REVENGE - Recensione puntata 2x16, "Illumination": una nuova truffa per i Grayson, la vendetta di Jack, e un falco pellegrino che potrebbe creare problemi a Nolan e Emily
Tempo di svolte per Revenge. Se nella 2x15 abbiamo passato metà del tempo a piangere, questa volta siamo rimasti lucidi e concentrati per tutta la durata della puntata. E come potevamo non farlo, con tutto quello che è successo? Tra vendette nuove e vecchie, personaggi che se ne vanno e altri che arrivano, la festa di Victoria era il modo migliore per riunire tutti i personaggi e fare il punto della situazione. Ed è lo stesso che faremo anche noi.
Emily lavora su più fronti: Jack, Nolan, Victoria, Daniel, e - più recente - il fratello adottivo Eli. La nostra revenger non può permettersi che il suo inseparabile compagno d'infanzia le sia d'intralcio nella sua vendetta, quindi in poche parole lo ricatta per farlo andare via. Ma il nostro Eli sembra che non sia nuovo dell'ambiente, e sa di poter ricavare vantaggi dalla famiglia Grayson, e non ha intenzione di andarsene. Povera Ems, tutti i suoi sforzi vanificati! Un patto tra fratelli è sacro, Eli. Questo è un punto a tuo sfavore.
Jack è andato fuori di testa! E' questa l'impressione che abbiamo avuto tutti noi in questo episodio, o sbaglio? Ma non facciamoci ingannare: noi conosciamo quella faccia, è la faccia del vendicatore - Emily Thorne ha quella faccia ogni puntata, l'avete notato? -. Che Jack abbia un piano tutto suo per far pagare ai Grayson la morte della sua amata Mandy? Questo è probabile, ma prendersela con Emily non è carino - soprattutto per noi shipper! Andiamo, adesso siete entrambi accaniti revenger, è il momento di far felici noi fans di Ems&Jack.
Ma Jack non è l'unico che ha mostrato segni di squilibrio nella puntata. Ebbene sì Daniel Grayson, stiamo parlando di te! Dopo una rissa in un bar stile Chuck Bass, il piccolo boss ha preso un'importante decisione: seguire le orme del padre, e mettere in pericolo Aiden per salvarsi la pelle. Forse Conrad Grayson non è un ottimo modello a cui guardare, caro Danny! E chi dice che non potrebbe esserlo la sua vecchia fiamma? E' proprio Emily a offrirgli una spalla su cui piangere, e dal canto suo Daniel fornisce importanti informazioni al team Revenge. I Grayson sembravano destinati alla bancarotta grazie al pronto intervento di Emily e Nolan, ma non cantiamo vittoria troppo presto: i Nemily non hanno fatto i conti con il Falco Pellegrino. Non è la prima volta che il nostro genio tecnologico ha a che fare con questo abilissimo hacker: fu proprio lui a segnare il destino di David Clarke (che abbiamo rivisto con gioia nei flashback). Neanche Carrion può vincere il falco: i Grayson sono quindi imbattibili? O Nolan riuscirà a trovare un modo per hackerare l'hacker? Questo falco potrebbe essere un personaggio che conosciamo?
Tante domande che aspettano delle risposte. Ovviamente per averle dovrete seguire le prossime puntate di Revenge!
PS. Ma voi avete visto Declan in questo episodio? O Charlotte? Ho intravisto delle divise scolastiche, ma probabilmente era un'allucinazione.
0 commenti:
Posta un commento