ha trionfato solo la distruzione? perchè nessuno è stato talmente forte e cosciente che il prossimo va ascoltato e non distrutto?

Sherazade ha detto...

Sì, OK, l'uomo è 1 "brutta bestia". Se nn fosse così nn c sarebbero + guerre. Ma la sete d potere, d conquista, ha sempre portato l'uomo a distruggere. A volte facendo pure credere ke Dio fosse dalla sua parte (tipo la ridicola benedizione dei cannoni... cito sempre Lapidus... terrific!). Ma l'uomo sa anke costruire, nn solo distruggere! Il problema è il nostro eterno dualismo, xkè nessuno è del tutto bianco o del tutto nero... lo dico dalla "notte dei tempi"! Dunque, dire... "Ehhh... quelli arrivati sull'isola sono morti xkè nn sanno vivere insieme"... No, questo nn mi va! C sono state scelte, a volte giuste, a volte sbagliate, sacrifici e fatalità, ma nn è questo il punto. Dove si vuole arrivare con questo? Io resto dell'idea ke dall'isola si va via solo da orizzontali... Nn importa come muori, nel momento in cui c hai messo piede, è certo ke nn sopravviverai. L'ho già detto, sono stati tutti "graziati" xkè servivano. Gli unici a sopravvivere? Walt, sì, ma anke Aaron e, volendo, anke Ji Yeon. Bambini, solo i bambini. Loro nn sono mai stati contemplati tra i candidati.
Può restare vivo (e rimanere sull'isola) solo ki sarà il sostituto d Jacob (Jack). Io spero, xò, ke anke i Nostri trovino 1 loophole e ke riescano a fregare Smokey, Jacob e la sua dannata isola e possano tornare a casa. Amen.