ARROW - Lanterna Verde apparirà nel finale?

Da quando Andrew Kreisberg ha rivelato che "un pezzo grosso dell'universo DC apparirà nel finale", tutti hanno iniziato a chiedersi chi potrebbe essere. A causa dell'ambientazione (Bludhaven, quartiere di Gotham City), tutti pensavano a Batman o Nightwing, mentre l'apparizione delle Kord Industries fa pensare a Blue Beetle. Eppure, c'è un elemento presente nei flashback del finale che fa pensare che il "pezzo grosso" sarà ... Lanterna Verde!


E' vero, direte voi che c'entra un supereroe che con la forza della volontà può creare tutto in un serie TV con personaggi senza poteri? e avrete anche ragione. Però, i produttori non hanno escluso la possibilità dell'arrivo dei superpoteri a Starling City (e le continue frecciatine a Coast City, città di Lanterna Verde, sembrano suggerirci che, in qualche modo, apparirà). Ma qual è questo elemento?

Semplice: nei flashback, Oliver lotterà contro il tempo affinché Fyers non abbatta un aereo della Ferris Air. Esatto, la FERRIS AIR, l'azienda che produce velivoli militari per la quale Hal Jordan lavora. Stando a quanto ha detto Guggenheim, più avanti nella stagione dovremmo vedere il logo della Ferris, che sarà uguale a quello usato nel film del 2011, prodotto proprio da lui e Greg Berlanti.
Ossia questo

Potremmo, quindi, vedere l'inizio dell'Universo DC a partire da Arrow? Se dovesse apparire Lanterna Verde, sarà quello che abbiamo visto nel film? "Dovrei avere il numero di Ryan Reynolds da qualche parte" ha detto Guggenheim. Reynolds, per chi non lo sapesse, è stato l'interprete del cavaliere smeraldo nel film, per cui sembra che la risposta sia si.

La domanda, però, sorge spontanea: come giustificheranno la presenza di Hal Jordan in Arrow? Se già era difficile giustificare quella di Batman e Blue Beetle, figuriamoci la sua. Certo, potrebbero semplicemente appoggiarsi sull'importanza che ha Jordan nei fumetti di Freccia Verde.

Voi che ne pensate? Vedremo presto Lanterna Verde, magari proprio nel finale? E, se è vero che Nightwing apparirà nella seconda stagione, potremmo anche incontrare il suo mentore, Batman? Ci troviamo di fronte all'entrata in scena della Justice League of America? Ai posteri l'ardua sentenza!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

4 commenti:

Seifer ha detto...

Ci credo poco. Si, OK le citazioni di Coast City e della Ferris, ma Ryan Reynolds pare che proprio non voglia riprendere il ruolo... e che fanno quindi? Re-castano in così poco tempo un personaggio così importante???
Secondo me l'hanno detto solo per gettare fumo negli occhi.

Fabiano Colucci ha detto...

Anche io lo penso. I produttori hanno detto "se tutto andrà bene", che io ho interpretato come un "dipende dai piani che la Warner Bros ha per Lanterna Verde". In effetti, la serie cita la Ferris e Coast City, non Hal Jordan. Chi ce lo dice che, in Arrow, Lanterna Verde non sia Guy Gardner, John Stewart o Kyle Rayner?

Seifer ha detto...

Che poi, la serie ha citato anche Bludhaven (ma abbiamo già detto di Nightwing) e Central City, quindi perchè non Flash? :D

Fabiano Colucci ha detto...

Se è per questo, citano anche Nanda Parbat e Corto Maltese. Stanno menzionando pian piano tutti i luoghi fittizi dell'universo DC. Io ancora credo che la cosa del "non ci sono poteri" sia una farsa, perché la DC sa che sarebbe una grande cosa se creasse un universo televisivo per combattere quello cinematografico Marvel.