Alle volte, i cattivi dei telefilm riscuotono una grandissima simpatia. Altre, sono decisamente più interessanti degli "eroi" che li combattono. In ogni caso, senza un buon cattivo, è difficile raccontare una buona storia. Non credete?
Ho pensato di riepilogare i "villain" più famosi che mi son venuti in mente. Sicuramente ne ho dimenticati alcuni e me ne scuso, ma sono certa che saprete colmare le mie lacune. Altri, forse, non sono nemmeno veri e propri villain, me ne rendo conto, però diciamo che, nelle storie di cui sono protagonisti, assolvono a quel ruolo.
Comunque, quali sono i vostri preferiti? Quali sono quelli che avete veramente detestato? Quali, invece, vi hanno perfino mosso a compassione? Fatemi sapere!
"L'Uomo che fuma" (x-Files). Sylar (Heroes).
Bob (I segreti di Twin Peaks). Sue Sylvester (Glee).
Tony Soprano (I Soprano). Paul Millander (CSI, Scena del crimine)
Lex Luthor (Smalville). Arvin Sloane (Alias).
T-Bag (Prison Break). Satana (Reaper).
Il killer delle miniature (CSI, Scena del crimine). Ben Linus (LOST).
Dexter Morgan (Dexter). J.R. Ewing (Dallas).
Tripp Darling (Dirty Sexy Money). Eric Northman (True Blood).
Wilhelmina Slater (Ugly Betty). Chuck Bass&Blair Waldorf (Gossip Girl).
Scusate, mi son resa conto di averne inseriti addirittura due tratti da CSI. Perdonatemi, ma è l'unica serie tv che, dopo 10 stagioni, non mi ha mai deluso!
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
7 commenti:
uhm allora, j.r. era veramente nu piezz'e strunzu..l'uomo che fuma lo odiavo, ma ero giovane e non capivo..eric di true blood secondo me non è un villain..è un vampiro, quindi disconosce i canoni umani ormai..a me sta simpatico!
il migliore in assoluto rimane Ben, il grande manipolatore..l'assassino di john che non riesco ad odiare..peccato che alla fine il suo personaggio lo abbiano fatto virare in tutt'altra direzione.
Sì, J.R. era veramente 1 me***a. L'Uomo che Fuma lo odiavo allora e lo odio pure adesso, anke se sono cresc... no, sono sempre bassa uguale! ;-)
Dexter nn riesci ad odiarlo xkè vedi il mondo dal suo punto d vista. Sconcertante, ma vedere quel bambino piangere seduto in mezzo a tutto quel sangue... mi si accappona la pelle ancora adesso!
Ben... l'ho odiato ferocemente, x quello ke ha fatto a tutti, xkè ha usato Sayid... Poi ho visto la scena in cui Smokey lo giudica, mi sono commossa e da lì mi ha fatto solo 1 gran pena!
C riprovo... sarà il caldo! Anke i server sudano! ;-)
prova prova
Dipende da cosa si intende per "migliore". Ci sono tanti personaggi fantastici in questa lista, ma se lo scopo primario di un cattivo è incutere timore, beh... Killer Bob ha terrorizzato la mia infanzia. Quindi ovvio che voto per lui!
Bel post Dana! :)
Io metterei al primo posto, alla pari, L'uomo che fuma e Bob di Twin Peaks. Alcune di queste serie non le ho viste, come I Soprano, che prima o poi inizierò!
Per quanto riguarda Ben, nonostante fosse uno str...o, era anche un uomo con tanti problemi. Lex Luthor, in quelle poche puntate di Smallville che ho visto, l'avrei ucciso...Antipatia allo stato puro! Satana di Reaper faceva troppo ridere! Dexter... Lo odierei solo se non seguisse più il suo codice. E gli altri non li conosco!
PS... Ma quindi il killer delle miniature è la donna nella foto? Ho seguto mooooooooooolto poco CSI, ma qualche puntata che la riguarda l'ho vista.
Forse avrei inserito anche Patty Hewes.... che donna malefica!
Geniale questo post!
Il cattivo per eccellenza per me è Cancer Man "Si ricordi Mulder, i presidenti passano, io no!"
Grandissimo anche Sloane, vero schifo di uomo senza scrupoli.
Rilancio Patty Hewes anch'io, ragazzi vedetevi Damages, una serie davvero come si spetta creata da metà degli autori dell'altrettanto ottima Sopranos, il cui Tony è forse il personaggio che ho più odiato perchè assolutamente realistico nel suo essere mafioso "all'antica" con tutte le conseguenze che ricadono anche nella sua stessa famiglia.
Bob...terrore puro, me lo sognavo la notte. Se volete vi racconto com'è nato il suo personaggio.
Sylar era l'unico grande personaggio di Heroes, almeno sino alla terza stagione, poi mi sono fermata. Quinto è un ottimo attore.
Il diavolo di Reaper è meraviglioso, solo Ray Wise poteva interpretarlo in quel modo sadico ma divertente. Anche qui apro una parentesi, Reaper è stata cancellata per carenza di ascolti ed è una vergogna, faceva morire dal ridere, veramente ben fatta.
Su Dexter mi esprimo poco perchè non voglio scatenare un putiferio, comunque Michel C. Hall è veramente un attore completo che "artisticamente" dimostra almeno 10 anni in più di quelli che ha. Recuperate sia Dexter che Six Feet Under, gente!
"My name is Henry Gale, I'm from Minnesota"...bei tempi, bellissimi tempi...poi hanno deciso di farlo redimere, rovinando totalmente il personaggio...
Posta un commento