E anche l'ultimo episodio prima della pausa è andato in onda, e forse questa volta la pausa potrebbe essere salutare per assorbire tutti gli eventi di questo episodio; che già dalle premesse prometteva moltissimo e non ha deluso le mie aspettative. Come poteva essere diversamente vista la presenza di Katherine e di Elijah!
E dalla foto qui di fianco potete capire come le cose siano andate altre l'immaginario; infatti non solo scopriamo che Katherine si è rifugiata in un paesino sperduto della Pennsylvania, di cui ha condizionato tutti gli abitanti in modo da farseli amici, ma cosa fondamentale ha riallacciato i rapporti con il suo vecchio "amico", Elijah! Ammettiamolo la scena in cui Katherine dice a Damon, Stefan e Rebekah che Elena sta per incontrare il suo "amico" Elijah; è da morire dal ridere specialmente per le facce schifate di Damon e Rebekah quando capiscono il sottinteso. Ma questo è solo uno dei tanti momenti inaspettati che costellano l'episodio e che portano la serie verso nuove alleanze e prospettive!
Nel frattempo arrivano nella cittadina anche Stefan e Damon, quest'ultimo ancora molto arrabbiato per essersi fatto fregare da Elena (e non solo la macchina!); questa puntata segna la riconciliazione tra i due fratelli Salvatore, che nonostante un paio di momenti di crisi sembrano veramente ritrovare la sintonia da tempo persa. Il loro incontro con Katherine e Rebekah è esplosivo e non manca una buona dose di ironia che rende il tutto ancora più piacevole, servirebbero più scene così durante la stagione; senza contare anche una buona dose di viaggi in macchina nel mezzo dell'America che in TVD accompagnano i migliori episodi della serie!
Tornando alla puntata, ovviamente il momento di pace dura poco, infatti la notizia della presenza di Elijah, porta l'allegra combriccola a separarsi; Stefan va in soccorso di Elena, mentre gli altri tre si dirigono a casa si Katherine nella speranza di trovare questa benedetta Cura!
La casa di Katherine (come annunciato da molti spoiler) è stata una sorpresa, poco in linea con il personaggio sofisticato della doppleganger, ma come al solita ricca di trabocchetti (geniale l'acquario con la verbena!). Ovviamente quando c'è di mezzo Katherine, le cose per Damon non si mettono bene; infatti anche questa volta finisce con la faccia bruciata dalla verbena, con Rebekah che crede di bere la Cura e con Katherine che fa quello che le riesce meglio: scappare (anche se questa volta è una fuga davvero breve verso il confronto con Elijah)! Questa situazione porta a due punti di svolta: il primo riguarda Rebekah, dopo essersi illusa con la finta Cura, si confronta con il fratello Elijah sulla motivazione della sua scelta, chiarendo una volta per tutte che lei desidera una vita da umana per avere una vita con una fine precisa e determinata, non una continua ripetizione. La scena finale con lei ed Elijah che tornano insieme verso Mystic Falls promette grosse novità, considerando che ora la Cura è nelle mani di quest'ultimo, e sarà proprio con lui che dovrà trattare Klaus.
Ma arriviamo alla conclusione della recensione con i due momenti che hanno segnato la puntata e forse anche la serie; il primo è stato il confronto tra Damon e Stefan dopo lo sfortunato tentativo di trovare la Cura a casa di Katherine, che ci porta a conoscenza del nuovo piano per il futuro di Stefan: troverà la Cura per Elena e poi abbandonerà per sempre Mistic Falls e la ragazza. Anche lui ha deciso di non voler ripetere all'infinito gli errori del passato e di non voler legare la sua vita alle scelte di qualcun altro ( c'è una sorta di specularità con il discorso di Rebekah); anzi conclude il suo discorso proponendo al fratello maggiore si seguire il suo piano e di ricominciare tutto da capo, anche il loro rapporto fraterno.
Ma come tutti i piani di TVD, anche questo non ha considerato la variabile impazzita che in questo caso è impersonata da Elena; la quale convocati i due fratelli Salvatore, chiarisce in maniera molto chiara e determinata ( come può esserlo un collo spezzato) che lei non vuole la Cura e come i due fratelli non debbano fare più tentativi futuri per "sistemarla."
Questo porterà conseguenze che potrebbero essere disastrose per tutti gli abitanti di Mystic Falls e per la stessa Elena; senza dimenticare la minaccia ormai pressante di Silas e il ritorno con la Cura di Elijah in città. Ovviamente non dimenticando l'episodio pilota degli Originali che ormai è dietro l'angolo e che porterà una rivoluzione nella trama!
Ora non ci resta che aspettare tre settimane per scoprire cosa ci porterà il mese di Aprile!
0 commenti:
Posta un commento